18/04/09

LA STANGATA


Guardate che bella sorpresa ci ha preparato per Pasqua il buon D'Ambrosio.
Di seguito riporto il testo del volantino che verrà diffuso in settimana.
MANI IN ALTO:
LA GIUNTA COMUNALE DELIBERA
Non è passato nemmeno un anno da quando in campagna elettorale il sindaco prometteva di ridurre le tasse ai pianellesi ed ecco che arriva come al solito la amara verità che rivela l’esatto contrario di quanto promesso dal politico più remunerato nel 2008 della provincia di Pescara.
Su una comunità che sconta già una pressione fiscale tra le più elevate dell’area vestina si abbatte la inarrestabile sete di denaro dell’amministrazione D’Ambrosio che, incurante delle promesse elettorali, il 27.03.2009 ha approvato una serie di delibere che costituiscono una vera e propria
STANGATA
per le già esanimi tasche dei contribuenti pianellesi:

TARSU + 10%: una enormità se si pensa alle già altissime aliquote del 2008, solo perchè ci si è rifiutati di accettare le pressanti richieste dell’opposizione che chiedeva di fare una gara d’appalto per trovare una società che offrisse prezzi migliori ( vedi Comune di Cepagatti).

MENSA SCOLASTICA - COLONIA ESTIVA – ASILO NIDO, + 10% sulla maggior parte delle voci tariffarie: nonostante i costi generali siano diminuiti e le entrate aumentate non ci si ferma nemmeno dinanzi alle necessità primarie delle famiglie con bambini piccoli.

CONCESSIONI SEPOLTURA + 15%: nemmeno da morti si sfugge alla morsa del Comune di Pianella che aumenta le tariffe adeguate solo 2 anni fa, aumentandole mediamente del 15% (per le aree destinate a cappelle gentilizie si passa da 700 a 1000 euro al mq.!!!)

AUMENTO GENERALIZZATO DI QUASI TUTTI GLI ALTRI SERVIZI COMUNALI: il documento degli indirizzi di governo approvato dalla maggioranza D’ambrosio nel consiglio comunale del 08.07.08, senza alcun senso del ridicolo, affermava di voler porre in essere una “politica tributaria che sia sempre più vicina al cittadino, e che nel corso dei cinque anni che ci aspettano per Governare insieme riuscirà a ridurre la pressione fiscale…”

Questo sindaco non fa mai quello che promette, attinge alle tasche dei pianellesi come se fossero un pozzo senza fondo e alla comunità in cambio restituisce scuole pericolanti, strade piene di buche e servizi inesistenti.
È ora di dire a gran voce
BASTA!!!
Riprendiamoci la buona e sana politica, riprendiamoci PIANELLA
I Consiglieri comunali Sandro Marinelli, Romeo Aramini, Antonio Berardinucci, Alfonso Colliva

6 commenti:

clade ha detto...

Ben stà a quella gente..persone pochissime che hanno permesso di rimettere D'Ambrosio sull'ambita poltrona..permettere a D'Ambrosio di seguitare a essere sempre più saldo nelle proprie tasche..era presumibile che le tasse aumentassero visto che a Pianella fare appalti è un tabù..visto che il clientelismo perseguita..ma come mai solo Pianella regge?..visto che Penne..Spoltore..e in tant'altri i comuni cadono?..qui la gente ha capito..i consiglieri hanno capito..hanno capito di dire Basta..purtroppo a Pianella i consiglieri..assessori anche se mugugnano al potere Georgiano..pensano al loro stipendio..a racimollare ciò che ancora si può...mi meraviglio come Nepa che parla sempre di meritocrazia sii ancora nella maggioranza..e soprattutto dopo l'affronto subito in consiglio..forse anche per lui vale la regola di " adeguarsi" ..e tanti come lui..
Si facci una petizione popolare..una raccolta di firme per chiedere le dimissioni dell'intera giunta..si faccia volontinaggio..si faccia denuncie..
Fin quando la gente non capisce di dire Basta al clientelismo e favoritismo..non ci sarà mai un Pianella nuovo.( Ecologica..Risco..covo di raccomndati)...
Cara opposizione..battetevi più duramente possibile per dire e far scomparire questa Giunta "orrenda"..
Pianella ha bisogno di nuovo..ha bisogno di essere governata da gente nuova..Basta al potere Georgiano...

Anonimo ha detto...

Ragazzi non mollate!!
E' un piacere rivedervi uniti e compatti (anche se manca Filippone... sarà meglio o peggio?) a lottare insieme per difendere noi pianellesi dalle grinfie dell'amministrazione comunale, sempre pronta a lavorare per i pochi e a fare torti di ogni genere (raccomandazioni e favoritismi ai furbetti, tasse spropositate, PRG calpestato in ogni circostanza) ai tanti...
Spero che abbiate ritrovato la compattezza che vi viene predicata e richiesta a gran voce dai tanti elettori di Rinasce Pianella.
Spero, inoltre, che si muova qualcosa di interessante per le elezioni provinciali di giugno, magari un progetto unitario che ovviamente si ponga in contrapposizione allo schieramento del Sindaco.
Buon lavoro e siate uniti nel difendere i cittadini pianellesi e, se posso permettermi un consiglio, lavorate per creare dai giovani la nuova classe dirigente del futuro.
Un vostro elettore

Anonimo ha detto...

L’elettore di Rinasce Pianella, che mi precede nei commenti, si chiede se la mancanza di Filippone per la compattezza del gruppo sia “meglio o peggio”. Da parte mia non ho dubbi, la mancanza di Filippone è meglio. Ne vale della credibilità che il gruppo di R.P. vedrà sicuramente aumentare nel promuovere rinnovamento e cambio del modo di fare politica. Filippone impersona perfettamente il dambrosismo con le sue clientele e con la politica dei lampioni e delle buche riparate a richiesta. E poi non dimentichiamo delle figuracce a cui espone gli altri consiglieri in seno al consiglio comunale. Se, a suo tempo, lo si è inserito in lista per un ritorno elettorale poteva anche essere giustificato per la causa di voler scalzare D’Ambrosio. Penso che oggi, quando mancano tre anni (anche se spero che la giustizia possa dare fine anzitempo a questa giunta) alle amministrative, un lavoro dell’opposizione qualificato come lo è stato ad oggi, creerà un consenso che andrà oltre l’apporto elettorale del Filippone. Tutto, naturalmente avrà riscontro, se questa opposizione che ormai può anche definirsi compatta o quasi ( Aramini?) sotto la bandiera del PdL dimostrerà di aver superato le incomprensioni, gli equivoci e le sfiducie tra alcuni componenti. Il banco di prova potrebbe darlo proprio la tornata elettorale imminente, dove si spera di correre con un candidato condiviso da tutti nelle provinciali. Romano.

Anonimo ha detto...

Sono d’accordo sul fatto che ogni atto in politica può essere positivo o negativo in funzione del proprio obiettivo. Allora, ciò che era positivo prima non lo è oggi in una prospettiva di candidatura alle provinciali condivisa. Conseguentemente, dovesse venir meno quest’ultima ipotesi, gli equilibri tornerebbero a modificarsi ed ognuno tenderà a trovarne di nuovi.
Dico quanto perché mi auguro, realmente, che a Pianella il PDL riesca a trovare un punto comune di accordo e di forza. Per realizzare ciò è importante dare spazio alle “diplomazie”, portare in prima linea coloro che hanno voglia di confronto, lasciando alle proprie spalle invece chi, per vecchie e nuove storie, sono involontari generatori di contrasti. Ricordo che nel passato recente, proprio ad evitare frizioni dannose per la coalizione, qualcuno nell’allora nascente gruppo Rinasce Pianella fece più di un passo indietro.
Per la vittoria dobbiamo essere uniti ed oggi, purtroppo, ancora non lo siete/siamo.
Primaledonne

Clade ha detto...

Bravi..bravisimi a tutti voi..bravissimo all'opposizione ritrovata..unita sotto un'unica bandiera e pensiero.." Basta al servilismo e clientelismo a Pianella."..finalmente aria nuova..verissimo largo ai giovani..finalmente si ricomincia a sorridere e presto sorridremo ancora di più quando finalmente finirà questa ULTIMA vergognosa amministrazione che ha pubblicizzato il nome Pianella solo ed esclusiovamente con " CLIENTELISMO"..e come dice chi mi ha preceduto..la Giustizia anticiperà i corsi..teniamoci pronti..
Diciamo alla gente che queste tasse che aumentano servono a coprire le assunzioni clientelari eseguite..il servilismo..che serpeggia al'interno e fuori dei palazzi comunali..a ciò servono le tasse che paghiamo..gli aumenti che paghiamo..
Cara opposizione batttetevi più che potete..e vedrete..non resisteranno molto..questa giunta cadrà prestissimo...

Lorenzo ha detto...

Mi accodo alle persone che hanno fatto i complimenti ai consiglieri di opposizione.

Ora spero che questa unità duri, anche perchè a giugno l'intero cenro-destra abruzzese è chiamato a strappare dalle mani dei forchettoni rossi (non dico "sinistra" che è comunque un termine nobile) alcune storiche roccaforti, a partire dalla provincia di Pescara che è quella più in bilico.

Sono convinto che il contributo che l'avvocato Marinelli unitamente ai consiglieri Colliva, Aramini e Berardinucci sarà decisivo nel collegio di Pianella-Cappelle sul Tavo-Moscufo.

Visto il sistema di voto delle provinciali, che a mio avviso unisce in maniera virtuosa proporzionale e maggioritario, ognuno potrà correre sotto simbolo del partito di appartenenza, e di quel voto potrà beneficiare l'intera coalizione.
Saluti, e tantissimi auguri.