24/04/09

Consiglio Comunale il 29 aprile 2009 (ANZI IL 4 MAGGIO)



Come sempre sono a disposizione per delucidazioni, chiarimenti o suggerimenti.

LA LETTERA CHE HO TRASCRITTO DI SEGUITO HA SORTITO I SUOI EFFETTI E LA MAGGIORANZA HA DISPOSTO LO SLITTAMENTO DELLA DATA DEL CONSIGLIO, COME GIA' AVVENUTO IN OCCASIONE DEL CONSUNTIVO 2007.


P.S.: riporto di seguito il testo della lettera inviata per richiedere (ancora) il rispetto dei termini di legge a beneficio dei consiglieri.

Comune di Pianella
Gruppo Consiliare “RINASCE PIANELLA”


Pianella, 27 aprile 2009
Egregio Sig.
Presidente del Consiglio Comunale
Comune di Pianella
Residenza Municipale

Egregio Sig.
Segretario Comunale
Comune di Pianella
Residenza Municipale

E p.c. Ecc.mo Sig.
Prefetto di Pescara
Piazza Italia
65100 PESCARA

Il sottoscritto, Sandro Marinelli, nella qualità di capogruppo della minoranza in consiglio comunale, con la presente intende richiedere alle S.V. di ritirare dall’ordine del giorno della seduta consiliare prevista per il 29 aprile 2009, il punto n. 9 “ Approvazione della relazione previsionale e programmatica del bilancio di previsione 2009 e del bilancio pluriennale 2009/2011”.
La richiesta è motivata dal mancato rispetto dei termini di deposito della documentazione relativa al bilancio da approvare in relazione al diritto di proporre emendamenti.
Infatti, l’art. 174 del D.Lgs. 267/2000 e succ. mod., prescrive un congruo termine per il deposito degli atti e dei documenti allegati prima della discussione consiliare e, in ogni caso, rinvia al regolamento di contabilità interno, per l’individuazione dei termini per il deposito di emendamenti.
Nello specifico, la comunicazione di messa a disposizione dei documenti è stata notificata ai consiglieri il 20.04.2009, nel tardo pomeriggio, mentre il consiglio è stato, fissato, con nota del 23.04.2009, il seguente 29.04.2009, a soli 9 giorni di distanza, violando in tal modo la norma di cui all’art. 19, comma 6, del regolamento di contabilità che prevede che “ I membri del consiglio possono far pervenire al Sindaco emendamenti agli schemi di bilancio entro il termini di 10 giorni dalla predetta comunicazione nel rispetto dei principi di bilancio di cui all’art. 4, comma 1,2,5, e 6 del d. 77/95”.
Inoltre, il successivo comma 7 recita: “ Gli emendamenti sono posti a votazione, nello stesso ordine cronologico con il quale sono stati presentati e dopo aver acquisito i pareri di regolarità tecnico-amministrativa e contabile, nonché dell’organo di revisione”.
Pertanto, appare evidente come, non solo i consiglieri siano stati privati del temine previsto dal regolamento per poter presentare gli emendamenti, ma, a tutto voler concedere, lo spazio di soli 9 giorni complessivi non consentirebbe in nessun caso di acquisire alcuno dei pareri previsti dal regolamento per i quali, l’art. 41, comma 4, prescrive un termine minimo di 3 giorni dalla data di ricezione della proposta, evidentemente finalizzato ad assicurare che il parere sia frutto di un vaglio effettivo e non meramente formale.
Il mancato accoglimento dell’istanza precluderebbe, quindi, il diritto dei consiglieri di minoranza di avere il tempo necessario per proporre gli emendamenti che, nel brevissimo termine concesso, dovrebbero anche obbligatoriamente passare al vaglio dei responsabili dei settori e del revisore contabile (esterno all’ente).
Distinti saluti.
Sandro Marinelli

30 commenti:

Clade ha detto...

Saggia contestazione egregio Marinelli..a Pianella si usa purtroppo sapere e presentare ordine del giorno smepre gli ultimi giorni, succede ogni anno da anni..nonostante il Dirigente competente abbia tempo disponibile ma chissà se si adegua alle volontà dell'Amministrazione?..
Sicuramente si dialogherà anche dei vari aumenti tra cui la Tarsu.mensa..scuolabus..loculi..che stangata per i cittadini..senza parlare della nuova società che dovrebbe nascere dalle ceneri della Risco..basta veder i comuni che ci partecipano..tuti dove il segretario è a scavalco..concidenza?.chissà..o starà nascendo un'altra srl di raccomandati?..di clientelismo?..e sì purtroppo..a Pianella non si fa mai nulla per niente..
Cara opposizione combattete..che la loro fine è vicina...

Clade ha detto...

Dulcis..cosa si nota!..ancora inaugurazione di palazzi e di sprechi (Cerratina)..ma quanti anziani ci sono nelle frazioni per avere ben tre centri polivalenti?..uno a Castellana dove si o no ci recano 4 o 5 anziani..l'ex scuola media a Cerratina dove ci si organizza feste e scuola di ballo (privato)..adesso un altro centro di anziani..anziani,,si e no saranno anche qui 4. o 5..ma sicuramente diventerà un centro di feste e mangiatorie.
Quanti sprechi?..Tre centri per due frazioni..quante spese per l'amministrazione..per i cittadini..tanto l'importante è far vedere..mentre le tasse aumentano di anno in anno..
Ricordo una frase che disse l'assessore Nepa durante la campagna elettorale.."...basta con palazzi e palazzetti..a me interessa la gente.le tasse che pagano..gli indigenti..ecc.."..invece adeguandosi al potere forte del suo capo..si rimangia tutto..che amministrazione falsa!!!!!!..

Ideuskinki ha detto...

... la storia, la politica insegnano che nel nome di frasi del tipo "a me interessa la gente" si sono compiute immani porcate.

E poi cos'è tutta questa nuova polemica verso gli anziani, Clade?

Lo so dove volete arrivare voi malfidati:
la prendete alla larga con la geriatria, coi costi dei 3 centri anziani per poi finirmi sottilmente a polemizzare con quel vecchio puttaniere di 74 anni alla guida del paese.

O magari ricominciate con quella menata retorica del "largo ai giovani" che non se ne può più.

Io, mi spiace, ma non abbocco alle vostre manipolazioni e convintamente dico:
W gli anziani. W Papi!

Pasquino ha detto...

Il fatto è che taluno ha definito il mestiere di politico la seconda professione più antica del mondo anche se non vi nascondo che spesso per certi versi mi ricorda assai la prima.

Uno dei principali motivi di questa particolare assimilazione è che il mestiere di politico è l'unico che si può esercitare senza avere alcuna competenza!

Per notai, avvocati, ingegneri fino alle imprese di pulizie sono previsti adempimenti ed obblighi sconosciuti, invece, a chi si avvicina alla carriera politica.

Per questo motivo ci troviamo sempre (o quasi) candidati delle "mezze calzette" il cui unico scopo è la politica e non il fine della politica: eleggere individui in grado di lavorare per una sana e corretta amministrazione della cosa pubblica.

E cosi aumentano le tasse ....
Si fanno centri di aggregazione perchè non si hanno idee migliori ....anzi in certi casi non si hanno proprio idee.

Se si vuole cambiare musica non basta cambiare lo spartito ma è necessario scegliere musicisti di prim'ordine e se del caso anche il/i direttore/i d'orchestra.

Quest'ultima la vedo difficile considerato che i direttori si riuniscono di notte in stanze piene di nicotina e pipistrelli.

A questi lavoratori il mio augurio di un buon primo maggio!

Clade ha detto...

Caro Ideuskinki nessuno vuole contestare e pe r lo meno gli anziani..non fraintendere..ma nemmeno puoi essere daccordo che cerratina ha bisogno di ben due centri polivanti!..una'ltro a Castellana.ben tre per pochissimi anziani..non bastava già la ex scula media immersa nel parco a Cerratina dove gli anziani oltre che a "giocare a carte"..potevano anche passeggiare?...invece no.in questa struttura si fa uso del privato..feste e scuola di ballo (privato )..questo si contesta non gli anziani..le spese si contestano non gli anziani..hai mai visitato questi centri?..bhè..fai una visita..
Non era meglio che si realizzavano dei mini appartamenti per gli anziani rimasti soli in questa struttura appena ristrutturata?..
caro Ideuskinki queste strutture sono solo un far vedere pe rpoi essere usati tutt'altro che per anziani....Meditate....

Anonimo ha detto...

Pasquino mi pare abbia proprio ragione, mi associo. Aggiungo un concetto scontato e cioè: il cambiamento dovrebbe portare con se anche il miglioramento altrimenti potrebbe essere controproducente. Proprio i pipistrelli nominati dal Pasquino mi fanno riflettere sull'ipotesi che la cura potrebbe essere peggiore del male.
Bisogna insistere nel pretendere un ricambio dei nostri pseudo-politicanti partendo da coloro che da troppi anni tessondo trame oscure e vagamente carbonare, hanno consegnato il paese nelle mani di chi non lo meritava ed ancora oggi ne determianano la permanenza salda in sella.
Tant'è, se il consenso non c'è, basta costruire un bel centro studi ed il problema è risolto. Direbbe Mourino, anche questa volta zzeru tittuli-
PasquALino

Anonimo ha detto...

Mi sarò perso un pezzo: Nepa, D'Ambrosio, Pozzi, Manella, ecc. ecc. non sono ex Margherita, ex PCI/PDS/Ds (con mascherina), ex Rifondazione, oggi tutti PD?
Qualcuno conosce il nome del candidato del centro sinistra e della Lista Di pietro alle provinciali? Grazie
mille

Anonimo ha detto...

Il PdL ha il vento in poppa, oggi più che mai, dopo i successi ottenuti dal governo anche in occasione della tragica esperienza del terremoto aquilano. E qui in Abruzzo in occasione delle prossime provinciali, finalmente avremmo potuto vedere le quattro province governate dal centro destra. Quale migliore occasione per il centro destra pianellese vedere un proprio rappresentante eletto in provincia. Naturalmente bisogna mettere sul campo le migliori risorse non si può prendere sottogamba la competizione con chi nel centro sinistra fa politica da trent’anni. Ricordiamo, inoltre, che alle ultime regionali la provincia di Pescara ha premiato il centro sinistra e che oggi alle provinciali riscendono in campo i vari Di Matteo e D’Ambrosio con la loro organizzazione. A Pianella accade che i pezzi da novanta del PdL restano in panchina e ci si affida a sconosciuti personaggi con conseguente pochissimo consenso sul territorio. I vari D’Ambrosio e Filippone, che inizialmente dovevano preoccuparsi di contendersi fra loro i voti del centro sinistra, avranno così ampio spazio anche a destra nel recupero di consensi. I nuovi della politica paesana rimproverano di dambrosismo anche chi in questi anni ha cercato di ostacolare il noto personaggio e di aver sempre fatto il gioco di questi. Mi chiedo: Candidando oggi alle provinciali un perfetto sconosciuto ( che sarà anche bello, alto, giovane e bianco come vuole il Berlusca ), non continua a fare il gioco di D’Ambrosio? Dovremmo dedurre che ci sia un accordo sottobanco col Giorgione anche questa volta? Credo abbiano ragione Pasquino e PasquaLino. Pasqua Lone.

Anonimo ha detto...

Pianella è stata lasciata in mano a questa maggioranza da i venduti di turno(pace,manella,faieta,d'agostino,colliva ecc..) e i politicanti trombati che vanno qua e la favorendo d'ambrosio e non da chi non si vende e continua a spendersi per il nostro territorio.

Anonimo ha detto...

Mi sa che pure se stavolta al posto di cambiarti il nomignolo nemmeno lo hai scritto visto il ridicolo si riconosce dalle stupidaggini che sei il repubblichino sotto le mentite spoglie.

magari un bel segnale politico e di coraggio ma mi sa che è un poco difficile che vedremo M. Pozzi Nepa o qualcun altroi della congrega con la mascherina per le schifezze della sua maggioranza.
Mi sa che ci vogliono le palle.
Mi sa che i DS non sono tutti uguali e nemmeno la sinistra è tutta uguale.

Se ideuskinki mi vuole intanto rispondere al quesito dell'altra volta che gli avevo girato prima del terremoto mi fa una estrema cortesia.

M.C.

Anonimo ha detto...

la firma c'è.
mille

Clade ha detto...

I pezzi da 90 in panchina..ma dai..il candidato del PDL è un volto nuovo..un ragazzo nuovo che ha voglia di fare..poi scusate siamo o non siamo del PDl questo è problema..se siamo del PDL votiamolo..se non lo siete non votatelo e fate il gioco di D'Ambrosio..il quale non ancora scende in campo..o no?..io dico solamente che finalmente si stà realizzando e muovendo un gruppo nuovo..concreto..di forza a Pianella ed era ora..non distruggiamolo..e vedrete che il PDL c'è la farà sia in provincia che in Comune..seguitiamo a lavorare per l'interesse del nostro paese non del singolo..e il nostro singolo candidato lavora e lavorerà per il nostro Paese..
La nostra unione è la nostra forza..oggi per il futuro..l'epoca d'ambrosiano stà finendo...
Inoltre vorei rispondere a ideuskimki..non c'è l'ho con gli anziani,ma con le strutture in numero elevato rispetto agli anziani presenti..duet strutture a cerratina..sai le spese?..non era meglio creare dei mini appartamenti per gli anziani soli e indigenti nella struttura apena inaugurata?...purtroppo sai perchè non si può?..perchè nela struttura ex scuola media serve per feste private e scuola di ballo privato...

Anonimo ha detto...

"Leggendo i diari posso assicurare che trovo Mussolini un uomo straordinario e di grande cultura. Non era affatto un dittatore sanguinario: era una brava persona che ha fatto degli errori. Ha perso la guerra perché era troppo buono." Marcello Dell'Utri

Anonimo ha detto...

le foto del caval(l)iere con noemi, che sono su tutti i siti internet, sono fantasticamente ritoccate! Quello fotografato con la minorenne "Papi", non è lui e si vede chiaramente, o meglio, è solo il suo viso appiccicato sul corpo di un altro.
Quelle foto le ha fatte ritoccare per far sembrare meno grave di quello che è stata la sua visita al compleanno della signorinella della quale hanno oscurato anche la pagina di facebook. All'ex padrone dello stalliere mafioso Mangano le veline gli piacciono eccome, se ne porta 5-6 in costa azzurra per promettere chissà cosa in cambio di cosa e la veronica abbozza ieri, abbozza oggi, giustamente scoppia, mostrando dignità, coraggio e rispetto per se stessa e per noi donne. Molti italiani e amiche italiane sono col premier, lo giustificano dicendo che dimostra di essere un uomo vero, lo giustifica anche il quotidiano "libero" che paragona veronica a di pietro e mette in prima pagina le foto della lario mentre mostra il suo seno in teatro, rea di essere un'esibizionista... ma non faceva l'attrice quando berlusca ci si vedeva clandestinamente agli inizi della loro relazione tradendo costantemente ed impunemente la sua prima moglie? frechete che difesa...
L'adulterio invece è un peccato insignificante, come il ladrocinio, la falsa testimonianza... eh, si!! Ecco l'Italia!! italiani in guardia! non ci facciamo fregare ulteriormente dal falsatore di realtà e dal manipolatore dell'informazione.
Davvero patetico e disarmante il berlusca ieri sera a “Porta a Porta”… ma in quale altro paese europeo un premier va in tv a parlare dei propri fatti personali, delle proprie vicende matrimoniali… Qualcuno diceva: ”purché se ne parli…” pazzesco!! Solo il catto-fascista bruno vespa poteva dargli questa opportunità… e poi ha ragione franceschini, agli italiani non può essere fatta passare l’idea che a causare il divorzio del berlusca sia stata la sinistra, il cavaliere è capace di strumentalizzare i comunisti anche per giustificare il fallimento del suo matrimonio…. Scioccante!! Anche la chiesa gli tira le orecchie, i cattolici devono però punirlo alle prossime elezioni.
Aprite gli occhi…
bru

Anonimo ha detto...

Diliberto nel suo breve ma intenso saluto, spiega il perché i Comunisti italiani si sono schierati al fianco di Cuba "senza se e senza ma".
Il segretario del Pdci, invece, ha ricordato le grandi conquiste della rivoluzione cubana in settori fondamentali della società come la sanità, la tutela dei minori, degli anziani, nel campo della ricerca scientifica, e ha sottolineato come l'esempio di Cuba parla non solo all'America Latina ma al mondo intero, alla sinistra mondiale.

Anonimo ha detto...

Vorrei chiedere a Marinelli come si comporterà alle prossime provinciali.
Sosterrà il Tiberio (ma chi è?) o il d'Addario?
Non mi sembra che esista un Pdl a Pianella ne tantomeno un leader e/o capogruppo in consiglio comunale.
Poi non poteva candidarsi lei avvocato?Secondo me avrebbe raccolto un numero di consensi tale da poter sperare nell'elezione.
Così il canidato Pdl è spacciato mentre l'altro ha, verosimilmente, qualche speranza.D'altronde si parla di qualcuno che almeno è conosciuto e si è sempre impegnato per il centro destra o per Pianella...l'altro è un mini-delfino di Berardinucci che, una volta vista l'insanabile frattura e l'impossibile elezione, ha pensato bene di non spuntare dalla caverna nell'ultimo giorno!
Anche questa volta Pianella lo prende in quel posto e rischia di non eleggere nessuno (Giorgione ce la farà ancora?).Poi che farete?La guerra delle tessere per vedere chi è più forte?O, dopo aver rovinato un giovane, qualcuno passerà al piano B: Pace con Beradinucci oppure Colliva con Giorgione o tutti con o contro Giorgione?Boh chi ci capisce qualcosa è bravo...continuiamo a lasciare campo libero ai pipistrelli vari,cancro della politica pianellese.Attendo chiarimenti.
Marino

Anonimo ha detto...

All’amico marino.. ma dove vivi? Non sei mica tu il pipistrello che esce di notte e non sa dove si trova? Tiberio mi sembra un ottimo candidato in linea con la candidatura di chiodi o testa…giovane,preparato, coordinatore di FI da anni mi pare che lui si sia sempre impegnato per il centrodestra non certo chi si candida in extremis per ripicca! Bel progetto politico…guerra di tessere, penso che da questa candidatura sia chiara la leadership del pdl e soprattutto è chiaro chi non avendo peso politico ha dovuto far bruciare un giovane interessante (d’addario) per poter dire di esistere, forse meglio sopravvivere! Questi politicanti sono il cancro politico di Pianella trombati e ritrombati che cercano posto una volta con uno una volta con l’altro!E che ipocrisia quando ci mette la faccia uno nuovo era meglio l’atro e viceversa..cerchiamo di finirla!

Anonimo ha detto...

Marino, a proposito di pipistrelli, ha proprio ragione e Max, mi pare un candidato più che adeguato per il PDL. Lavoriamo affinchè questa candidatura diventi la prima pietra per ostruire definitivamente la famigerata caverna...
Con qualche rimpianto, ma per il futuro sarà fondamentale non guardare più alle proprie spalle e lasciare cavernicoli (ed affiliati) nelle loro nuvolette di fumo. Insomma bisogna fare ciò che non è riuscito con le ...comunali.
Forza Max, la tua è una missione!

votoesvolto

Anonimo ha detto...

...In linea con la candidatura di Chiodi e di Testa ... la modestia non difetta...sich!
Chi ha a cuore le sorti del PDL deve ammettere che due condidature sono meglio di una, corrono per lo stesso candidato presidente ed i conti dei voti ...si fanno alla fine.
Modestamente, e non per difendere nessuno ma solo sulla base di quello che leggo, ritengo che Marino a Pianella ci vive per davvero sia di giorno che di notte. Come Max.
lambri scola

Anonimo ha detto...

Costruiamo intorno alla candidatura di Max, il nuovo centro destra a Pianella. Rimettiamo i cocci insieme e lavoriamo per il futuro. La pietra la butto io, la tromba dovrà suonarla qualcun altro.
Si chiamino a raccolta i veri amici del centrodestra: Chiavaroli Luciano, Colliva Alfonso, D’Addario Gianfranco, D’Addario Simona, Di Berardino Dino, Di Rupo Enzo, Di Tonto Massimo, Ferrone Gabriele, Pace Vincenzo, Pietrolungo Riccardo, e mi scusassero altri dei quali non rammento, al momento, il nome.
A Max il candidato il compito di suonare l’adunata a tutti gli altri quello di infoltire la lista.

Stocon max

Anonimo ha detto...

lista di nomi ambigui e già bruciati... si salvano solo i giovani compreso max. si guardi altrove per fondare il nuovo centrodestra, partendo sempre da max e simona, affiancandogli non riciclati, fallit, ambiguii e delusi, ma emergenti, laureati non impuri inquinati da d'ambrosio. i sovrannominati, esclusi i giovani, lavorino da dietro le quinte senza farsi troppo vedere

Anonimo ha detto...

Lista di nomi e basta, sempre in positivo e mai di proscrizione. L’impegno è di infoltirla e non di sfoltirla, aldilà del fatto che certi giudizi mi sembrano del tutto gratuiti e supponenti. Poi, se sei in grado di fare una lista di personaggi splendidi, laureati !!! (e perché), brillanti, puri di spirito, altruisti, benefattori, mecenati, generosi e belli: accomodati, troverai tutti a batterti le mani. Se ti limiti a rilasciare patenti di magnanimità, accomodati lo stesso che non c’è bisogno di fenomeni. Un bel bagno d’umiltà è quello che serve, insieme alla capacità di confrontarsi con qualcuno che potrebbe raccontarti una storia diversa da quella che conosci, tenendo bene in mente che quando sono in troppi a pensarla diversamente da te c’è la possibilità che sia tu in errore. Statistica, null’altro.
Suonate la tromba prima che sia troppo tardi.
Stocon Max

Clade ha detto...

Cari ragazzi e non..Alessandro è un ottimo candidato..un volto nuovo che rispecchia i giovani e esperienza..votatelo senza sindacare o trovare giustificazioni che non faranno altro che fare il gioco degli Ambrosiani come spesso succede a Pianella..certamente qualcuno ci sarà rimasto deluso..ma una sola persona poteva candidarsi e quella di Tiberio è stato un ttima scelta,,azzeccata dalla segreteria..i vari Colliva..D'Addario..o lo stesso Massimiliano che pare vuole candidarsi nelle file del MPA,,bhè,,facessero un passo indietro nel nome del partito,,nel nome del PDL..se hanno veramente questa ideologia politica..perchè a Pianella non c'è ne più..c'è solo il farsi vedere o leccare..si abbia il coraggio di cambiare tutto questo..di cambiare Pianella..votiamo Tiberio..
Poi per colui che fatto il nome di Marinelli..bhè ragazzi Marinelli serve a Pianella a tempo pieno.è l'unico..unico..Marinelli dovrà instancabilmente seguitare a fare ciò che stà facendo..di lui e solo di lui il D'Ambrosio ha paura..molto più di quanto faccia vedere..Marinelli sarà il nostro Sindaco.........

Anonimo ha detto...

All'amico che mi chiede dove vivo rispondo a Pianella dalla nascita...da generazioni!
Forse non sai che il candidato giovane, preparato etc. etc. non ha nemmeno la residenza a Pianella (Ortona credo).Poi si parla di coordinatore?Ma di quale sezione?Dove sono gli incontri, le tessere, la scelta democratica condivisa da tutti?
Tiberio scelta azzeccata dalla segreteria...si dalla caverna di Batman!!!
Addirittura mi raccontate che Tiberio esprime giovani ed esperienza: si parla di aspetti incompatibili per definizione senza considerare che, personalmente, vedo il d'Addario sempre tra e con i giovani da almeno 15 anni l'altro,qualche volta e da pochi anni, la sera(tardi però in puro stile pipistrello)parcheggiare al Caffè per poi ripiegare verso casa (Ad Ortona?).
Dopo la rovinosa lobby dei medici ora quella dei professionisti giacca e cravatta: ma Giorgione non vi ha insegnato nulla?Ve lo metta al culo da 15-20 anni e state ancora allo stesso punto...poi Nuova Presenza...roba inquitante nel nome e nel contenuto!In effetti ci voleva un centro studi per capire come accordarsi con Pipistrello e company dopo anni di battaglie per farlo fuori.
Sono d'accordo su una cosa: Marinelli sarà presto il Nostro Sindaco (sempre se non lo inculano ancora come spesso capita...)

Anonimo ha detto...

Tiberio: zeeroo titoli (se viene eletto vado a Cerratina a piedi nudo)
d'Addario: 29% di eleggibilità in crescita...
L'uomo di Ferro

Anonimo ha detto...

Se è sempre la stessa persona a fare il famoso passo indietro per il bene del gruppo, diventa un fesso. Il gruppo si crea quando il passo indietro sono disposti a farli tutti. A proposito esiste una segreteria del PdL a Pianella? E sulla scelta azzeccata aspetterei i risultati. E poi noi di destra non ragioniamo come i sinistri. Se non voti il candidato del PdL fai il gioco di D’Ambrosio così come chi non ragiona da sinistroide è fascista. Io direi che chi vota MPA fa il proprio gioco, contro D’Ambrosio, e sostiene lo stesso presidente Testa alla provincia con il PdL. Anzi in due riusciranno a togliere più consensi a D’Ambrosio ed evitare che sia rieletto in provincia. Che Alessandro e Max diano vita ad una sana competizione, la politica è questa. Auguri ad entrambi. Io sosterrò Max, se non altro mi da più sicurezza.
Passo Avanti….marc’.

Anonimo ha detto...

Io sono d’accordo con clade…Alessandro mi sembra un’ottima persona che ha fatto la gavetta politicamente parlando, avrà la residenza a ortona ma mi sembra che lo stesso colliva e anche aramini hanno la residenza a pescara e questo non gli impedisce di fare i consiglieri comunali. Questa, come molte altre mi sembrano solo critiche strumentali, che cercano di trovare il pelo nell’uovo rispetto un ragazzo pulito e per bene.
Ho letto anche quella specie di lista della spesa, tolti max e la d’addario(che secondo me si stanno facendo manovrare per bene) gli altri nomi francamente mi fanno ridere, se quello dovrebbe essere il futuro stiamo bene…io non critico il dato anagrafico ma quello politico la maggior parte sono trasformisti che non sono riusciti a farsi eleggere con nessuno.
La verità è che la candidatura di Alessandro è ottima e poi a pianella si sa come funziona l’invidia è tanta e gli esperti delle fregnacce sono tanti, forse sempre gli stessi!Criticare a priori inventare storie e storielle e la professione di certi e il fesso di turno che ci casca c’è sempre.. sinceramente la candidatura di max più che contro d’ambrosio mi sembra contro Alessandro!

Anonimo ha detto...

La candidatura di Max non è contro Alessandro perchè da quello che so sono amici, ma è contro quel sistema di potere impositivo della lobby dei medici che continua a penalizzare la politica pianellese da diversi anni proprio come fa d'ambrosio, quindi forza max,
io sto con Max e gli porterò anche minimo 50 voti dei ragazzi!
cristian

Anonimo ha detto...

A chi consiglia a D'Addario di ritirare la candidatura: Potete chiedere al presidente di nuova presenza cosa gli ha detto Max Domenica sera davanti a tuc tuc. "sono disposto a ritirare la mia candidatura se riusciamo a trovare una candidatura unitaria del Pdl" io c'ero e ve lo posso garantire che le cose stanno in questo modo, visto che non c'è stato nessuna proposta da allora ad adesso posso pensare che la candidatura unitaria non è stata cercata dal gruppo del pipistrello ecc. Quindi vi dico solo che stimo la persona di Max e lo sosterrò con tutte le mie forze, non perchè è bello e rampante ma perchè è in mezzo a noi giovani da sempre e voglio ricambiargli la stima personale e le battaglie fatte insieme, quindi Max D'Addario in provincia a rappresentare noi giovani Pianellesi.
Sto con Max

Anonimo ha detto...

Cari amici e compagni d'avventura, tengo a precisare che la mia visione è estremamente neutra.
Il pipistrello ha già vinto, riflettete su questa mia considerazione...
Ha rivendicato ed ottenuto con astuzia e caparbietà il comando della PDL a Pianella facendo fuori parte dei dissidenti.
Max è stato mandato in questa guerra dei poveri a rivendicare una posizione che è stata compromessa nei mesi passati da parte di chi non ha voluto trovare un accordo con il pipistrello e adesso pensa di poter fargli uno scherzetto....
La logica della Politica stile anni ottanta è questa....se si vuole veramente cambiare c'è bisogno solamente di più Libertà
Girgio Gaber cantava..."la libertà non è uno spazio libero e neppure il volo di un gabbiano...la libertà è PARTECIPAZIONE"

il mercenario