29/08/08

CONSIGLIO COMUNALE IL 2 SETTEMBRE


Meglio scherzarci su, ma l'orario è proprio quello: ORE 12!!!, nonostante la volta scorsa il Presidente aveva assicurato trattarsi di un fatto eccezionale dovuto alle concomitanti ferie del personale.
Vi allego l'ordine del giorno, restando a disposizione per eventuali chiarimenti.
1)- COSTITUZIONE GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE. APPROVAZIONE REGOLAMENTO E STATUTO.
2)- APPROVAZIONE SCHEMA DI STATUTO E CONVENZIONE ATO.
3)- DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 81 DEL 05/11/2007 AD OGGETTO "ZONA PRODUTTIVA - AGGLOMERATO DI CERRATINA. PROPOSTA DI RIASSETTO AREE PRODUTTIVE ZONA D1 E D2 DI P.R.G. - DITTA CASCINI GROUP. PROVVEDIMENTI". CORREZIONE ERRORE MATERIALE.
3)- PROGETTO DI "COLLEGAMENTO IMPIANTO IRRIGUO SINISTRA PESCARA - PRESA D'ATTO PROGETTO. DELEGA FUNZIONI.
5)- RATIFICA DELIBERAZIONE DI G.C. N. 114 DEL 21.07.2008 AVENTE AD OGGETTO: "VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE DELL'ESERCIZIO FINANZIARIO 2008 N. 4".
6) COMNVENZIONE SEGRETERIA.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

in questo modo si è sicuri che la cittadinanza non presenzi, ma internet volendo puo venire in nostro soccorso!!! basta registrare anche con l'ausiglio di una semplice telecamera 8mm il consiglio comunale e poi mettere il video sul sito del comune
che ne pensa avvocato? è una cosa plausibbile o fantascienza per il comune di pianella?

ps complimenti!! continua cosi

Anonimo ha detto...

Può darsi che non ancora tutto il personale sia rientrato dalle ferie,chiediamolo a Pozzi e vediamo se stavolta si è preparato la risposta.Cosa succede se per protesta i consiglieri di minoranza dopo l'appello si alzano e vanno via nelle convocazioni delle 12. Forse inizialmente si farà un favore alla maggioranza, ma pubblicizzata la cosa sulla stampa per non essere ulteriormente ridicolizzato il nostro Sindaco dovrà cambiare orario.

Anonimo ha detto...

Sarà sicuramente un lavoro dispendioso, ma illustrare brevemente ogni punto all'ordine del giorno sarebbe utile ad interessare di più la cittadinanza alla partecipazione al consiglio.Si può provare a farlo per uno o due le più importanti.Avrò richiesto una cosa impossibile ma voleva essere solo un'idea.Grazie

Sandro Marinelli ha detto...

Sulla possibilità che le sedute del consiglio vengano trasmesse via internet in streaming, pare che ci sia la eventualità che a breve venga attivata una webcam per la trasmissione.
Purtroppo credo che la motivazione sia molto meno nobile di quella legata a volontà di trasparenza, ma risieda nel solito tentativo di imitazione del nostro primo cittadino nei confronti del Sindaco d'Alfonso (anche per i procedimenti penali la rincorsa sembra a buon punto).
Temo che, posto che l'orario risulta comunque scomodo anche per gli internauti,come avviene per il Comune di Pescara, quando gli argomenti diverranno "scottanti", i problemi di connessione saranno sempre più gravi e gli inconvenienti tecnici "ad orologeria" renderanno di fatto poco utile la spesa, ma meglio che niente...
Per regolamento, la documentazione relativa agli argomenti da trattare viene messa a disposizione dei consiglieri con almeno 48 ore di anticipo sulla seduta, per cui occorre recarsi in comune, analizzare i documenti (spesso voluminosi e pieni di allegati), fotocopiare il necessario,fare una analisi giuridica sulla legittimità dei procedimenti ed eventualmente chiedere qualche parere tecnico (es. urbanistico) su materie molto specifiche, riunirsi con tutti i consiglieri di opposizione per decidere la posizione da assumere in consiglio.
Il tutto rende di fatto proibitvo un confronto aperto sul blog a 360°, mentre risulterebbe praticabile, con un pò di sforzo organizzativo, una riunione pubblica,come suggeriva Pasquale qualche tempo fa.
Invece, non essendo affatto impossibile, se ci sono domande specifiche sui singoli argomenti, mi risulta più semplice dare risposte ai frequentatori del blog.
Sul fatto di disertare i consigli, credo che, dopo un trafiletto sui giornali, la cosa sarebbe strumentalizzata come una scusa della minoranza per evitare di frequentare i consigli: del resto quando ho posto il problema, il Sindaco ha detto che era solo una mia necssità di lavoro e che i cittadini invece erano felici di quella scelta.
Grazie di cuore per l'incoraggiamento, ogni tanto se ne sente il bisogno.

Anonimo ha detto...

Abbandonare il Consiglio?!
L'Aventino addirittura?!

PER CARITA?, NO!!!
Specie con tragiche tradizioni e scandalosi precedenti tanto negativi come quelli regolarmente perpetrati negli anni da D'aloisio e Beradinucci, consiglieri d'opposizione assenteisti e nullafacenti per definizione.

La svolta e il rispetto per gli elettori si veda anche da questi nuovi e inusitati comportamenti.

Perciò ben venga la presenza costante, dura, argomentata, fastidiosa e propositiva dell'opposizione com'è stata fin'ora.
'Sti scalzacani servitori e con la schiena curva e il loro Sindaco pregiudicato plurinquisito non sono abituati a tutto questo fiato sul collo per le loro spregiudicate nefandezze. E col massimo della pubblicità in paese su quanto viene incredibilmente votato in consiglio comunale.

Avanti tutta. E speriamo col contributo di sempre più cittadini pianellesi di buona volontà.