14/03/09

Consiglio Comunale Giovedì 19 marzo 2009

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio non si vuole cambiare...
Scandaloso l'atteggiamento del PD a livello Provinciale. Proprio non si ha la minima voglia di rinnovare la classe dirigente politica dopo le vicende poco edificanti riguardanti i "capi-bastone" del Partito Democratico come Cantagallo, Del Turco, D'Alfonso, D'Ambrosio ecc.
Eccovi il link per collegarvi al sito di "PrimaDaNoi" dove potrete leggere una notizia alquanto sconcertante, riguardante le proposte di una parte del PD provinciale che, se venisse accolta, dimostrerebbe che il buon senso, l'interesse verso il proprio territorio e la coscienza degli uomini, sono ritenuti oggetti da adoperare, usare e calpestare a piacimento.

http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=19766

Siamo davvero alla frutta...
E' necessario impegnarsi tutti anima e corpo per non permettere che queste persone, che questo tipo di mala-politica basata sull'interesse per i soliti pochi e sul clientelismo forsennato, irrispettosa del territorio, possa continuare a manifestarsi e svilupparsi.

Marco d'Amico

Sandro Marinelli ha detto...

Scusami Marco, ma davvero non riesco a commentare seriamente la notizia.
Sempre su primadanoi c'è un commento all'articolo del "Fido" (con la maiuscola) Di Giamberardino che è fenomenale e che non posso fare ameno di riportare: " Autore Albero
Inviato: 14/3/2009 13:58 Aggiornato: 14/3/2009 13:58
Commentatore Neofita
Iscritto: 9/1/2009
Da: Pescara
Inviati: 38

Pesi Massimi
D'ambrosio o Di Matteo. L'importante è che pesi oltre 150 Kg. Perchè non avete pensato a Bud Spencer o alla Sora Lella? "

Davvero mi sembra il commento più appropriato...

Anonimo ha detto...

Benny ed Ideuskinki tacciono da troppo tempo. Strano...

Anonimo ha detto...

... niente di che:
il fatto è che non ho sempre delle cose da dire.
Ci pensavo giusto ieri sera quando un vecchio compagno di banco incontrato per un chinotto molto tardo e per caso, rilevava, facendomela ben notare, questa innata capacità in un nostro bravo barista.

Oppure, con lo stesso risultato, certe volte le cose da dire diventano talmente tante che s'affollano, s'ingrippano finendo per morire in gola prima d'uscire.
Come capita a tanti.

Anonimo ha detto...

Pdl= An riposa in pace... FI ride!!!
Anche a Pianella?

Anonimo ha detto...

... raccontata dai forzisti a Montecitorio:

An: "Non entriamo nel Pdl per dire signorsì".
Berlusconi: "a me va benissimo continuiate a stare zitti".

Anonimo ha detto...

...anche noi preferivamo il tuo silenzio.
krompistinki

Ideuskinki ha detto...

... e già. la vita è uno stramaledetto casino: certe volte uno preferirebbe delle cose e quelle, cavolo, ecco che non accadono.

Ed è dura, certo. capisco la lingua batta dove il dente duole.
E secondo certi desiderata lo so è inconcebile qualcuno faccia liberamente dell'ironia sulla mal digerita annessione forzosa al partito del predellino.

L'intolleranza, il fastidio verso chi la pensa diversamente resiste, radicata nel Dna, e constato che pure l'acqua di Fiuggi non ha proprietà magiche.

E di degenerazione in degenerazione vedo oramai ci si esprime persino a mezzo plurale maiestatis.

Ma comprendo pure che dal mai dimenticato e caro "Voi" il passaggio al "Noi" può essere un attimo ^_^.

Più in generale ho fatto una piccola, personalissima riflessione: i nostalgici del ventennio rimangono il vero spasso del blog vista la nota vocazione "cascettara", come direbbero più sulla costa.

Pure nelle giornate più complicate ho potuto verificare mi strappano comunque un sorriso.
E io, è più forte di me, nonostante i modi, l'allergia verso le altrui opinioni, il tifo dogmatico anzichè il merito delle cose, sono uno che s'affeziona a chi mi fa ridere.

Anonimo ha detto...

Raccontata dai pidiellini di Pianella:
è tornata falce e martello, finalmente gli ideuskinki in giro troveranno pace e non saranno più costretti a votare Di Pietro.
Magari questa pace ritrovata li farà ragionare un po’ e prendere atto di quanto è accaduto nella politica italiana con un partito al 42% che guarda sempre avanti in tutti i sensi proiettati verso il 51% ( tranquilli e senza alcuna nostalgia).
Anch’io vorrei ridere un po’, ma con Ideuskinki che mi ricorda sempre il ventennio, mi viene da piangere e non ho più lacrime, per questo ho staccato la spina. Hi!hi!hi! Benny.

Anonimo ha detto...

Ma tu pensa, Ideuscraknikiki che mi da del cascettaro! Guarda che di cascettari nel blog ci sei solo tu e qualcun altro che spedisce raccomandate a.r. a chi gli siede accanto …
Caro (in senso economico per la società civile ovviamente) intriskinps, il partito unico nel centro destra, almeno nella mia mente, esisteva già ai tempi di Segni e della (sfortunata) coccinella.
Nessun dramma, quando si fa parte di coalizioni che, di fatto, rappresentano metà degli italiani non si può pretendere di avere tutti uniformati nello stesso pensiero. Però, almeno nell’area bisognerebbe sempre rimanere … e kropostinki dovrebbe (magari con la mascherina alla bocca) stare tra i suoi alti rappresentanti a livello provinciale e regionale, di sicuro veri uomini di sinistra: … . .. .. l’elenco lo ometto per pubblica decenza.
Compagnostinki

Anonimo ha detto...

comunque guarda che proprio per quanti ce ne stanno pure da noi cascettaro si dice ormai pure a Pianella senza che si deve arrivare alla marina.
Però è vero che fanno tanto divertire e sembra di stare un po' a Zelig.
Non se l'imparano proprio questi . Ci sta ideuskinski che lancia l'amo e questi figli della lupa ti abboccano e ti cominciano cogli ululati.
benito e starace s'incazzano come le bisce e attaccano come sempre a due a tre uno dopo l'altro e coi soprannomi che cambiano più veloci della luce.
Ma per me è anche normale che vanno un pò in cascetta quando si rimane i difensori unici della coerenza e dei principi.
"Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni" (Gianfranco Fini, 18 novembre 2007).
"Abbiamo vissuto l'epoca berlusconiana con un certo qual disagio (...). Le vignette che lo rappresentavano come uno scodinzolante cagnolino intorno a Bush hanno fatto il giro del mondo (...). Non si sottovaluti la portata di queste sue celebri gaffes internazionali" (Il Secolo d'Italia, organo ufficiale di An, 23 novembre 2007).

buona cascetta a tutti
maurizo costanzo

Anonimo ha detto...

Dopo il colpo di stato sferrato da Berlusconi alla democrazia e a tutti i cittadini italiani truccando le elezioni 2006, oggi ci troviamo in una realtà finta, dove a forza valori come etica, moralità, giustizia, attaccamento al proprio partito, il rispetto delle leggi (uguali purtroppo non per tutti), vengono calpestati e contestualmente sminuiti e fatti passare subliminalmente come non più importanti e determinanti all’opinione pubblica. Più importanti sono valori come la ricchezza, l’apparire ecc.
Le nuove generazioni i neo ventenni, non sanno bene cosa è stato il fascismo o il comunismo e i mali che, soprattutto il primo, hanno provocato all’umanità intera, e sono influenzati dall’apparire da “uomini e donne”, dall’odio razziale, dai media tutti governati da Berlusconi e soci e quindi capaci di inculcare nelle menti dei cittadini quello che si vuole e nel modo più efficace, anche se esso non corrisponde alla realtà.
La società sta tornando indietro, il commento precedente giustamente sottolinea che i vertici del centrosinistra abruzzese hanno commesso ladronerie, truffe, atti illegali che assolutamente non devono passare, ma non commenta con onestà cosa invece il centrodestra a livello nazionale rappresenta, ovvero mafia (come mai in sicilia vincono sempre i mafiosi che coincidono coi partiti di centrodestra?), Logge massoniche come la P2 (dove tra i tanti iscritti era presente anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, condannato dalla Corte d'appello di Verona nel 1990 per aver giurato il falso davanti ai giudici a proposito della sua affiliazione alla loggia massonica P2, ma tale reato era stato estinto da un'amnistia del 1989) sostenitrici del fascismo e fautrici degli atti politicamente più destabilizzanti della democrazia del nostro paese, tutti fatti gravi questi che non possono e non devono essere dimenticati, che vedono protagonisti sempre lui, Berlusconi… La cosa pietosa è che alla maggior parte dei cittadini (soprattutto ai ragazzi) tutto ciò non interessa… non interessa che un massone, mafioso, corruttore politico, travisatore delle realtà dello Stato sia il Presidente del Consiglio... contenti loro…
La Mussolini rivolgendosi a Luxuria disse: “meglio essere fascisti che froci”, io dico meglio essere comunisti che mafiosi, fascisti, massoni, corruttori e manipolatori della democrazia, ma per moltissimi giovani, grazie a Uomini e Donne, a Striscia la notizia, al tg4, studio aperto, amici, a Panorama a La Corrida, non è cosi… peccato... in che mondo viviamo…
Lo stato italiano, i cittadini italiani, i giovani italiani si dovranno pur svegliare un giorno, e capire, con oggettività, ad esempio che attualmente Berlusconi sarebbe condannato per corruzione per il caso Mills se non fosse per il lodo Alfano che si è fatto a misura per tutelarsi… che se non avesse camuffato i risultati delle elezioni del 2006 che in realtà avrebbe perso molto peggio di quanto alla fine ha voluto perdere, appropriandosi del voto delle schede bianche di tutt’Italia, cosa dimostrata ma che non si potrà mai più provare, oggi sarebbe politicamente morto e sepolto, con un governo riformista che stava davvero dalla parte delle piccole e medie imprese e dei cittadini per fronteggiare questa tremenda crisi….
La differenza è tutta nelle piccole cose… il Pdl non ha avuto una partecipazione popolare per la sua costituzione, a forza il Leader è Berlusconi e Fini è definito addirittura un comunista… è democrazia questa o totalitarismo? E se Berlusca domani muore? Che ne sarà del Pdl? Perché gli aennini non sono entrati in Forza Nuova? Perché Benny visto che prendi spunto per i tuoi interventi sul blog da siti apertamente fascisti? Perché non vi siete iscritti ad un partito Nero e non alla rifondazione della corrotta e orrenda democrazia cristiana?
Spero per tutti un futuro migliore perché con i valori portati avanti da Berlusconi e i suoi camerati e squadristi, rondisti, e fondamentalisti religiosi, non andremo da nessuna parte…. Il riformismo è l’unica strada da intraprendere per l’evoluzione e l’ammodernamento del nostro stato.
Matteotti

Anonimo ha detto...

Il problema non è “Berlusconi” ma “perché Berlusconi”. La risposta è molto semplice: comprese tutte le negatività e le evidenze propone qualcosa di meglio del carrozzone sinistrogno. Da decenni stravince agitando la pezzolina rossa davanti ad una sinistra che continua a caricare a testa bassa come un toro infuriato … e purtroppo le corride hanno esito (quasi sempre) scontato. Vittorie conquistate per inconsistenza dell’avversario.
Breznev skinki

Anonimo ha detto...

RIspondo a "Matteotti"
Concordo a pieno...e dichiaro che se domani Berlusca crepa io mi prendo una mega-bomma

Ideuskinki ha detto...

E' bastato nominare intolleranza, spregio delle altrui opinioni, “cascettarismo”, lugubre nostalgia per il ventennio e l’orbace, che un tizio ha tenuto a rispondere naturalmente e subito “Presente”, riconoscendosi inequivocabilmente nel profilo.

Si chiama “richiamo della foresta”.

Lo dicevo che alla pur ottima e depurativa acqua di Fiuggi non si possono chiedere miracoli.

A certi “valori fondanti”, proprio non si riesce a rinunciare ^_^

Ideuskinki ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

CCCPskinki, l'uomo che non deve chiedere mai! Libero come a Cuba, solidale come lo fu la Bulgaria, sana e sportiva come la Germania Est, lungimirante come Polpot, etico come lo fu Mao Tse Tung, eroico come a Pyongyang, dal lato corretto della cortina di ferro al fianco degli eredi si Stalin, honecker, Tito, Ceausescu...antiamericano e filocomunista quanto questo andava di moda... credo che l'acqua di Fiuggi non vale nemmeno il tentativo qui bisognerebbe usare almeno il Viakal.
Però, mi raccomando sempre con la mascherina.
Marxskinki

Anonimo ha detto...

Sano come Mussolini (mio assassino), Feroce come Hitler (6 milioni di ebrei massacrati), Leali come Pinochet e Videla, come Salazar in portogallo e Franco in Spagna, attuale come il Ku Klux Klan.... mi fermo qui... Quello che purtroppo gli uomini di destra non hanno voluto capire e si ostinano a non capire che il comunismo vero e intollerabile in Italia non c'è mai stato e non è stato mai protagonista della vita sociale degli italiani, voi accusate fenomeni extra-Italiani... mentre il fascismo, purtroppo, lo è stato del quale abbiamo potuto apprezzarne sulla pelle le conseguenze. Se oggi siamo liberi (come a voi ora piace dire) è grazie all'opera di chi (partigiani, sindacalisti ecc) è diametralmente lontano dal vostro modo di pensare caro Marxskinki.
Negli ultimi 10 anni solo un gruppo censura trasmissioni televisive, e impedisce ai giornalisti di svolgere il loro lavoro.. sono stati i comunisti? Vi ricordo che non vi è stato consentito di firmare la nostra amata Costituzione.
Giacomo Matteotti (italiano) ucciso dai fascisti.

Anonimo ha detto...

Come pensavo si parla di ieri e l’altro ieri, io ho parlato di ieri oggi ed anche domani. Siamo liberi perché dopo il ‘45 il potere non è andato nelle mani di chi ci voleva con Lenin … Il comunismo vero e intollerabile in Italia non c’è stato perché Centro e Destra non l’hanno permesso, alleandosi con il Patto Atlantico e contrapponendosi a quello di Varsavia ove, invece, voleva collocarlo il PCI, e stiamo parlando sempre del dopoguerra, di quella che è oggi la nostra Repubblica.
Mi sono sempre definito un conservatore, attento alle tematiche sociali e contro il capitalismo senza controllo. Questa è una posizione di centro destra che ha dignità di esistenza proprio in quanto non contraria ai valori fondanti della nostra Repubblica, recepiti nella Costituzione. A tal proposito non ometterei di ricordare i frequenti viaggi in URSS dei dirigenti comunisti ed all’invitabile "tremolio del loro legame" alla Costituzione Italiana.
La cosa buffa, per giunta, è che per me il fascismo, così come tutti i sistemi totalitari, è da condannare e da catalogare tra le cose pessime della storia. Continuiamo a parlare, comunque, dell’altro ieri, dimenticando l’oggi ed il domani. Le uniche dittature presenti oggi sul globo sono tutte di ispirazione comunista. Matteotti si rigirerà nella tomba al sol pensiero, lasciate in pace gli eroi della nostra storia.
Il bello della democrazia è che ognuno è libero esprimere il proprio pensiero, il brutto è che qualcuno pensa di averne l’esclusiva.
Cesare Battistiskinki pluriomicida comunista combattente rifugiato (non a caso) in Brasile (Lula)

Anonimo ha detto...

ideuskinki ti conosco e lo so come la pensi. non te lo ricordi ma una volta a una riunione parlammo e tu dicevi più o meno che uno in politica se vuole essere uno valido è obbligato a trovare una strada più decente possibile per un problema e si deve sforzare di parlare con tutti gli attori della partita senza passare la vita a fare l'esame del sangue a tutti e non combinare niente. Belle chiacchiere. Io e altri non eravamo d'accordo e la dimostrazioine che ti sbagli un'altra volta sono i fascisti che infestano il blog senza capacità di trattare seriamente un argomento sul tavolo e che possono dire qualunque cavolata solo perchè il padrone di casa per fortuna non è un ex missino come loro che da liberale ci si è travestito solamente.

Non è che uno per dimostrarsi fascista oggi deve dire di amare le dittature. Basta vedere poi nella realtà come si comporta qua Starace il coraggioso dai mille volti o le cose che dice oggi per capirlo. E stiamo parlando di attualità del 2009 altro che 1940.

Le persone civili per allarmarsi per davvero si credono che i fascisti arrivino un'altra volta col manganello e vestiti col nero ma basterebbe leggere questo blog o vedere la superficialità la presunzione e l'ignoranza con cui si affrontano i problemi seri per sapere che sono tornati da un bel po di tempo.

tu dici che è meglio prenderli in giro anzichè prenderli sul serio ma prendi quel vigliacco che vomita la bile nascosto dietro un soprannome sempre diverso.
Secondo me anonimo se uno vuole ci può pure restare nel blog ma non deve utilizzare l'anonimato per comportarsi come un animale.

sempre Buona cascetta a tutti i fascisti naturalmente.

Maurizo Costanzo

Anonimo ha detto...

scusatemi, non avevo capito che Maurizio Costanzo era quello vero! Pensavo fosse un vigliacco che si appropriava di altrui identità. Scusatemi tanto.
Maria De Filippo

Anonimo ha detto...

Il terremoto di questa notte nell’aquilano,oltre a farsi sentire ha scosso anche l’animo di noi pianellesi. E’ una giornata d’angoscia e di immenso dolore. Spero in un intervento tempestivo ed oculato da parte del governo. Benny

Ideuskinki ha detto...

... per chi può, per chi vuole, anche con un contributo piccolo, si può sostenere la raccolta ufficiale di fondi finalizzati che la CARITAS sta organizzando.

Per sostenere gli interventi in corso (mi raccomando specificare la causale "Terremoto Abruzzo") si possono inviare offerte a Caritas italiana tramite il conto corrente postale 347013 o tramite Unicredit Banca Roma (Iban IT38 K03002 05206 000401120727).

Offerte sono possibili anche tramite altri canali, tra cui:

Intesa Sanpaolo (filiale di via Aurelia 796, Roma - Iban: IT19 W030 6905 0921 0000 0000 012);

Allianz Bank (filiale di via San Claudio 82, Roma - Iban: IT26 F035 8903 2003 0157 0306 097);

Banca Popolare Etica (filiale di via Parigi 17, Roma - Iban: IT29 U050 1803 2000 0000 0011 113.

Possiamo utilizzare anche le carte di credito CartaSi e Diners telefonando a Caritas Italiana (06 66177001).

Anonimo ha detto...

Grazie ad Ideuskinki per aver diffuso le modalità con cui aiutare le vittime del terremoto. Le parole in questa tragedia servono a poco specie quando ci sono dei morti. Oltre ad un doveroso pensiero, un piccolo contributo da convogliare in fondi per aiuto alle famiglie sarà sicuramente utile. Benny