15/10/08

Il tempo è...denaro


Questo l'ordine del giorno del prossimo consiglio e di seguito la lettera che ho inviato per conoscenza anche al Prefetto:
Pianella, 14 ottobre 2008

Egregio Sig.
Presidente del Consiglio Comunale
Comune di Pianella
Residenza Municipale

Egregio Sig.
Segretario Comunale
Comune di Pianella
Residenza Municipale

E p.c. Ecc.mo Sig.
Prefetto di Pescara
Piazza Italia
65100 PESCARA



Il sottoscritto, Sandro Marinelli, nella qualità di capogruppo della minoranza in consiglio comunale, con la presente intende richiedere alle S.V. di ritirare dall’ordine del giorno della seduta consiliare prevista per il 17.10.2008, il primo punto recante “ Approvazione del conto consuntivo dell’esercizio finanziario 2007”.
La richiesta è motivata dal mancato rispetto dei termini di deposito della documentazione relativa al bilancio da approvare.
Infatti, l’art. 227 del D.Lgs. 267/2000 e succ. mod., prescrive il termine di 20 giorni prima della discussione per il deposito degli atti inerenti il bilancio da approvare.
Nello specifico, la comunicazione di messa a disposizione dei documenti è stata inviata ai consiglieri dall’ufficio ragioneria il 09.10.2008, con nota prot. n. 18464, mentre il consiglio è stato, fissato, con nota del 10.10.2008, prot. n. 18570, il seguente 17.10.2008, a soli 8 giorni di distanza, violando in tal modo la norma di garanzia che impone il termine dilatorio minimo di 20 giorni per consentire ai consiglieri comunali un controllo reale ed effettivo di un documento così complesso ed articolato.
Il mancato accoglimento dell’istanza precluderebbe, pertanto, l’effettiva attività di controllo alla quale sono tenuti i consiglieri comunali di minoranza.
Si confida in un pronto riscontro.
Distinti saluti.

Gruppo consiliare
Rinasce Pianella
Il Capogruppo
Sandro Marinelli


Ennesima coincidenza o è meglio che l'opposizione non abbia il tempo di "approfondire" troppo i dettagli?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti Sandro a te per l'opposizione che stai facendo...mi dispiace però vederti ostacolato dal "fuoco amico" di parte della minoranza...Edoardo Bennato diceva in una sua canzone..."FACCIAMO UN GRAN CASINO..MA IN FONDO LAVORIAMO PER CAPITAN UNCINO" e qui a Pianella in molti lavorano per capitanGiorgione.
Ci si nasconde dietro le appartenenze di partito, per curare il proprio "orto"(ma gli elettori del 2008 non sono ortaggi da coltivare e da capitalizzare al momento della raccolta)La stra maggioranza dei cittadini vuole dalla politica un linguaggio concreto e comprensibile, non ha interesse nel conoscere gli equilibri di partito, alleanze, accordi bi-laterali ecc..ecc..ecc.
Albachiara