26/11/09

Di-scarichiamo chi nuoce a Pianella





Trascrivo di seguito la parte finale della dichiarazione di voto espressa da me nella seduta del 30.09.2009: "Io vi ho dato l’opportunità di riacquistare una dignità e l’avete persa. Dignità nei confronti dei cittadini. Avete falsificato i dati perché avete detto che qualcuno vi aveva posto il problema ambientale, nessuno ve l’ha posto!
Comunque, sono contento questa sera di poter dire che la discarica non si farà. Non si farà perché c’è una classe dirigente in Regione, in Provincia e in parte di questi banchi che tiene al proprio territorio, è rispettosa delle regole e non tiene a questo scempio. Questo è il dato che vi posso dare questa sera e ve lo voglio dare in anteprima. Nonostante loro, questa discarica non si farà. Col nostro impegno, fino alla fine, la discarica non si farà!"

Come dice Luis Rodriguez Zapatero "L'unica cosa che mi piace della politica è la possibilità di cambiare le cose".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Punto e Basta!!
Un altro successo targato Marinelli, Berardinucci e Aramini.
Senza dubbio la miglior opposizione degli ultimi 20 anni.
Dispiace che in paese tra i politicanti e alcuni eletti in consiglio comunale non vi sia sufficientemente diffuso il senso dell'obbiettività e della ragionevolezza nel capire dove sta il giusto e lo sbagliato, dove sta la forza politica e dove ci sono soltanto le chiacchiere.
Dispiace vedere in giro un manifesto (che non ho voluto firmare di proposito) nel quale si vuole criticare la parte che inconfutabilmente sta rendendo la vita politica impossibile a D'Ambrosio.
Manifesto che, a mio avviso, agli occhi dell'opinione pubblica non può far altro che rinforzare il D'Ambrosio stesso e diffamare ingiustamente l'operato di coloro che ora hanno contribuito a fermare la discarica, che presto contribuiranno concretamente e definitivamente ad evitare qualcos'altro di indecente alla Nora e che da quando si sono insediati effettuano una politica di opposizione propositiva senza precedenti che offre qualità e alternativa ai cittadini.
Fosse stato un manifesto che critica l'amministrazione e che propone un'alternativa alla stessa lo avrei condiviso e spalleggiato, ma un manifesto di una parte dell'opposizione che si vuole definire tale, che attacca l'altra parte dell'opposizione che lavora, che studia, che ricerca, che ha forza sovracomunale sinceramente è davvero il colmo, il massimo della frustrazione politica e dell’insoddisfazione di qualcuno dei firmatari.
Al posto di approfittare della situazione ormai da “malato terminale” nella quale versa D’Ambrosio che ormai trova chiusi i “rubinetti” dello Stato, della Regione e della Provincia, che si aggrappa solo a ingiusti e irrazionali accordi di programma per sopravvivere politicamente che si fa? Si critica e si ostacola chi sta meglio contribuendo ad abbatterlo… trovo tutto ciò assurdo, illogico, inconcepibile.
Continuo a consigliare a tutti i cittadini di andare a seguire i consigli comunali al posto di sostare davanti ai “bar” (senza nulla togliere ai bar, nel senso di evitare falsi e bugiardi chiacchiericci paesani) perché è lì che non si può mentire, è lì che si può vedere e giudicare chi lavora e chi no dei consiglieri eletti, è lì che si vede la qualità dell’operato politico sia di maggioranza che di opposizione.
Mi spiace molto che vi siano amici che hanno deciso di sostenere le argomentazioni del manifesto, a loro dico di ravvedersi dalle ultime posizioni assunte e di iniziare o tornare a pensare ad un futuro diverso, di qualità e di vera passione per il proprio territorio, con la vera capacità di scavalcare le ideologie politiche e capire che senza nessun sacrificio non si ottiene nulla.
L’orgoglio è una brutta bestia, specialmente se accompagnato dal senso di vendetta… siamo messi male se si continua a ragionare così. Se non si ha la capacità e l’umiltà in politica di evitare di portare rancore e non si mostra lo spirito critico opportuno, le generazioni e le mentalità che stiamo cercando di abbattere e rimpiazzare prospereranno in eterno, anche e soprattutto grazie a coloro in cui prevale una cecità politica alimentata appunto da odio, vendetta, rancore, mancanza di spirito di sacrificio e di obbiettività.
Mi scuso con gli amici che ho criticato ma non potevo più sopportare un ingiusto trattamento verso chi, con pieno merito, titolo e rendimento sta cercando di lavorare per il futuro e il benessere proprio territorio.
Marco d’Amico

Sandro Marinelli ha detto...

Grazie Marco.
Soprattutto perchè so quanto sia difficile sostenere qualcuno quando è preda del cosiddetto "fuoco amico", ma è il prezzo del cambiamento e sono convinto che valga la pena di proseguire su questa (unica ) via, perchè a chiedermelo sono la stragrande maggioranza delle 2547 persone che la pensano come te.
P.S. Io ho affrontato D'Ambrosio quando era deputato uscente, consigliere provinciale in carica, presidente ATO ed ultimo segretario regionale della Margherita e non ho avuto grosse esitazioni, dando a tutti la possibilità di avere un'alternativa almeno minimamente credibile: ora (guarda la coincidenza) si sente la puzza (politica) del cadevere e gli "sciacalli", coda in mezzzo alle gambe e testa bassa iniziano il circolo...che bello spettacolo la natura, ma la gente vede i documentari e sa riconoscere

Clade ha detto...

Sono daccordissimo con te Marco..daccordissimo con Lei Marinelli..non si aveva un opposizione così concreta, così culturalmente preparata da moltissimi anni..Lei Marinelli con il suo gruppo è l'unico che stà ostacolando in modo concreto.fattibile..l'egemonia D'Ambrosio che se si trova ancora a sedere in quella poltrona è grazie a coloro che non hanno avuto mai la capacità operativa e culturale di contrastarlo..ha avuto persone che non hanno mai avuto il coraggio..la volontà..la professionalità di sindacarlo..
Grazie Marinelli per tutto ciò che stai facendo per noi e per Pianella tutta..
Quel manifesto messo dai "soliti",,dimostra l'ignoranza,,l'ipocrisia..l'arroganza..l'invidia di chi è preparato professionalmente..e questo dà fastidio..e molto anche..
Non si rendono conto che il potere D'Ambrosiano stà crollando per opera soprattutto dell'opposizione del Marinelli e del suo gruppo..assieme alla Giustizia che finalmente stà facendo il suo corso,,vedi L'acqua avvelenata..gli appalti...adesso l'Ecoemme che stà coinvolgendo anche l'Ecologica e con esso tutto l'apparato comunale di Pianella stessa..e sì..arriverà anche a Pianella..perchè simile a Montesilvano..anzi peggio...
prepariamoci alle elezioni..

Sandro Marinelli ha detto...

Grazie, ma meglio non esagerare sennò poi dicono che me le scrivo da solo... anche se non nego che se ne sentiva il bisogno.
Da piccolo ho imparato a cimentarmi con le difficoltà con un motto: testa bassa e lavorare, ma tra i politicanti locali pochi amano le sfide su questo terreno, sono molto più esperti nella pratica della diffamazione

Clade ha detto...

Stamane si legge l'iscrizione sul registro degli indagati dei fratelli Di Zio per associazione a delinquere finalizzato alla monopolio dell'immondizia..che orrore..ma da molto si speva e tutti sapevano..come tutti sanno il legame che c'è tra i politici e il gruppo Di Zio..guarda caso tutti sindaci di sinistra..visita della Polizia al Comune di Penne..Pianella?..chissà quanto arriveranno al nostro comune..visto in particolare che il suo operato è molto peggio degli altri comuni coinvolti...
Quante volte l'opposizione di Marinelli ha messo in evidenzia questa irregolarità dell'affidamento e del rinnovo in House alla Di zio e poi all'Ecologica del servizio RSU ?..Motissime volte,,ebbene adesso finalmente c'è il risultato dell'enorme lavoro di opposizione fatta..finalmente le loro poltrone iniziano a "vibrare"..questo è opposizione..questo è fare politica..lavorare senza sosta verso la gloria..
Seguitare..seguitare fino alla vittoria..fino alla fine di questo potere corrotto..

Clade ha detto...

Grande..meravigliosa legge Finanziaria in via di approvazione..riduzione dratsitca dei consiglieri comunali e provinciali.,,abolizione già dal gennaio 2010 del Direttore Generale e del Difensore Civico Comunale..pienamente daccordo con la Finanziaria..finalmente..adesso cosa farà la sig.ra Pierdomenico????..stupenda finanziaria..