16/12/10

MA NEVICA SOLO A PIANELLA?


Si rioporta di seguito il testo dell'interpellanza inviata via fax al Sindaco:

INTERPELLANZA URGENTE AL SINDACO DI PIANELLA


I sottoscritti Consiglieri Comunali, Sandro Marinelli, Romeo Aramini ed Antonio Berardinucci, con riferimento alle nevicate dei giorni 14, 15 e 16 dicembre, segnalano come tra tutti i Comuni del circondario solo il centro del Comune di Pianella, da Via Aldo Moro a Via S. Maria a Lungo risulti totalmente impraticabile a causa della mancata rimozione del ghiaccio.
Si diffida il Sindaco di Pianella ad intervenire urgentemente per rimuovere la situazione di grave pericolo per veicoli e pedoni, stante le numerose segnalazioni di incidenti avvenuti nel pomeriggio odierno.
Il quantitativo di sale di scorta al Comune si è rivelato poco più che sufficiente per poche decine di metri di strada e, a differenza di altri Comuni dove le precipitazioni sono state più copiose, Pianella centro è del tutto impercorribile a piedi e con mezzi, come documentano le fotografie scattate il 16.12.2010 alle ore 17.45.
Si rammenta al Sindaco che dovrebbe adoperarsi per tutelare la salute e la sicurezza pubblica mentre il suo comportamento di inerzia, ovvero la mancata predisposizione di scorte e mezzi per fronteggiare la prevedibilissima insorgenza del ghiaccio (dopo tre giorni), può integrare a querela di parte il reato di lesioni personali colpose in caso di rovinose cadute o incidenti stradali.
Nella certezza che tenterà di appellarsi ai tagli del governo, segnaliamo che sarebbe bastato non sperperare 6.000,00 euro per un convegno al quale hanno partecipato 5 persone, organizzato dai suoi amichetti del PD, per acquistare il quantitativo di sale necessario ad evitare il disastro odierno.
Aspettiamo risposta urgente in ordine a tempi e modalità dettagliate di intervento a mezzo fax al n. 085.9720461.

Sandro Marinelli Romeo Aramini Antonio Berardinucci

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguro a tutti, anche a chi non li fà, di trascorrere le festività natalizie in armonia e che il 2011 sia ricco di soddisfazioni. Ale Nat

Lost ha detto...

Sig. Marinelli La invio tantissimi Auguri di Buon Anno.
Sentivo la voglia di scriverle cosa sta succedendo questi giorni nel nostro comune e cioè l'invio degli avvisi di pagamento Tarsu relativo all'ano 2005 a tutte le famiglie pianellesi.
Pare che la Ri.Sco abbia perso i tabulati relativi ai versamente effettutati in quell'anno.ma si rende conto?..
I cittadini devono pagare..impazzirsi a ritrovare le bollette dell'anno 2005 per inadempienze e cattiva gestione da parte della Ri.Sco e per esso la stessa Amministrazione..cosa da matti.
E' lecito tutto questo?. Oppure dietro questa manovra si nasconde altro?..E cioè del fallimento della gestione della macchina amministrativa?..L'amministrazione spera che i contribuenti abbiano perso le ricevute per così riguadagnare per la seconda volta la tassa Tarsu e fare cassa?..
Molte persone anziane..impaurite hanno provveduto da subito al pagamento e soprattutto coloro che hanno una tassa non elevata..perchè si sa che gli anziani non fanno altro che correre subito a pagare senza renderi conto della vera e propria truffa che L'ente sta operando ai suoi cittadini..
Non è truffa questo?..
Non sono cartelle pazze?..
Oppure Sig. Marinelli, da come si dice..l'amministrazione non ha pagato l'allora ditta Cerin ed è per questo che loro non hanno riconsegnato i tabulati degli anni 2005/2006?..
In tutto questo si nasconde una sola cosa..il fallimento dell'amministrazione..

Sandro Marinelli ha detto...

Grazie per gli auguri. La situazione TARSU 2005 si presta ad una serie di interrogativi ai quali qualcuno dovrà dare risposta credo anche fuori dall'aula consiliare. Certo che non si era mai visto prima da parte di una pubblica amministrazione un comportamento ai limiti dell'accattonaggio

Lost ha detto...

Avete perfettamente ragione Sig. Marinelli.è una cosa vergognosa chiedere "l'elemosina" ai cittadini sotto forma legale di un fantasioso credito fasullo della tassa Tarsu..
E' aberrante ciò che l'amministrazione stà facendo in questi giorni..furbativamente sperare nella perdita delle ricevute da parte dei cittadini per farli pagare una seconda volta..forse risanando in questo modo truffaldino le casse comunali?..
Prima o poi l'Amministrazione non cadrà per cause giudiziarie ma per "fallimento"...
Spero che i cittadini tutti si rivolgono non solo a Lei ma anche all'associazione Codici..così tutto andrà nelle mani della magistratura..