17/03/10

conciglio comunale il 23 ore 11

4 commenti:

Clade ha detto...

Caro Marinelli ancora un caso di "amicizia" tra politico e imprenditore (spoltore)..ecco cosa succede quando si fa della politica il proprio mestiere..è ora di di dire basta e di porre un limite temporale alla politica..al politico..altrimenti la corruzione e il clientelismo non spariranno mai..cambiamo lo Statuto Comunale..due legislazioni consecutive svolte come Sindaco o assessore per diventare "ineleggibile" nello stesso ente locale..
Chissà quando arriverà anche a Pianella il caso Sppltore!!!!....

Anonimo ha detto...

E' entrato in vigore il Decreto del Ministero dell'Ambiente del 30/9/2009 (in GU l'8/2/2010) che regola i rimborsi della quota di tariffa idrica non dovuta per gli utenti non allacciati al servizio di depurazione, come disposto dalla legge 13/2009 (di conversione del DL 208/08) il cui articolo 8 sexies e' stato emanato in conseguenza alla sentenza della Corte Costituzionale 335/2008.
Che fine hanno fato i rimborsi spettanti, visto anche l'impegno del consiglio comunale?..

Sandro Marinelli ha detto...

Caro Clade, pur salvaguardando sempre la presunzione d'innocenza nel singolo procedimento, in via generale sono d'accordissimo con te, ma sai meglio di me che in Italia, e Pianella in questo senso eccelle, esistono migliaia di facciendieri che vivono di indennità varie legate alla pubblica amministrazione ed al suo sottobosco, ed estirparle da un giorno all'altro è quasi impossibile. Quello che più fa male è che tale sistema espelle sistematicamente i soggetti (quasi sempre giovani) capaci e meritevoli a vantaggio di supremi incapaci nei vari ruoli (poi crollano sulle teste dei nostri figli la casa dello studente a L'Aquila e la scuola a San Giuliano; le società pubbliche sono tutte in deficit e chi più ne ha ne metta).
All'anonimo (ma perchè non rivelarsi quando si è informati, precisi ed educati?) dico che durante l'ultimo consiglio comunale, allorquando si dibatteva della barzelletta dell'acqua "privatizzata", ho avuto modo di rammentare anche l'ennesimo impegno disatteso dagli attuali "manager" che gesticono la nostra azienda acquedottistica.
Comunque, visto anche l'intervento odierno, riproporrò al prossimo consiglio una interpellanza per ricordare al Sindaco il mandato ricevuto dal Consiglio all'unanimità. Grazie ad entrambi.

Clade ha detto...

Carissimo Marinelli nel ringraziarla della sempre gentilissima risposta confermo che sono daccordo con lei che Pianella "eccelle" in tutto questo, soprattutto nel snobbare e far allontanare i giovani dalla vita politica e dal far politica, ma non è che sia anche colpa dei padri?,,quei padri "collanti" dei politici che ancora ci governano?,,quei padri che ogni giorno seguitano a seguire,,ad affondare nell'orma "preistorica" del politico ancora in sella?..
Comunque noto una specie di "rilassamento" nell'ambiente comunale..come se ci stessero perchè oramai ci sono,,come se tutti attendessero una fine..comunque tutti attendeno il 27 :-)...
Comunque bisogna cambiare..uomini..regole..statuti..
Ho appena letto un articolo su Primadanoi dell'esclusione della Ecologica srl dall'appalto dei rifiuti al Comune di Chieti..pare che non potesse partecipare per problemi interni al loro statuto e altro..
Secondo me..l'ecologica non ha ancora una lunga strada..così la Deco ad esso collegato..
Il Decreto del Ministero l'ho letto anch'io e.conoscendo l'Aca e soprattutto l'attuale Sindaco..ho dubbi che i cittadini riavranno indietro i giusti rimborsi..
Comunque bene fa Lei nel prossimo consiglio a riprorre l'invito..