07/05/09

Signori, si cambia!!!


Dal momento in cui ho deciso di accettare la candidatura a sindaco mi sono prefisso l'obiettivo di cambiare la politica pianellese o almeno di provarci.
La cronaca giudiziaria locale degli ultimi mesi, al di là delle responsabilità penali tutte da accertare, ha dimostrato comunque nel PD l'esistenza di un degenerato sistema di potere teso alla perversa conservazione di poche posizioni di privilegio.
La nascita del PDL, con tutte le riserve su un partito che dipende da una sola persona, ha imposto una brutale accelerazione al processo di semplificazione della politica, obbigando, di fatto, chi si occupa di poltica attiva a scegliere, al di là dei distinguo opportunistici di partitini e movimenti, o il PD o il PDL.
In questo scenario, senza che ci sia bisogno di spiegare da che parte devo stare, la prima candidatura del neonato PDL pianellese a mio avviso non poteva non rappresentare una opportunità per lanciare un segnale importante alla politica e agli elettori.
Il PDL pianellese poteva scegliere di nascere in perfetta continuità con il passato, dando legittimamente spazio ad esponenti storici degli ex partiti che lo compongono, oppure decidere di puntare sulla mia candidatura creando così una specie di D'Ambrosio del centro destra.
Entrambe queste soluzioni, del tutto legittime ed in qualche modo "normali", sarebbero state a mio avviso un pessimo segnale, in quanto o si perpetrava la vecchia logica dei pluridecennali candidati, oppure si tentava di battere D'Ambrosio creando un alter ego dell'area a lui contrapposta, ipotesi per me immorale.
Solo con un segnale di forte discontinuità gli elettori possono convincersi che veramente a Pianella la politica sta cambiando: se consiglieri comunali, esponenti di partito, associazioni si convincono che il candidato alle prime elezioni provinciali del neonato primo partito d'Italia può e deve essere un giovane imprenditore, apprezzato per il suo impegno, la serietà e la passione politica, e soprattutto quando gli organi provinciali si dicono entusiasti della scelta, allora forse vale la pena ancora di recarsi alle urne.
Rivendico alla mia responsabilità personale e politica la candidatura di Alessandro Tiberio che ho condiviso, dopo aver valutato altre ipotesi di analoga valenza, ma di minore identificabilità politica, con le varie anime del PDL, tentando di coinvolgere anche chi non era d'accordo.
Il successo consiste nell'aver fatto passare il concetto che i giovani non devono essere utilizzati come carne da macello, ma se sono validi, seri e leali, vanno valorizzati e sostenuti in maniera concreta e massiccia.
Questa candidatura è il frutto della coerenza e della fermezza con la quale ho sostenuto di avversare i professionisti della rappresentanza fine a se stessa e segna una rottura definitiva con un passato fatto sempre dei soliti 4 ricicloni.
A Pianella finora vigeva una tacita convenzione tesa sempre ad escludere i giovani o farsi prestare da loro la faccia quando la propria è oramai divenuta impresentabile.
Oggi ad un giovane che ha dimostrato di avere passione politica, capacità personali, voglia di lavorare per la collettività, viene offerta la candidatura sotto le insegne del PDL.
La poltica locale, dopo qualche flebile tentativo di resistenza, sta inevitabilmente cambiando, ma non si può pretendere che tutti siano contenti, soprattutto chi coltivava recondite ed oramai vane speranze di salire sul carro vincente senza avere meriti ed onore.

137 commenti:

Anonimo ha detto...

Intanto sono due i giovani che corrono per il PDL e trovo francamente molto grave che chi si propone ad ispiratore delle manovre del partito (!?!) non riesca a trovare una parola per un candidato del proprio schieramento. Ciò dimostra che si corre per il singolo e non per il partito, lusso che non può essere permesso a chi si pone con un “signori, si cambia!!!”. Tra le altre cose, pur vivendo a Pianella non conosco il candidato da te sponsorizzato, al contrario dell’altro, e questo mi preoccupa.
Mi risulta che, quello che definisci “entusiasmo degli organi provinciali” sia il frutto della lobby congiunta di uno strano centro studi di pianella, tramite il replicante Sospiri, e di quella odontoiatrica tramite l’altra anima del PDL. Tutto questo nuovo, non traspare.
Un leader deve saper aggregare, ancor più oggi che le anime che compongono gli schieramenti in forza del sistema maggioritario, sono diverse e spesso anche parzialmente conflittuali. Un leader del PDL deve supportare tutti coloro che lavorano per lo stesso simbolo e non parteggiare rivendicando il patrocinio sulle candidature. Se non si è raggiunti l’obiettivo di candidare una sola persona (se questo poteva essere un obiettivo), la responsabilità è del coordinatore e/o degli ispiratori di quest’ultimo. Non possiamo mica ogni volta dare colpa agli altri.
Quando si è votato per le comunali, l’obiettivo di convergere sul tuo nome è stato raggiunto mi pare, e quindi, quelli che liquidi come vecchio ciarpame (alla Veronica) non erano poi così scarsi. In politica conta soprattutto l’onestà, l’impegno ed il disinteresse, non c’è età che tenga. Si può essere novantenni ed analfabeti ed essere adeguatissimi al ruolo. A tal proposito io qualche” vecchio” della politica locale l’andrei a cooptare quale “padre” fondatore di un nuovo corso della politica pianellese. Se non altro qualche predicozzo lo digerirei meglio.

Stocon maxeloconosco

Anonimo ha detto...

Forse qualcuno è duro di comprendonio, il candidato del POPOLO DELLA LIBERTA’ nel collegio di Pianella, Moscufo e Cappelle è ALESSANDRO TIBERIO! Tutti gli altri candidati nelle liste dell’udc,mpa,rialzati abruzzo ecc. sostengono Testa e il pdl ma non son candidati del pdl! Quindi c’è un solo candidato a pianella che corre per il pdl ed è TIBERIO, poiché d’addario corre per mpa che è un altro partito! Credo di essere stato chiaro…

Anonimo ha detto...

Caro Avvocato,
ho sempre stimato la tua persona e la tua serietà, ti ho sostenuto durante la campagna elettorale alle scorse elezioni comunali e sono stato contento di provare a cambiare la politica locale. Da quello che si sente in giro e da quello che hai appena scritto sul blog di rinasce pianella ti saresti schierato in maniera palese per la candidatura del Signor Tiberio che francamente non conosco ma sempre da quello che dicono dovrebbe essere un bravo ragazzo serio ed onesto ed avresti così “scaricato” l’altro giovane candidato del centro destra d’Addario che tanto si era impegnato nelle scorse elezioni comunali addirittura mettendo da parte la sua candidatura per l’interesse della lista che poi ha candidato un tuo pupillo che prese meno di 40 voti (ridicolo!) e doveva essere proprio il candidato del futuro sindaco se non ricordo male.
Se proprio la dobbiamo dire tutta penso che dovresti appoggiare tutte e due le candidature del centro destra a Pianella anche perché sarebbe anche un segnale di gratitudine verso i giovani che veramente si impegnano in politica, ci rimettono faccia, soldi e tempo e poi tra i due non c’è competizione, la vera espressione dei giovani e del territorio è sicuramente d’Addario, quello che sta tra la gente tutti i giorni non a scopi politici ma per attaccamento alla società Pianellese, alle radici storiche ed alle tradizioni paesane, ma questo Tiberio dove vive cos’ha fatto di tanto eccezionale per meritare la candidatura del Pdl, mi risulta che anche Max faccia parte di Forza Italia e sia tesserato da una decina di anni, risulterebbe anche responsabile dei giovani di F.I. .
Comunque secondo me ti dovevi candidare tu ed avresti messo tutti d’accordo, tutti ti avrebbero sostenuto e votato ed avresti raggiunto ovviamente un elezione tranquilla con più di 2000 voti, ad oggi invece il candidato del Pdl Tiberio secondo me è spacciato e potrà raggiungere circa 1200-1300 ovvero i 1000 voti di lista più i 200-300 del gruppo Berardinucci (L’abile stratega notturno) mentre per d’Addario ci sarebbe una reale possibilità di elezione con 600-700 voti partendo da 0.
Per quanto riguarda la faccenda di usare i giovani come carne da macello mi sembra che sia proprio quello che state facendo con Tiberio, quando avete visto che il Pdl era spaccato avete ritirato le candidatura pesanti e macellato il giovane di turno tutto questo solo per avere la leadership del partito facendo anche un accordo da fantapolitica con Nuova Presenza (che di nuovo non a niente a parte Stefano Battistelli) per far rientrare Vincenzo Pace nel centro destra dopo 10 anni di appoggio incondizionato a D’Ambrosio, Bella Coerenza Politica! Complimenti!
Comunque sia caro avvocato te lo dico con il cuore, staccati appena possibile dal Pipistrello, ne ha rovinati tanti come te, le sue strategie sono il cancro della politica Pianellese passa dalla parte dei giovani, quelli che ci vivono a Pianella. Quelli che stanno tra la gente, quelli che si impegnano rimettendoci nell’associazionismo, quelli che ti anno votato, quelli che hai allenato, quelli che sono andati a scuola insieme, quelli che giocavano a calcio insieme sotto le tue direttive, quelli che come me non possono abbandonare un amico fraterno di tante avventure come Max, quelli che come me si aspettano che tu sostenga d’Addario alle elezioni.
Per tutto questo io sto con Max e lo sosterrò in tutto e per tutto!
Spero di continuare a sostenerti alle prossime elezioni comunali però molto te lo giochi anche in queste elezioni con le tue scelte!
Ciao Avvocato e continua cosi’ con l’opposizione in comune, spero che anche tu stia con Max.

Gruppo Plenilia 82/83/84/85/86/87

Anonimo ha detto...

Credo che la cosa importante sia correre per lo stesso presidente, poi ancora più importante è che il presidente se eletto rispetti tutti quelli che hanno concorso alla vittoria. In ambito provinciale partiti diversi si uniscono sotto lo stesso progetto e mettono a disposizione il proprio candidato che si impegnerà allo spasimo per portare più consensi possibili. Sono da apprezzare più di tutti quelli che pur sapendo della difficile elezione si prodigano a portare il proprio contributo disinteressato per la vittoria del presidente. La realtà di oggi vede candidato presidente il pidiellino Testa accettato dai partiti sostenitori MPA, UDC, Rialzati Abruzzo, ecc.. E’ proprio quello che è successo nelle elezioni comunali di Pianella,quando candidati di più partiti hanno accettato Marinelli sindaco. Bene se in quell’occasione si poteva dire che tot candidati correvano per Marinelli, oggi dobbiamo poter dire che Tiberi, Max ed altri corrono per il PdL rappresentato da Testa. Se qualcuno ritiene grave che proprio chi ha ottenuto un successo elettorale dall’unione di più componenti, non riesce a trovare una parola per un candidato dello stesso schieramento, penso sia un’osservazione legittima. Legittima ancor di più se stiamo parlando del Marinelli che all’indomani dell’insediamento in comune , ha dichiarato la morte di Rinasce Pianella senza più rendere conto ai suoi candidati non allineati e di altra area politica del suo operato. Naturalmente non si capisce perché continua a firmarsi come capogruppo di R.P. Anch’io stò con Max.

Anonimo ha detto...

Scusate, volevo solo sapere se quel disegno era riferito ad enzo pace tra qualche anno con una ventina di chili in più, comunque il suo peso politico è paragonabile a quello fisico ovvero risibile, stessa cosa riferita a d'addario over 100 tanta sostanza, poche chiacchiere, ideali e basi reali del centro destra!
grande Max, aspetiamo il tuo primo comizio, dai voce a noi giovani!
portaci, portaci in Provincia, ohhhhh Max portaci in provincia!

Sto con Max in Provincia.

Anonimo ha detto...

con Max fuori dalle caverne, sul mercato coperto!

Sandro Marinelli ha detto...

Ho difficoltà a rispondere in quanto provo un sincero affetto per max, ma davvero non mi sembra una cosa seria.
Le candidature nascono dai rappresentanti nelle istituzioni, dai partiti, dal mondo delle professioni e vengono ratificate dagli organismi superiori e così è avvenuto per Alessandro Tiberio, candidato del PDl che, a scanso di equivoci, non ha nulla che spartire con Mpa, UDC ecc., se non il contingente appoggio allo stesso candidato Presidente.
Questo avviene perchè la persona designata un domani dovrà avere dei referenti tecici e politici con i quali costruire progetti, lavorare, portare avanti idee e iniziative, altrimenti si chiama candidatura autoreferenziale e cioè inutile.
A Pianella non mi risulta che esista alcun referente dell'Mpa, così come, ad oggi, nessun esponente politico, di qualsiasi livello, dei partiti che appoggiano Testa mi consta abbia preso posizione verso la candidatura di max o di altri su Pianella.
Purtroppo a mio avviso qualcuno gioca sulla buona fede e sulla giovane età di un bravo ragazzo per mandarlo allo sfracello senza paracadute.
Non so se max sarà candidato, è liberissimo di farlo, ma di certo se qualcuno degli eterni mestatori della politica pianellese si è divertito a spingerlo dal dirupo, andandosi prontamente a nascondere, con la solita e oramai nota vigliaccheria (e la mancanza di un solo nome e cognome nei tanti interventi del blog me lo conferma), prima o poi dovrà incrociare la strada del sottoscritto e saprò come ricordarglielo, ve lo assicuro.
N.B.: io ci metto sempre la firma e la faccia, di notte non frequento nè bar, nè caverne e sono l'unico che parla sul blog con tutti i cittadini che lo vogliono, ma non significa che mi debba occcupare anche delle questioni che con la politica seria non hanno gran che a che a fare.
Per quelle c'è il bar ed è bene che restino lì.

Clade ha detto...

Ragazzi io direi di smettere di sindacare l'uno o l'altro candidato..questo per dire che ognuno è simpatizzante per l'altro o per l'uno..ma una cosa dovete capire..sono ENTRAMBI due ragazzi nuovi con tanta voglia di fare per Pianella e per il partito..Tiberio è un ottimo elemento..coem sicuramente lo è Max..sono entrambi del PDL..entrambi stavano e sono in mezzo a noi,,in mezzo ai ragazzi..entrambi stanno facendo molto per unire i ragazzi..per unirli nella grande famiglia politica che sarà molto importante..e sottolineo molto importante per le comunali..con loro..con i loro gruppi Marinelli sarà il nostro Sindaco..Tiberio e Max sono degli ottimi amici..ottimi..e sanno agire per l'interesse di Pianella..per il gruppo nuovo che stà nascendo a Pianella..non SINDACATELI..possono entrambi essere eletti..se ci impegniamo veramente e ci crediamo..possiamo portarli entrambi alla provincia..questo togliendo voti e voti al D'Ambrosio..il quale questa volta stà veramente finendo..e noi dobbiamo farlo finire..quindi smettiamo di sindacare l'uno o l'altro..e lavoriamo...Uniti si vince..portiamoli entrambi alla provincia.........

Anonimo ha detto...

Finalmente abbiamo capito di che cavolo di partito è Marinelli...DS,Liberale,un pò al centro ma pure a destra e, finalmente, Pdl (anche se non lo esprime in maniera convinta).
Mi fa piacere constatare che la svolta politica si fa con scelte come Tiberio...DA SUICIDIO!!!
Sono felice ed orgoglioso di dare una mano a Max alla luce di quanto ha espresso l'avvocato: "Davvero non mi sembra una cosa seria".
Se lo dice uno che riteneva una cosa seria la candidatura di Lanceri (40 voti - amici e parenti che so per certo che gli hanno votato=15) stiamo apposto.
Dopo vediamo a chi vota Vincenzo Pace e ci facciamo una risata fino a ferragosto!!!
TUTTI CON MAX

Ideuskinki ha detto...

Saluto solennemente!!! M.C. (Maurizo Costanzo) e mi scuso se non avevo colto che quella di un po' di tempo fa era anche una domanda a me rivolta (a dire la verità la tua mi era sembrata un'affermazione priva di incertezze).

Caro Costanzo, non mi ricordo di quella riunione che citi (ne abbiamo fatte tante) ma è probabile dissi quelle cose visto che, ancora oggi, sono costretto a deluderti rimanendo dello stesso avviso. e cioè, come rammentavi, che "uno valido è obbligato a trovare una strada, una sintesi la più decente possibile davanti ad un problema e si deve sforzare di parlare con tutti gli attori della partita senza passare la vita a fare l'esame del sangue a tutti e finire per non combinare niente".
Se ritieni sia necessario ti risponderò meglio sul resto ma non oggi che il tema caldo mi pare un altro:

... a giudicare dalla clack sul blog della cui autolievitazione (^_*) ci faremo una ragione pure stavolta, il bravo giovane candidato del cespuglio Mpa (questa sì una formazione artificiosa nata dal nulla e di cui fino a qualche ora fa non si aveva traccia a Pianella), a cui vanno gli auguri per una saggia decisione, e che speriamo non assuma il ruolo di cuneo/zeppa (che proprio la fisica ci dice serve fondamentalmente o a spaccare o a frenare) per dare sfogo ai risentimenti partigiani di qualcuno più anziano, sembrerebbe godere di consensi biblici.

Ma abbiamo già visto come difficilmente la gara del rumore possa essere sovrapponibile a quella delle urne.
Così riflettevo su alcuni dati che, come li giro e come li volto, continuano a sembrarmi di una qualche plausibilità:

1)La passione, l'impegno, il senso d'appartenenza del giovane del Pdl a quanto sento e leggo paiono riconosciuti persino da chi ne ha avversato la nomina;

2)Il fatto che risieda a Ortona (e non a Cerratina!!!) mi pare, per una volta, persino meglio;

3)La sua candidatura per statuto, consolidata tradizione, cultura di quest'area non può certo essere frutto di decisioni plenarie o democratiche come qualcuno quando gli fa comodo reclama, visto che nel Pdl le primarie sono, con il compiacimento di tutti gli adepti, letteralmente bandite e la natura delle designazioni solitamente verticistica;

4)Bat-caverna o meno, al di là di sofismi, piccoli e grandi egoismi o frustrazioni di alcuni rimasti inaspettatamente ai margini, il nome è stato ipotizzato, con fondati argomenti e condiviso dopo opportune riflessioni da coloro che senza tanti giri di parole in questo momento e autorevolmente rappresentano per oggettivi meriti sul campo i più strenui, coerenti e inflessibili oppositori d'O' Sistema (D'Ambrosio);

5)E' un po' deludente che dopo aver visto riempire per mesi questo blog di pomposi inni ai giovani, alla fiducia e alla freschezza (giovinezza, giovinezza, primavera di bellezza), dalle stesse fila debbano partire (certamente lecite) bordate alzo zero su un candidato che a dispetto del dato anagrafico pare un concorrente tutt'altro che improvvisato o innaturale per il Pdl;

6)Ammetto non mi sarei aspettato che veterani della politica locale a cui dovrebbero stare a cuore lungimiranza e obbiettivi al di là del proprio naso, che qui evocano la democrazia interna e la modernità, dopo la decisone per il Tiberio, non riuscissero a contenere il pur legittimo dissenso comunque nell'alveo dei confini del partito di riferimento (oggi persino più larghi che in passato), e che invece lo manifestassero con quello che, mi sbaglierò, sembra richiamare il più classico degli autolesionismi e una animosa contrapposizione: dando vita all'ennesimo, logoro fenomeno di "cespuglismo" da risentimento.
Un metodo vecchio come il cucco e che solo qualche post fa veniva largamente stigmatizzato come figlio di tatticismi egoistici e fortemente disdicevoli, quando ventilato per D'Ambrosio verso l'Udc.

P.S. Una cosa che fa specie in quell'elenco di nomi del centrodestra ideale stilato da "Stocon Max" in uno dei commenti all'altro post è che ce ne sono almeno due (due e mezzo, quasi tre?) che a vario titolo si sono rivelati, con impressionante regolarità e inoppugnabilmente, di volta in volta un vero e proprio bastone della vecchiaia al sultanato di Giorgio D'ambrosio.
Pretese, auspici tutt'altro che coerenti con l'esigenza di serietà e di cambiamento richiamati ad ogni stormir di fronde.
Per uno che invoca severi "bagni d'umiltà" per gli altri, direi che un passaggino sotto la doccia non possa che fare bene.

Anonimo ha detto...

A Sandro !!.. A te non risultano tante cose, perciò penso tu stia commettendo errori su errori nella ricerca di formare un gruppo di centro destra a Pianella. Ma come puoi dire che Max sia una candidatura autoreferenziale? Per candidarsi bisogna raccogliere delle firme lo sai? In campagna elettorale vedrai quanti esponenti politici che appoggiano Testa verranno a sostenere Max. Lo stesso Tiberio potremmo dire sia scaturito da una segreteria politica che non esiste. Quando i partiti si presentano per la prima volta ( MpA) agli elettori di un paese o sono ancora in fase di costituzione (PdL) fanno sembrare che le candidature siano autoreferenziali. E poi la candidatura di Tiberio lasciala rivendicare ai forzisti, potrebbe succederti come Lanceri, che qualcuno ricordava. Sto con Max, questa firma mi piace.

Anonimo ha detto...

Ideuskinki parla di un passaggino sotto la doccia. Voglio pensare che Vincenzo Pace ed il suo gruppo si siano tuffati nel disinfettante prima della doccia, altrimenti il gruppo forzista rischia veramente un contagio serio e potremmo ritrovarcelo a fare accordi con altri giorgiani, sempre che ancora non ci siano stati. Shampoooo!! Cantava Gaber.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Ideuskinki ha detto...

... legittime tali preoccupazioni. Peccato esse spuntino improvvisamente e giusto all'indomani di una candidatura sgradita.

E capisco pure l'attenzione alle abluzioni, il richiamo alla detergenza e al lavacro.

Tuttavia la cronaca ci dice che finora, il rischio di "accordi innaturali con giorgiani" da parte di qualche pidiellino, lo si è corso nella cucina di un ristorante più che nella vasca di qualche bagno.

Anonimo ha detto...

ma questi accordi avrebbe , uso il condizionale, voluto farli non certo qualcuno appartenente al gruppo (nuova presenza)in questione bensì un consigliere comunale vicino a ambiente e vita...

Anonimo ha detto...

Fate bene ad usare il condizionale, così non rischiate di essere dei calunniatori. Per quanto riguarda Nuova Presenza i fatti dicono certezze, infatti gli accordi di qualcuno di questi, prevedevano assessorato e vice sindaco. Ma per favore smettetela di fare politica fantasticando e vedete la realtà. Giorgio

Ideuskinki ha detto...

... brrr che paura.
Ma lo capisco: il tifo, la clack, adesso pure il codice penale. Tutto tranne che entrare nel merito.

A dire il vero io, nel coniugare i tempi non ho usato nessun condizionale e, anzi, ho richiamato circostanze tutt'altro che fantasiose.
Che faccio, preparo la carta bollata?

Se la piega dell'ennesima cascetta è "mo' le motte 'mmine all'avvucate",
stante i fatti, il "rischio calunnia" (che è una cosa seria) lo corre proprio chi si trovasse a dare del calunniatore a sproposito.

Io lo capisco che è un periodaccio, che le candidature auspicate sono state seccamente abortite e non difese manco da chi si pensava l'avrebbe certamente fatto.

Che il rischio di passare (non dico alla storia) ma alla geografia del collegio(Cappelle/Pianella/Moscufo) come chi sacrifica un bravo giovane sul breve falò di un cespuglio non si è capito in nome di quale progetto è reale e che la gente se ne ricorderà.

Ma il fatto è che bisogna saper perdere.
A tutti noi, chi prima chi dopo e nostro malgrado, è capitato di doverlo imparare.

La differenza immagino stia tutta nella dignità con cui riusciamo a farlo.
Per il resto, ognuno elabori il lutto come crede.

E' che la vita è una tempesta ...

Lorenzo ha detto...

Come sapete non abito a Pianella, anche se la amo come città e per i tanti amici che vi abitano, specie nelle frazioni.

Vorrei dire che le persone che abbaiano contro Tiberio sono le stesse che si lamentano dello scarso ricambio in politica, quindi è inutile dargli retta, caro Avvocato Marinelli; se si fosse candidato un ultra cinquantenne avrebbero detto che sarebbe stato meglio un giovane, ora il giovane c'è e si lamentano del fatto che è poco conosciuto, in una sorta di dialettico circolo vizioso senza via di uscita.

E poi è facile per voi dire "è poco conosciuto": per chi campa solo di politica è molto facile farsi conoscere girando di casa in casa tutto l'anno, tanto lo stipendio glielo pagano i contribuenti.

Alessandro Tiberio è una persona universalmente stimata nel suo ambiente di lavoro, e lasciatemi dire che ogni volta che è stato contreapposto a D'Ambrosio un suo alter ego di centro-destra è finita sempre 65% a 35%, se non 70% a 30%. Magari il buon Giorgio avrà ancora la maggioranza relativa, ma stavolta le coalizioni saranno molto più vicine in termini di voti.

Tanti auguri Alessandro, ti do solo un consiglio: non trascurare il web, sfrutta facebook, uno strumento pressochè sconosciuto dai dambrosiani, in questo modo il tuo messaggio potrà raggiungere un gran numero di giovani.

Saluti e tantissimi auguri.
Ing. Lorenzo Giovannini
(direttivo Pdl giovani provincia di Chieti)

Anonimo ha detto...

BaH! la solita farsa politica della banda del "PIPISTRELLO" (consigliere comunale???????) BAH! la rovina della politica del Centro Destra a Pianella. Addetti ai lavori del Centro Destra (Ora Costitiente del PDL "S V E G L I A ". Ok "giovani sto co Max" andate avanti così sarete il nostro futuro.

Anonimo ha detto...

Ma dai…sto post nun se po legge! Va bene che l’Avvocato predichi bene il rinnovamento e razzoli malissimo proponendosi sul mercato coperto con vice-sindaco Pace, Remo Di Leonardo, Berardinucci, Sospiretto…, va bene pure che accusi altri di inciuciare con la minoranza e lui si permette frequentazioni, accordi e chissà cos’altro con chi, più di altri, in campagna elettorale alle comunali l’ha contrastato (anche a squallido livello personale). Va bene pure che le frequentazioni con personaggi noti per le lobbies affaristiche locali sia da catalogare tra quelle professionali (…).
Quello che non va bene e che colui che si schifava di votare PDL mettendo la croce “ncoccia” a Di Pietro, oggi lancia in predicozzi centro-destristi dopo essersi più volte orgogliosamente professato di sinistra …
Non raccontateci favole, a livello provinciale non è stato concordato niente, altro che Tiberio, avete solo fatto un bel inciucetto sfruttando la sponda dambrosiana di Vincenzo Pace e del suo compare Remo a favore del rampante sospiretto … Un vecchio detto popolare diceva: “dimmi con chi vai e i dirò chi sei”.
Max avrà appoggi adeguati a livello provinciale, regionale e nazionale ed avrà quello che a voi manca: l’appoggio dei cittadini, quello di coloro che si sono stufati di vedervi trasformisti sul mercato coperto.
Stocon Max XXL

Anonimo ha detto...

Il pdl ieri ha mostrato la sua forza e la sua unità (chi non appoggerà la candidatura di Tiberio non credo sia del pdl, forse sono vicini ai comunisti). Quattro consiglieri comunali di cui tre di minoranza e uno di maggioranza nonché vice-sindaco di Pianella, due candidati sindaci a Moscufo e a Cappelle, i consiglieri regionali Sospiri e di certo anche Pagano, la presenza del candidato alla presidenza Testa, l'associazione nuova presenza, sono tutti per il giovane Tiberio. Chi non lo ha voluto appoggiare, non capendo dove in realtà sta la forza del centrodestra a Pianella, si dimostrano politicanti da quattro soldi, si dimostrano nettamente contro Pianella, contro la possibilità della riuscita dell'elezione di un rappresentante locale del Pdl in provincia e contro i vantaggi che questo risultato può portare, si dimostra contro Berlusconi e i successi del suo governo.

Anonimo ha detto...

Appunto, vice sindaco del d'ambrosio. Avete fatto vincere D'Ambrosio ed adesso siedete alla destra del Marinelli, colui che avete impallinato... non mi meraviglio di voi, ma di lui.
Nuova presenza, vecchi difetti.
Senza parole.

Sandro Marinelli ha detto...

Ecco, forse riusciamo a limare la foga elettorale e a ragionare.
Io metto davanti l'interesse della collettività e lo antepongo alle mie personali ambizioni (di candidatura) o alle mie eventuali amicizie/inimicizie (qualcuno sul blog, quando mi lamentavo della poca chiarezza altrui mi insegnava a conquistare il voto di chi non avevo convinto l'anno scorso o sbaglio...).
Se il PDL guadagna consensi per me è una cosa buona ed il problema di un vice sindaco che mi segue sul mercato coperto è tutto di D'Ambrosio e non mio che, anzi, trovo gratificante e molto ben augurante che altri consiglieri, da anni impegnati in politica, piuttosto che seguire la persona che hanno sostenuto a sindaco, mi riconoscano il lavoro costruttivo in consiglio comunale ed una credibilità che altri avversari di D'Ambrosio in precedenza evidentemente non hanno saputo ottenere.
Il mio compito, quindi, è quello di creare un consenso che parte dall'attività svolta in consiglio comunale e cerca di aggregare tutte quelle persone che hanno a cuore Pianella e vogliono e sanno lavorare per migliorarla.
Purtroppo, non tutti quelli che sono stati eletti in consiglio comunale hanno grande predisposizione al lavoro politico, allo studio, alla presenza costante in consiglio, anzi a volte alcune prese di posizione sono del tutto incomprensibili se non dannose per l'efficacia dell'azione di contrasto a D'Ambrosio.
Tuttavia, tornando al PDL, penso che, se si vuole costruire l'aternativa al sistema D'Ambrosiano, bisogna mettere insieme una forza politicamente trainante e aggregante: il confronto è il sale della politica, ma diventa difficile confrontarsi con chi non ha alcun progetto che non sia la propria visibilità personale (per lo più priva di meriti effettivi sul campo).
Da piccolo giocavo a pallone con Pasqualino (a proposito di soggetti molto noti) il quale, quando qualcuno gli vinceva un contrasto si autoattribuiva un calcio di punizione e, a fronte delle legittime rimostranze di chi aveva regolarmente preso il pallone, si riprendeva la sua palla, dichiarava la fine della partita, e si spostava a tirare "le fucilate" sul muro delle poste.
Questo è quello che è avvenuto con alcuni dei personaggi che hanno deciso di andare contro il PDL di Pianella: giudicate voi.

Anonimo ha detto...

grande forza del pdl come ha detto l'anonimo e se il gruppo di nuova presenza copmpreso pace si sono ravveduti il problema è di d'ambrosio che perde pezzi..guardare indietro non serve, probabilmemnte brucia ma l'occasione per rifarsi c'è già e se il pdl vince e tiberio c'é la fa penso che marinelli debba riprepararsi perchè si voterà anche al comune!andiamo avanti il pdl sta nascendo e chi non lo seguirà vorrà dire che dovrà accontentarsi di miseri cespugli!stoconALE.

Clade ha detto...

Daccordissimo con Marinelli..è D'ambrosio che perde pezzi..perde consensi..perde i cittadini..la presentazione di ieri del candidato Tiberio è stato una realtà stupenda come non se ne vedeva a Pianella..chi trama contro lo fa con cattiveria e invidia o col classico di "sindacare" sempre o di avere sempre due piedi in quattro staffe..gente senza ideologia politica..gente che ha fatto smepre comodo a D'Amrosio..gente senza indentità..pronto a vendersi..Andate avanti..Pianella è con Tiberio e lo dimostrerà con i voti..le chiacchiere e le cattiverie lo lasciamo ai bar o lungo le strade..il PDl sarà il primo partito..vedrete..vedrete...

Anonimo ha detto...

Mi pare che l’intervento dell’Avvocato non abbia bisogno di alcun commento. Difficile trovare repliche a chi considera l’alleanza con il delfino dell’avversato sindaco quale “metto davanti l'interesse della collettività e lo antepongo alle mie personali ambizioni”. Come replicare a chi si allea stringendo la mano a coloro che con la stessa hanno crociato d’ambrosio, boicottando il centro destra alle comunali. Cosa dire a chi combatte colui che si è battuto per lui, alleandosi con coloro che chiedeva di combattere.
Per non parlare di chi parla di ravvedimento … purtroppo è sempre stato ciclico e ricorrente da parte di qualcuno, tanto da sembrare trasformismo ed opportunismo. Ma questo, ovviamente, per l’illuminata guida dell’opposizione, non conta.
Stendiamo un velo pietoso e lavoriamo per portare in provincia uno che rappresenti Pianella e non sgangherate lobbies di potere, Max è uno che, pur non raccogliendo ciò che a seminato a favore del Marinelli (!!!), otterrà un clamoroso successo e saprà fare il bene del nostro paese e dello stesso PDL che mi pare proprio “compresso” nelle mani di Remo e Berardinucci … con la regia niente pò pò di meno che … del sospiretto!
Comunque, è sempre bene rammentare che “cespuglio” alle regionali è stato qualcun altro.
Carissimo Avvocato, il PDL non sta guadagnando consensi con te ma sta perdendo inesorabilmente e, forse irrimediabilmente, alcuni pezzi. Ma questo pare non interessarti.
Stocon Max XXL

Anonimo ha detto...

a differenza vostra io invece Stocon Pianella e per i cascettari perdenti in camicia nera che ci ricorderemo tutta la vita hanno avuto il coraggio di fondare a Pianella il MOVIMENTO PER LE AUTONOMIE e che si muovono solo per sguastare finisco la frase iniziata da Ideuskinki che ringrazio.

la vita è una tempesta
ma a prenderlo nel culo è un lampo

buona camicia a tutti.

Anonimo ha detto...

Di seguito i nuovi incarichi del PDL a Pianella:
Remo (ha votato e fatto votare D’Ambrosio) SEGRETARIO
Vincenzo (Vice Sindaco ed Assessore della giunta D’Ambrosio) VICE PRESIDENTE
Sandro (candidato sindaco trombato da Remo e Vincenzo) ASSISTENTE
Antonio (pluridecorato guastatore) SERVIZI SEGRETI
Il nuovo che avanza! Non è una cosa seria.

Anonimo ha detto...

strani gusti quelli del metereologo...

camicia bianca con righe azzurre e righine blu, cravatta marrone con disegno romboidale azzurro e blu.

Anonimo ha detto...

pace delfino..ma dichi?d'accordo sui guastatori e contento di certe critiche perchè vuol dire che si è colti nel segno!il pdl va e l'invidia ( di chi per fortuna è rimasto fuori)degli altri è sintomo di salute!meglio chi apertamente fa scelte diverse ma lo dice che chi fa cene e incontri strani per fare il buonista con i piedi in due staffe!a voler fregare si rimane fregati..

Anonimo ha detto...

Provo disgusto, in riferimento al precedente intervento di Marinelli, nel constatare come venga preso a paragone negativo un concittadino al quale tutti vogliamo bene e che merita tutto il nostro rispetto. Mi riferisco all’episodio del pallone che il Marinelli bolla in maniera spiccia, indelicata ed insensibile.
Devo registrare che quanto affermato e predicato nel porta a porta in campagna elettorale, soprattutto dai neo alleati Remo Di Leonardo e da Vincenzo Pace, sui tratti boriosi, supponenti e presuntuosi del suo carattere avesse un qualche fondamento.
Pianellese DOC

Anonimo ha detto...

Pace il problema di D'Ambrosio? Pace non è il problema di nessuno visto che in anni di amministrazione non ha lasciato alcun segno. Mi ricorda,invece, un certo Teodoro ( amico noto dei forzisti locali), un furbetto che annusando dove si vincerà si preparava in anticipo ad abbandonare la nave che affonda. E sì, oggi il Pdl tira e la cosa migliore è salire sul carro vincente per mantenere quella visibilità di cui certa gente ha bisogno e ,per fortuna, che si accontenta solo di quella. Questi sono i personaggi a cui bisogna togliere spazio per favorire il tanto desiderato ricambio. Vabbè che ai livelli più alti si accettano i Mastella, cosa potevamo aspettarci da simili insegnamenti? Per lo meno chiediamogli di dare un segnale concreto abbandonando da subito il D'Ambrosio con una bella dimissione da vice-sindaco e da assessore per passare il restante mandato in opposizione,altrimenti che figura ci fa dietro a Marinelli che in comizio sparla della sua "giunta D'Ambrosio"? Ma questi,ripet,sono personaggi che si lasciano scivolare tutto addosso pur di rimanere in vetrina.Sandro,non era meglio quando da piccolo si giocava con l'ingenuo Pasqualino e non ora,da grande, fare politica con i furbetti teodorini?
StareiconGianni...

Anonimo ha detto...

Caro sconosciuto frequentatore del blog, attento a bollare come camice nere i tuoi avversari, Remo Di Leonardo e tutta nuova presenza potrebbero offendersi e ritirare l’appoggio al vostro candidato. Loro rappresentano i fantastici nostalgici che, prendendo a pretesto l’alleanza con l’odiato e criticatissimo pipistrello, scelsero di appoggiare il D’Ambrosio nelle ultime comunali. Guardando avanti, lo faranno ancora, saranno sempre ondivaghi scegliendo di volta in volta, il peggio.
Io stocon Max

Anonimo ha detto...

Fate ridere...il pdl ha mostrato forza e unità?Si con 29 persone chiamate la domenica mattina con 35 gradi all'ombra ad assistere ad una pagliacciata: accozzaglia dietro la vittima sacrificale (Tiberio)...
Se non fosse per i voti di partito,anzi di Berlusconi, fareste una figura di...M
Poi parlate di coerenza?ahuaaahhauaau
Voi state fuori!!!
Mò vi li dic je: LA PULITIC E' NATRA COSE!!!
Max facci sognare

Sandro Marinelli ha detto...

Rispondo per dovere di cronaca a chi si firma Pianellese DOC senza evidentemente averne titolo.
Ha ragione, sono stato offensivo nei confronti di Django paragonandolo a certi figuri della politica locale. Mi scuso subito perchè potrebbe capitarmi di incrinare un rapporto che dura da trent'anni e che mi ha visto promotore (insieme a mimmo tuc-tuc) di una colletta per comprargli una mountain bike al suo quarantesimo e regalargli tutta l'attrezzatura da pesca nuova (verificata la mia assoluta incapacità in materia).
Infatti, la persona a cui sembra tanto tenere l'anonimo potrebbe, dopo avermi aiutato a rientrare la legna come fa spesso, rifiutare di fermarsi a mangiare casa mia, ma forse questo riesce a spiegare in parte perchè entrando nel mio studio c'è appeso un fotomontaggio con la sua faccia nel film "il cavaliere pallido" ed evito di aggiungere dettagli troppo personali, perchè certe cose si fanno e non si raccontano. Caro signore, Le consento di offendermi dietro l'anonimato per dimostrarle l'abisso umano e culturale (spero anche politico) che ci divide. Tanti auguri, ne ha davvero bisogno.

Anonimo ha detto...

Comunque vedere il grande Balzano che prende un caffè con Filippone, sale subito dopo sulla macchina d'Addario e, poi, va con Tiberio a risolvere alcune problematiche tecniche (senza considerare i candidati non Pianellesi che cura)
NON HA PREZZO!!!Grande Andrea!(ovviamente per lavoro)..Manca solo Giorgione lavoraci su...
The king of Paracul
Nostalgico della Balena Bianca.

Anonimo ha detto...

Grazie, non ho bisogno dei suoi falsi auguri. Ha detto bene, le cose che ha fatto non l'autorizzano ad offendere nessuno. La cosa più triste è che manco se ne rende conto.

Se non vuole l'anonimato faccia un blog con obbligo di registrazione, ipocrita. L'abisso c'è ed è pure molto profondo, politicamente fidandomi di un amico l'ho pure votata e questo si, è stato un vero errore.

Invece di fare sproloqui, pensi a chiedere scusa a Django. A volte fa bene ammettere di aver sbagliato.
Pianellese DOC (+ del tuo candidato)

Anonimo ha detto...

Un uccellino birichino avrebbe cinguettato che dietro il salto del fosso del suo vice Pace ci fosse proprio il D’Ambrosio!
L’uccellino, ben informato a destra e a manca, cinguetta che con questa manovra Pace, insieme a Remo, Battistelli e tuc tuc, avrebbe il compito di disturbare il centro destra così da garantire al sindaco una sicura elezione.
Nel cinguettio si percepirebbe come l’appoggio al candidato di Berardinucci sarebbe solo di forma perché intimamente tutti convoglierebbero il loro interesse elettorale sul Giorgio comunale. Infatti il giorgione avrebbe in questo modo soddisfatto una richiesta precisa della componente sinistroide della sua maggioranza che non accettava l’imbarazzo di vedere appoggiata una candidatura del partito democratico, da vecchi camerati vicini al Pace.
La notizia cinguettante riporta la soddisfazione del sindaco, con tanto di brindisi commemorativo, nell’aver constatato la riuscita dell’operazione con tanto di meriti che arriverebbero per il Pace sul campo alle prossime votazioni, agevolati dalla spaccatura insanabile nelle file del centro destra.
Il Filippone starebbe alla finestra proponendosi, dopo il disastro Tiberio/Marinelli, quale alternativa unica contro il D’Ambrosio.
L’uccellino cu cu

Ideuskinki ha detto...

... quante cose appura, certa destra, andando a cena con D'Ambrosio ^_^

Anonimo ha detto...

Ma per il Filippone dietro la finestra, un altro uccellino ha fatto sapere che sempre un Vincenzo ci penserà ad alzargli i piedi e ….patatumfete!! Insomma il futuro sarà dei “Vincenzo”. Cip…cip.

Anonimo ha detto...

Caro amico e collega Ideusinki,
l’uccellino ha volato e su un simbolo si è posato: quello dell’idv proprio come dicevi tu,
certa destra mai albergò nel mio nido ma giorgione festeggiare l’ho sentito!
L’uccellino cu cu cu

Ideuskinki ha detto...

... uhmm, my little bird:

non ce la vedo "la componente sinistroide della maggioranza" come la chiami tu, immaginare certe sottigliezze o agire animata da così nobili principi.
E poi per uscire, addirittura, da un "imbarazzo".

Gli imbarazzi ai quali dovrebbero far fronte sono talmente tanti e importanti, che quello che nomini mi sembra davvero tra i meno rilevanti e più improbabili.

Mi complimento con te se hai tenuto pulito il tuo nido da "certa destra".

Allo stesso modo, voglio sperare tu riesca a mantenerti vigile pure con "certa sinistra".
Perchè sai, la pulizia non ha colore. O è o non è.

Anonimo ha detto...

Se c’è una cosa positiva in questa tornata elettorale è la candidatura di due giovani, entrambi nel centro destra e con l’obiettivo di far vincere la coalizione con Testa presidente alla provincia. Due giovani, Tiberio e Max, appassionati da sempre di politica e per quel che mi risulta sempre schierati dove non c’era il D’Ambrosio. Spero tanto che entrambi riescano a raggiungere un ottimo risultato. Per fare questo dovranno dar vita ad una sana competizione elettorale dove saranno ammesse anche piccole frecciatine fra di loro, ma ancor di più attacchi feroci nei confronti dei D’Ambrosio e Filippone espressioni di quella vecchia politica clientelare e malata che ha ridotto il nostro paese a cenerentola della provincia pescarese. E’ vero che le due candidature sono l’espressione della spaccatura, ormai insanabile credo, che vi è nel centro destra pianellese. Una spaccatura che però non nasce da contrapposizioni politiche, ma da incomprensioni, da ripicche, da mancanza di fiducia reciproca dei vari personaggi che reggono il centro destra da diversi anni. Credo allora che il risultato positivo di Tiberio e Max, che mi risulta siano anche amici, possa portarli al dialogo ed alla nascita di un nuovo gruppo, giovane e capace, che possa liberarsi del vecchiume che divide e finalmente far nascere un unico centro destra a Pianella che arrivi a governare. In fondo questo è sempre stato l’obiettivo del sottoscritto. Benny

Ideuskinki ha detto...

Caro Benny,

discorso sui "GGiovani" a parte, non è che ognuno che sia contro D'Ambrosio debba necessariamente frammentare tale contrapposizione e forza d'urto dando luogo obbligatoriamente ad una sua lista che ne disperda irresponsabilmente le energie in mille rivoli.

Senza nessuno che abbia in tasca la verità, la politica realisticamente insegna a tutti noi, ogni giorno, che quando non si può essere attori, protagonisti sufficientemente attrezzati o di reale peso, esiste l'istituto della "delega" a cui affidare, con qualche efficacia, le istanze.

Che probabilmente non saranno proprio tutte quelle che avevamo in animo nel nostro personalissimo mondo ideale ma che con un buon processo di sintesi possono comunque servire all'obbiettivo più grosso.

I ruscelli fanno colore e tanta poesia ma questo è un mondo adulto dove le dighe, i tappi consolidati, "il vecchiume" come lo chiami tu sappiamo vanno abbattuti con ben altri flussi e portate.

E il panegirico sull'amicizia dei ragazzi, il loro dato anagrafico messi lì a foglia di fico per coprire l'egoismo e la evidente ripicca di legittimi ma minoritari portatori di una linea che ha perso (come puo succedere a chi fa politica), difficilmente basterà a mettere in secondo piano la cecità e il masochismo che si celano dietro certe scelte.

Pensare la politica dimenticandosene le responsabilità credo suoni strano per primo a te.

E pure ululare alla luna, vantando tutto il tempo purezze (tutte da dimostrare) e medaglie senza poi riuscire a incidere costruttivamente sui fatti e le contingenze, forse rischia di assomigliare più un'abdicazione che a una dimostrazione di buona volontà.

Anonimo ha detto...

In fondo mi tocca dare ragione all’ideuskinki ed al Benny. Ormai la partita è iniziata ed ognuno giochi la sua, dall’altro canto due candidati pro-Testa sono sicuramente meglio di uno.
Sulla condivisione mi pare invece che non c’è stata partita, l’impressione e che sulla candidatura di Max c’è stata, anche ampia e popolare, su quella di Tiberio mi sembra un po’ meno, verticistica (!?!) ed in commistione con gli avversari. Pare sia stato il classico coniglietto dal cilindro dei soliti “notissimi ignoti”, la condivisione c’è stata ma con quelli della maggioranza al Comune (!?!) più che con gli altri.
Non dimentichiamo che Pace & co. venivano denigrati quali corrotti, squallidi ed asserviti al D’Ambrosio fino a qualche giorno prima dell’ufficializzazione del colossale inciucio. E se i conti dovessero tornare con quanto cinguettato dall’uccellino i soliti notissimi ignoti si sono pure fatti fregare, magari avallando anche qualche tipica “conventio ad escludendum ” dell’arcigno braccio destro del vice-sindaco.
Max è un candidato che viene dalla base, spinto dalla voglia popolare di chiudere con i vecchi potentati politici e le loro rendite di posizione. Max rappresenta il proprio territorio, la sua storia, la sua cultura e la fantastica tradizione contadina dei nostri padri, dei nostri nonni, dei nostri avi.
Pianella ha bisogno di qualcuno che la rappresenti conoscendola attraverso il proprio vissuto, che comprenda la differenza tra una “buona annata” ed una cattiva, che sappia dove, come e chi aiutare; che sappia dove, come e quando intervenire. Qualcuno che sappia rappresentare gli interessi dei propri concittadini, siano essi di destra che di sinistra, contadini, operai, casalinghe, ragazzi ancora disoccupati ed anche avvocati, dentisti e medici, e non siano solo sterili rappresentanti di una bandierina. Max è Pianella!
Votiamo il territorio lasciando alle nostre spalle le beghe politiche ed i giochi di palazzo (caverna).
In bocca al lupo Max … le foto su facebook sono fantastiche!
Anch’io,
Sto con Max

Clade ha detto...

Come al solito si vede inciuci dapperttutto..classico di Pianella..non credo che Pace abbia aderito al cossiddetto "infiltrato"..che come sappiamo è classico di D'Ambrosio..e non penso che Marinelli sia tanto stupido da non averlo capito..no..questa volta credo che D'Ambrosio non ci sia riuscito a infiltrare i suoi uomini all'interno del PDl per "guastare"..tranne,,credo..quegli anonimi che tentano di rovinare..contestando questo Blog e ciò che di nuovo stà nascendo a Pianella col nuovo assetto del PDL..chiedo a loro che si dichiarano a quale corrente appartengono anche rimanendo nell'anonimato,,sono di centrodestra o di centrosinistra?...scommetto che non lo sanno..perchè appartengono al classico partito della "convenienza"..
Comunque direi di smettere di sindacare l'uno o l'altro candidato..chi si vede nel Max lo voti..chi si riconosce in Tiberio lo voti..l'importante è questo..restare nell'ambito del PDL..questo è l'essenziale..anche se onestamente senza nulla togliere all'amico Max..sono con Tiberio appartenento alla sua area e condividendo ciò che ha fatto nel passato e farà nel futuro..se poi entrambi ci riusciranno meglio ancora..Pianella ha questa forza..di eleggerli entrambi..questo è la scommessa da fare..prendere la Provincia per poi prendere il comune..non dimenticate che Pianella ha detto NO a D'Ambrosio..ha detto NO alla sua politica..non dimentichiamolo..seguitiamo a dire NO....

Anonimo ha detto...

Caro Ideuskinki,

la prima parte del tuo intervento potrei tranquillamente condividerla se la indirizzi a tutti i protagonisti della politica. Se poi vuoi arrivare alla conclusione e riversare quanto dici solo sul sottoscritto, non posso permettertelo. Quando leggi un mio commento, perché non ti limiti a prendere atto di quanto scritto invece di continuare come al solito a tradurre e a trarne personalissime conclusioni che non hanno fondamento per chi ha scritto. Come puoi pensare che uno come me non si assuma le proprie responsabilità o addirittura stia pensando ad abdicare?. Se mi conosci, come fai capire, non dovresti minimamente pensarle le cose dette sopra, ma molto probabilmente come al tuo solito volevi stuzzicare. Ti dico solo che non ho abdicato quando rappresentavo un consenso del 3% figurati oggi con la destra alla guida di un governo che naviga su consensi a te cari, quelli bulgari, consensi che spero ci permettano di conquistare dopo la regione anche la provincia. Un saluto, Benny.

Anonimo ha detto...

ma è mai possibile.
può essere che pure se sta scritto tutto in italiano chiaro e limpido benny non ha ricapito una mazza nemmeno mò e se ne è andato in cascetta un'altra volta?

Invece mi sa che ci dovresti pensare che è proprio venuta l'ora di abdicare.
Il problema serio della politica a Pianella è che i corvacci neri sfaticati non ancora lo capiscono.
lo sapiamo tutti che mò l'ultimo giocattolo fatto apposta per sfasciare che si sono inventati si chiama MPA.
dopo hanno pure il coraggio di venire qui sul blog a fare le prediche sull'unità sui giovani e sulla poilitica buona. buldula!!

buona cascetta
M.C.

Anonimo ha detto...

Solo per fare qualche puntualizzazione, dati alla mano. Sfascia chi inciucia con l’opposizione, sennò non ci capiamo più niente. Ma come Berardinucci/Marinelli predicano bene e dopo inciuciano con Pace e Remo Di Leonardo e la colpa è di altri? Ma dai, non scherziamo.
A proposito di corvi neri, Tiberio ne annovera diversi tra i suoi supporter, mi pare un problema tutto suo. D’altronde s’è visto sul mercato coperto dove oltre allo spolvero del neo-nepotismo politico di matrice sospiriana, capeggiavano altre figure leggiadre della destra che più destra non si può, Remo in prima linea, di ritorno dall’abbraccio d’ambrosiano. Senza contare che potrebbe essere proprio lui, insieme al Pace, l’uomo all’havana del giorgione comunale e questa sarebbe proprio una bella ciliegina.
Il coraggio, come diceva una mio carissimo amico, risiederebbe più nel non rispondere alle sciocchezze che si leggono piuttosto che al farlo. Senza il Berlusca di traino sareste prossimi al niente e comunque anche così “zzeru ttituli”.
M. di F.

Clade ha detto...

Una voglio dire e ribadire amici e non di Tiberio e di Max..qui l'avversario non sono loro..sostenitori dell'uno e dell'altro qui se si perde..si perde tutti..l'avversario è il centrosinistra..è rifondazione..è idv..questi sono i nsotri avversari..è qui che dobbiamo lottare..cercare consensi..togliere voti..e non cercare di togliere consensi tra di noi..questo appello lo rivolgo sia ai sostenitori di Tiberio che di Max..questo dovete capire voi tutti..è il centrodestra che deve vincere..non un singolo.i singoli fanno parte della vittoria stessa...quindi..questi pochi giorni che ci sono rimasti cerchiamo di smettere di sindacarci e pensiamo a lavorare per la grande vittoria del nostro partito..questo deve essere il risultato che deve avere e merita Pianella..lavoriamo tutti per togliere voti nelle abitazioni georgiani..questo è ciò che dobbiamo fare se ci credete veramente nel'area a cui appartenete..apparteniamo..
Il centrodestra è la vittoria di tutti.....

Ideuskinki ha detto...

... interessante. soprattutto quel "naviga su consensi a te cari, quelli bulgari".

Pur se di "bulgaro" finora in questo Paese s'è visto "l'editto" e qualche finto congresso di partito.
e sempre a cura di un vero cultore della materia, un noto "liberale".

Quando si dice un contributo intelligente alla discussione.

Anonimo ha detto...

Volevo segnalare lo staff di Max...giovani veramente impegnati anche di notte per un unico obiettivo:avete visto come hanno allestito la sede del Comitato Elettorale?Per non parlare della mitica Smart...GRANDI!!!
Questi ragazzi esprimono veramente il Territorio e, sono sicuro, gli darò la mia preferenza.
Gino

Anonimo ha detto...

Clade,
si,si, parliamo di centro destra contro D’Ambrosio e ci carichiamo il Vice Sindaco e la sua banda di trombati in cerca di riciclaggio. Parliamo di centro destra e ci carichiamo un compagno DOC come ideuskinki che continua a straparlare (in altri tempi si sarebbe detto che s… nel piatto dove mangia). Parliamo di centro destra, di novità, di rinnovamento e facciamo salire sul mercato coperto fascistoni della vecchia squadriglia pianellese ed altri esponenti meritevoli solo di essere nipoti del camerata maximo buonanima. Parliamo del “vogliamoci bene” ed il leader (sedicente leader) dell’opposizione inciucia con gli avversari, accusando altri di farlo, prendendosi, pare, pure una bella fregatura.
Il centro destra a Pianella non sarà mai unito fino a quando esisteranno le carie e fino a quando si mercanteggerà l’appoggio dei compari del giorgione e dei compagni ideuskinkini.
Intanto il filippone erode terreno e mette la freccia.
champagne

Anonimo ha detto...

Max Max Max...ma che dire dei ragazzi che gli orbitano intorno? Tutti entusiasti,tutti con la voglia di fare,tutti pronti ad aiutare un amico in qualsiasi ora del giorno e della notte...questo comitato elettorale è diverso dagli altri e dire che di comitati ne ho visti( e vissuti) parecchi! Forse il tanto desiderato cambiamento è arrivato...i giovani iniziano ad accostarsi attivamente alla politica e quello che è riuscito a tirarli dentro è stato Max! Mai candidatura fu più azzeccata..Io sto con Max

Anonimo ha detto...

Guerino TESTA PRESIDENTE

Agenda 15 maggio
Ore 10.00: Intervista nella redazione di Antenna 10 a Lanciano.

Ore 13.00: Pranzo al ristorante “Da Vittorio” a Pescara con amministratori locali del Pdl.

Ore 16.00: Incontro con il sindaco e la giunta di Collecorvino.

0re 18.00: Convegno all’Auditorium Petruzzi di Pescara con la candidata del Pdl al consiglio comunale, Adele Caroli.

Ore 18.30: Incontro con il parlamentare del Pdl Maurizio Leo al Serena Majestic di Montesilvano.

Ore 19.00: Inaugurazione comitato elettorale di Roberto Carota in via Rigopiano, a Pescara.

Ore 19.30: Incontro con i rappresentanti dell’Api, Associazione piccole imprese a Montesilvano.

Ore 20.00: Presentazione del candidato Sergio Fioriti nella sede della Circoscrizione dei Colli, a Pescara.

Ore 20.45: Cena elettorale a Pianella.

Ore 21.30: Incontro con i simpatizzanti presso il ristorante “Regis” di Turrivalignani.

Anonimo ha detto...

La cena elettorale del presidente Testa a Pianella delle 20,45 è per la presentazione di Max a candidato consigliere per la provincia di Pescara nel collegio Pianella – Cappelle – Moscufo.

Clade ha detto...

Carissimo anonimo..non si stà mercanteggiando..se Pace è tornato tra noi è perchè ha capito come tanti che finalmente qualcosa di nuovo stà nascendo..che finalmente il centrodestra a Pianella si stà incamminando verso una strada nuova..fatta di giovani e non..ma è un qualcosa di concreto..che si tocca con mani..sono sicuro che molti ancora ne verranno..ma una cosa è certa..dovranno lavorare per questa squadra fatta di giovani..appunto come Tiberio e Max..poi questa "squadriglia come la chiamate voi..sono persone giovani come hai potuto constatare sul palco..questo non puoi negarlo..anche intorno a max c'è la vecchia squadriglia non dimenticarlo..( i vari D'addario..Pietrolungo..Di Berardino come li chiami?..)...il residuato bellico D'Ambrosio dopo trent'anni è ancora lì..chiediamocelo del perchè...perchè abbiamo sempre litigato..abbiamo smepre lavorato per il singolo e non per il gruppo..perchè abbiamo permesso e fatto capire alla gente che siamo divisi..invidia..cattiveria tra noi..questo deve finire...non dobbiamo dimenticare che Pianella tutta ha votato " Marinelli" e il suo gruppo..questa è una realtà..
Marinelli è l'unico a Pianella che può fare il Sindaco..l'unico di cui il D'Ambrosio ha veramente paura..allora lavoriamo intorno e per lui..lavoriamo per questa coalizione..lavoriamo una volta per tutto per far vincere questa squadra..IL PDL..
E poi propongo una cosa..secondo me molto bella...che ci darà un consenso enorme..ebbene questo messaggio è rivolto a Max e Tiberio..fate vedere alla gente che siete uniti..incontratevi sul palco..scambiatevi la cortesia..alzate insieme le mani uniti per dire " Noi siamo la vostra vittoria"...questo è un bel segno..
Non bisogna combattersi contro...il nostro avversario è il centrosinistra..è D'Ambrosio...sostenitori dell'uno e dell'altro non dimenticatelo mai nè nelle strade nè nei bar..nè nelle abitazioni private...
Max..Tiberio possono essere il nostro futuro assieme ai loro gruppi di giovani..che devono lavorare assieme..incontrarsi..
Tutti loro..per Marinelli Sindaco.....

Anonimo ha detto...

La presentazione di Max è stata un successo al di sopra di ogni aspettativa...almeno 200 persone(con ampia rappresentanza giovanile nonostante un paio di feste in corso) hanno ascoltato, applaudito e condiviso quanto detto da Max e dagli altri (da segnalare un Guerino Testa più "In forma" di domenica che ha affermato "Max questa folla numerosissima ti lascia ben sperare...grazie Mpa").
Poi Le scritte sui pilastri "IO STO CON MAX": da brividi!!!
Qui si svolta davvero...
Forza Max Facci Sognare e portaci in Provincia!!!
I Giovani Pianellesi

Anonimo ha detto...

a me piacerebbe votare uno che ragiona come ideuskinki. è possibile? grazie
una mamma

Anonimo ha detto...

almeno stiamo tranquilli che è uno pulito che il piatto dove mangia sicuro sarà quello suo e non come fanno i corvacci neri sempre in cerca di cibo sottobanco

Anonimo ha detto...

che quello sopra ero sempre io.
solo che mi ero scordato BUONA CASCETTA.
M.C.

Anonimo ha detto...

A colui che ha detto lunedi mattina che il Pdl ha dimostrato la sua forza posso dire solo che sono d’accordo con lui: 29 persone è un ottimo risultato per un paese di 8000 persone per il partito di maggioranza italiano, bravi, complimenti!
Il vice sindaco di Pianella ancora sappiamo cosa farà in queste elezioni, aspettiamo le sue dimissioni ed un comizio sul mercato coperto per spiegarci cosa sia stato a fare molti anni con D’ambrosio ed averlo fatto votare nelle scorse regionali e provinciali (Margherita) e soprattutto ci spieghi con quale coerenza torna nel centrodestra! Una coerenza c’è: la ricerca della poltrona!
Quando in un comizio disse che voleva iniziare a vincere e si candidò con D’ambrosio, adesso tira il Pdl e si passa nel Pdl, un po troppo comodo credo! Bella coerenza
Venerdi’ C/o lu Piatte Calle 250 persone stufe della vostra politica, quella dei sotterfugi, delle inutili strategie, la gente va ascoltata e voi non lo fate, imponete!
La gente come è stata trattata vi tratterà, segno forte alla presentazione della candidatura di Max, Testa stupito dall’affluenza di gente.
Noi lavoriamo per Pianella, pertanto sto e starò Con Max
Sto con Max xxl

Clade ha detto...

Anonimo sostenitore di Max..bhè devi capire che il primo comizio fatto da noi del PDL è stato fatto alle 11.30 del mattino e sai benissimo che è un'ora impegnativa della gente ( messa e se nn sbaglio c'era cneh un matrimonio) e poi la gente erano di più di quei 28 che dici..e poi sai benissimo che quando si tratta di mangiare a sbafo..bhè la gente è sempre presente..quindi la logica devi farti capire che dei circa 200 persone almeno 1/3 non ti vota..il ristorante è sempre un'attrazione..state copiando forse a D'Ambrosio che si rifugia sempre nei ristoranti perchè sà che la gente è sicura?...Il PDL è..sarà..e dimostrerà con i voti..non con le cene..di essere il primo partito..vi ripeto..poi per l'ennesima volta di smetterla di atttaccare chi stà nel vostro stesso gruppo..non diemnticare che l' MPA appoggia il PDL..lo volete capire?..volete capire di farla finita con questo atteggiamento arrogante verso lo stesso alleato?..Volete capire che se si perde..perde anche Max a prescindere dei voti che riuscirà a prendere?...Finitela..e pensate a lavorare seriamente per la coalizione a cui appartenete se ci tenete veramente a Pianella...
Finitela..e combattete i vostri nemici non gli amici di coalizione..
Visto soprattutto che quando andate in giro state dicendo alla gente che siete il PDl per avere consensi...lo sappiamo questo..ma siete l' MPA..non dimenticatelo...e non dimenticate all'area a cui appartenete..perchè è anche quest'area che vi permettte di prendere dei voti..non dimenticatelo...
Quindi finitela e lavorate per il gruppo che vi stà permettendo di crescere...il PDL è UNO.......

Anonimo ha detto...

forse volevi dire che il PDL è di uno.

M.C.

Anonimo ha detto...

In giro noi diciamo che appoggiamo il presidente Testa del PdL e che vogliamo la sua elezione. Per quanto riguarda la ricerca del consenso, non abbiamo bisogno di confonderci con il PdL locale anzi andiamo dicendo esattamente che siamo ben distinti da chi in questo ( per il ) momento ha la bandiera del PdL in mano, che non condividiamo la politica settaria che i dottori e gli avvocati tramano nel chiuso e non immaginate quanto l’elettorato di centro destra abbia apprezzato l’opportunità che abbiamo dato loro di poter votare centro destra con serenità. Noi diciamo di voler portare la politica tra la gente e vogliamo farla con la gente. E la candidatura di Max nasce dalla base ed è espressione del nostro territorio e per questo sta ottenendo sempre più consensi ogni giorno che passa. Ma questo lo hanno capito bene i dottori. Stanno constatando che il loro candidato è molto più debole di Max ed infatti si inventano l’auto con la scritta “ Il PdL è uno solo” con la faccia del Berlusca. Dimenticano che i pianellesi conoscono ancor di più il
“ faccione” di Max che non ha bisogno del simbolo per ottenere consensi. Che poi il PdL è uno solo sarà bene ricordarlo anche in futuro, quando finalmente si arriverà a costituirlo definitivamente anche a livello regionale, provinciale e locale. Resta inteso che il nostro avversario politico resta e sarà unicamente il centro sinistra con i suoi candidati D’Ambrosio e Filippone, e tutto questo non è invece certo che avvenga dalle parti di Tiberio( leggasi Pace). Invece, un po’ di concorrenza interna penso contribuisca a far crescere il centro destra.
STO’ CON MAX. Hasta pronto.

Anonimo ha detto...

bah, Marinelli dovrebbe dimettersi dalla politica per evidente incapacità e qualcuno vorrebbe fosse ricandiato Sindaco!
Il Re del predicare bene e razzolare/inciuciare male, il portavoce dei cavernicoli ancora!
Nun se pò, big ben ha detto stop!

p.s.: M.C., rilassati.

Anonimo ha detto...

Ma che cosa rappresenta la macchina con la scritta il Pdl è uno solo?
L'altra sera ho sentito le parole di Testa che ringraaziava la coalizione e i candidati...c'era bisogno di metterci la faccia di Berlusconi?
Senza di lui anche a Pianella dietro un partito che nemmeno esiste ancora c'è il nulla?Che delusione metteteci la Vostra di Faccia e fatevi vedere per le case non al telefono.P.S. non c'è stata nessuna cena ma solo un minimo rinfresco-aperitivo.

Una Pianellese

Anonimo ha detto...

Ho chiesto al mio giovane interlocutore di scrivere per conto mio su questo giornale o come si chiama dopo che lui tentato di convincermi a votare il candidato dello MPA.
Dopo averlo fatto parlare, gli ho spiegato le cose che leggerete (che ovviamente io ho appreso dai diretti protagonisti) e lui mi ha guardato a bocca a aperta esclamando: "Ma davvero???"

"La cosa triste di tutta questa vicenda è la presa in giro (per il culo?) proprio di tutti voi giovani di cui ci si riempie la bocca.
Se avessero un minimo di dignità dovrebbero spiegarvie a voi ragazzi come, chi oggi sbandiera rinnovamento e "partenze dal basso", ha fatto carte false fino a 10 giorni fa per candidarsi (per la quarta volta consecutiva di cui le prime 2 disastrose sotto il profilo elettorale) con il PDL (cercando sponsor non certo fra i giovani, ma proprio tra i vecchi marpioni della politica).
Una volta persa la battaglia con il candidato giudicato evidentemente meglio di lui, ha pensato bene di "forargli le gomme", ma, poichè il coraggio se uno non ce l'ha non se lo può dare, ha fatto appello alla sana incoscienza di un manipolo di giovani che "tanto non hanno niente perdere...",mandandoli letteralmente allo sbaraglio per cercare, sfruttando il loro lavoro e la loro sana passione, di rientrare un domani dalla finestra, dopo il salutare calcio nel sedere grazie al quale gli è stat fatta oltrepassare la porta del PDL.
In realtà, quello che non hanno capito è che la politica ha bisogno di gente seria, del meglio della nostra collettività, gente che ci sappia rappresentare ed abbia capacità per fare il bene collettivo e che che sia in grado di gestire al meglio i soldi di tutti.
Non ci sono alchimie che tengano quando manca la sostanza: voi giovani lo capirete, purtroppo a vostre spese, ma si è giovani proprio perchè si deve sbagliare.
Quello che non si può perdonare è che su questi errori qualcuno, incapace di metterci la propria faccia senza il traino del simbolo PDL, cerchi di costruire una credibilità che non ha e che non avrà mai.
Ma un domani sarete meno giovani e ne riparleremo..."
Bearzot

Anonimo ha detto...

Bearzot pone la domanda e si da una risposta: la politica ha bisogno di gente seria.

Se poi il concetto della serietà e fare inciucetti squallidi col vice-sindaco in missione speciale dal d'ambrosio, stringere un patto d'affare con un manipolo di ex aennini (affrancati dal Pace) in cerca di carro per poterci salire sopra, dopo essere passati per quello del Sindaco proprio quando dei loro (sparuti) voti si aveva bisogno, proprio per eleggere il Marinelli (sigh).
Se per serietà si intende il mostrare e presentare la bandiera e l'mmagine di una terza persona per vendere fumo ed apparire ciò che non si è, cioè: espressione del proprio territorio, come lo è MAX.

Se tutto ciò è vero, così com'è vero, allora berazot ha un concetto di serietà che non lo titolerebbe ad allenare la nazionale ma forse solo la rappresentativa calcistica della prima repubblica, quella dei fuoriclasse sì, ma dell'inciucio.

CavernicoliZeruTituli

Anonimo ha detto...

Il candidato Tiberio è vecchio, perchè rappresenta i vecchi e le vecchie logiche logore di potere.

La presenza di alcuni residuati bellici di altre stagioni politiche ad appoggiarlo, sta lì a testimoniarlo.

Bisogna farsene una ragione.

Lo stesso Marinelli ha lanciato il post con un bel "Signori, si cambia!!!"

Noi, lo faremo il 6 e 7 giugno e poi proseguiremo.

Bulova

Anonimo ha detto...

Ma come cavolo fate a parlare di serietà???
Tranquilli conosco Max e i giovani che gli gravitano attorno...tutt'altro che fessi,anzi hanno tanta esperienza,anche politica, se paragonata alla giovanissima età (20/25 anni).Poi è risaputo che a Pianella il Giovane non è "lanciato" quando ci sono evidenti possibilità di essere eletti, ne sanno qualcosa gli amici della caverna che sono sistematicamente spuntati all'ultimo giorno in quei casi!
Le valutazioni giuste e le ipotesi (anche le più bieche) le hanno fatte anche loro ma sapete cosa hanno risposto a chi cercava di dissuaderli dal progetto per meri motivi speculativi della controparte?
NOI GIOVANI non stiamo lavorando, come sempre accade a Pianella, per una poltroncina alla Provincia, lavoriamo per il FUTURO, per un progetto che avrà ampio respiro e risultati tra qualche anno...ecco chi sono costoro: gente matura e con le palle!!!
Vi riempite la bocca di valori politici che manco sapete dove stanno di casa, gentaccia che ha cambiato casacca 10 volte, vi siete candidati contro e a favore di tutti...ma finitela, anzi siate seri!!!
Poi sentire gente come Tuc Tuc che ha votato 10 anni a Giorgione passando per le case dicendo di non votare il buon Aterno (giovane) per salvare la faccia ad un Pace in palese difficoltà e che ora si appresta al terzo "passaggio" politico incredibile della sua vita ha dello sconcertante!
Non pensate come i giovani lo prendono in quel posto pensate a come lo avete messo in culo a Pianella per 20 anni.Fatevi un esame di coscienza.
Un Giovane Orgogliosamente Pianellese

Clade ha detto...

Leggo e seguito a non capirvi..ancora a polemizzare..sindacare..rimarcando ancora "vecchi".."giovani"..pensate che dietro Max ci siano persone serie?..ebbene ci sono persone che non sono riusciti nel loro intento..ha ragione l'anonimo..volevano candidarsi..questo è è la realtà..e la candidatuta di Max..il quale inconscientemente ci è "cascato"..è stato una vera cattiveria e ripicca contro il gruppo del PDL..vecchi nel PDL?...cosa dire di D'Adddario?,,di Pietrolungo?,,Di Di berardino?,,o altri?...ma finitela..i vecchi del nostro partito..del nostro movimento hanno fatto sì che qualcosa nasca...non dimentichiamo che loro hanno fatto il partito negli anni..e abbiamo ancora bisogno della loro esperienza..questi "vecchi"..hanno avuto il coraggio di candidare Tiberio..un ragazzzo.." RAGAZZO"..che da anni si dedica all'atttività politica del PDL..e questo lo sa anche Max..lo sanno tutti...non dimentichiamo..dimenticate che Max era nelle file di Forza Italia..così come i suoi famigliari...questa sua candidatura è frutto solo di rivalsa da parte di coloro che non vogliono mettersi da parte come invece da noi è successo...il movimento creato è formato da giovani e gente nuova così come le associazioni "fiancheggiatrici"...
Finitela di dire vecchi apparati..o altro..ovunque ci sono in ogni gruppo..e la loro esperienza è ancora utile...
Marinelli...non avete capito ancora nulla...Marinelli è l'unica persona esistente a Pianella che può fare il Sindaco senza interessi..è l'unico preparato culturalmente e politicamente...come si fa a sindacare un vostro cittadino?...un cittadino a cui tutta Pianella ha dato il suo consenso?...
Finitela anche con Pace..quanti soggetti sono sttai con D'Ambrosio?..tutti..soprattutto anche coloro che sono intorno a Max in questa tornata elettorale..le cose non si dimenticano...l'inciuciare è classico di Pianella...coem mai non succede nelle frazioni di Cerratina e Castellana?...riflettete..in queste zone non si inciucia..si VOTA..anche tappandosi il naso..
Lavorate pe ril bene comune..per Pianella..basta inciuci..basta sindacare..andate a togliere voti al centrosinistra invece di trovare inciuci..cattiveria..sfasciare...
Signori....CAMBIATE..

Anonimo ha detto...

Molto semplicemente Tiberio è la vittima sacrificale del pipistrello. Marinelli, come al solito, non ci ha capito niente e si è fatto inc….re dal d’ambrosio caricandosi Pace e Remo Di Leonardo che lavoreranno comunque per il Sindaco. E poi, vanno in giro col faccione del berlusca in cerca di autore.
Ma dai, altro che cambiare qui c‘è bisogno di farsi da parte.
Il PDL si costruirà intorno agli uomini e alla forza che sapranno generare, non introno alle bandierine acquisite con alchimie politiche e giochi di potere da parte di qualcuno. Non dimentichiamo che il Marinelli aveva difficoltà pure ad individuare il suo candidato preferito per le regionali, aspettando l’ultimo minuto in attesa del carro buono, che poi - anche in quella occasione - miseramente fallì.
Scusami Clade ma la tua tastiera non funziona? ogni volta ripete cinquemila puntini.

CavernicoliZeruTituli

Anonimo ha detto...

Marinelli sei pregato di pubblicare i commenti..il blog perde di imparzialità e democrazia!Grazie

Anonimo ha detto...

Non avuto mai coraggio di scrivere prima ma visto che uno anonimo come me che si firma Bearzot lo à fatto, volere provare io a dire cose e scusare per come scriva. Tutto lo scrivere che Bearzot ha preso dai diretti protagonisti che lui conosce è verità per lui. Io ò ascoltato altri protagonisti dire la stessa cosa di contrario però che lo stesso fa rimanere a bocca aprita. Anche il gruppo di “pipistrello” come dicono volere candidare fino a dieci giorni fa o signore avvocato Marinelli o volatile pipistrello, poi quando ànno capito che il PDL non era unito per loro nomi, hanno buttato quel ragazzo, che non capire se chiama Tiberio o Alessandro, che non avevo mai incontrato in Pianella, lo ànno buttato in mischia a perdere. Forse come dire anonimo Bearzot anche loro dovevano mettere faccia a perdere e non prendere io dico per sedere (no per culo ) il ragazzo. Nessuno bucato gomma a macchina di Tiberio o Alessandro sono i responsabili del PDL che hanno dato una Ferrari con motore fuso per correre. Poi io pensare che chi mettere faccia nel presentare un giovine come Max dietro simbolo MPA, anche esso partito giovine e non conosciuto a Pianella, àvuto ancora più coraggio e preso responsabilità più grande. Io crede ancora che questi signori vecchi della politica che stanno dietro a Max non prendere in giro giovani, so che hanno dato tutto in mano ai giovani e loro guidare da dietro per non far sbagliare come con l’associazione della Vita o come per tutte le manifestazioni che loro fanno. Sono persone che ànno credibilità se tutta gente di Pianella à dato a loro soldi e robe per terremotati e loro manifestazione sempre piena di gente. Per il discorso serietà sono come la pensa il Cavernicoli.
Io anche stare con Max.

“Rigore c’è quando arbitro fischia rigore”. Boskov.

Anonimo ha detto...

Parliamo di politica, fino a oggi si è parlato di tutti tranne di questo..qual’ è lo scenario:
Max D’addario candidato dei defenestrati dal PDL che rimasti senza partito e con molte poche idee non hanno avuto neanche il coraggio di metterci la faccia; lui candidato a uso e consumo di questi si dimentica che fino a qualche settimana fa andava dicendo in giro che se il candidato del PDL fosse stato Alessandro Tiberio il suo appoggio sarebbe stato incondizionato. Per cercare di rosicchiare voti a destra e a manca dice che dopo il voto si torna tutti nel pdl o che comunque pdl o mpa è la stessa cosa. Partendo dal concetto che i suoi sponsor non sono riusciti a farsi candidare( come ha ricordato bearzot) loro in provincia con il pdl e sono stati cacciati la vedo dura che come se nulla fosse li fanno risalire sul carro dopo aver votato un altro partito che non è il pdl..come ha detto Berlusconi , praticate il voto utile, per vincere l’unico antagonista del pd è il PDL.
D’Ambrosio in picchiata, politicamente parlando, ormai appoggia solo perdenti vedi de vico alle regionali;vince sul filo di lana alle scorse comunali perdendo in tutti i seggi di Pianella, deve accontentarsi di candidarsi a consigliere(altro che presidente); inizia a perdere pezzi della sua maggioranza(quando la barca inizia ad affondare si tenta la fuga) e per finire a luglio inizia anche il processo collegato alla faccenda di Bussi.
Filippone che dalla sua avrà pure una volontà spaventosa ma purtroppo non si rende conto neanche a che punto dell’o.d.g del consiglio comunale si trova, la vedo dura possa capirci qualcosa in provincia; soprattutto non si è reso conto che è uscito dalla porta per rientrare dalla finestra perché dice di essere contro d’ambrosio, ma corre con lui alle provinciale e se vince uno vince anche l’altro.
Alessandro mi sembra essere l’unico candidato serio, che mantiene gli impegni, l’unico che se si vince rientrerà e ha delle possibilità di fare l’assessore, l’unico che rappresenta il partito che può rappresentare l’antagonista del pd, l’unico che farà parte del gruppo consiliare più grande e più forte, l’unico che ha l’appoggio dei due candidati sindaci di cappelle e moscufo, l’unico che può utilizzare la foto di berlusconi è dire le frasi che Berlusconi ha detto, se non sbaglio la frase il PDL è uno solo l’ha detta proprio il presedidente incentivando il voto utile e non la dispersione di consensi. L’appoggio di pace e compagni non rappresenta un problema per tiberio anzi è un punto di forza, il problema è per d’ambrosio che perde pezzi e per i defenestrati che sono stati sostituiti e non hanno speranza di ritorno. Questa è la politica il resto sono chiacchiere, questi i candidati e i loro curriculum.

Anonimo ha detto...

una voce fuori dal coro....
In Italia siamo ridotti molto molto male. E' su tutti i siti internet e declamata da tutti i telegiornali la notizia che il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato riconosciuto colpevole di aver corrotto con ingenti somme di denaro l'avvocato inglese David Mills. Mills ha certamente agito da falso testimone, da un lato, per consentire a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest l'impunità dalle accuse o, almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati attraverso il compimento delle operazioni societarie e finanziarie illecite compiute fino a quella data; dall'altro, ha contemporaneamente perseguito il proprio ingente vantaggio economico. Tutti si devono rendere conto e accettare il fatto che Berlusconi sarebbe sottoposto a regolare processo e condannato per corruzione se non fosse per il tanto contestato Lodo Alfano che gli dona l'immunità... ma non c'è nel cuore della gente per bene, illusa dal Cavaliere, un senso di delusione, di disgusto nel sapere che il nostro primo ministro, l'uomo più potente d'Italia è un dimostrato fuorilegge? Ha ragione il centrosinistra nel chiedere a Berlusconi di farsi processare come un normale cittadino che non può usufruire del lodo Alfano; se fosse totalmente innocente come i suoi legali e i suoi parlamentari sostengono non avrebbe nulla da temere. Ma non credo che lo farà, la volontà di mantenere la poltrona, di continuare a fare orecchie da mercante nei confronti della crisi economica che fa segnare un pil del -5,9% è troppo grande. Matteotti

Anonimo ha detto...

Parliamo di politica, fino a oggi si è parlato di tutti tranne di questo..qual’ è lo scenario:
Max D’addario candidato dei defenestrati dal PDL che rimasti senza partito e con molte poche idee non hanno avuto neanche il coraggio di metterci la faccia; lui candidato a uso e consumo di questi si dimentica che fino a qualche settimana fa andava dicendo in giro che se il candidato del PDL fosse stato Alessandro Tiberio il suo appoggio sarebbe stato incondizionato. Per cercare di rosicchiare voti a destra e a manca dice che dopo il voto si torna tutti nel pdl o che comunque pdl o mpa è la stessa cosa. Partendo dal concetto che i suoi sponsor non sono riusciti a farsi candidare( come ha ricordato bearzot) loro in provincia con il pdl e sono stati cacciati la vedo dura che come se nulla fosse li fanno risalire sul carro dopo aver votato un altro partito che non è il pdl..come ha detto Berlusconi , praticate il voto utile, per vincere l’unico antagonista del pd è il PDL.
D’Ambrosio in picchiata, politicamente parlando, ormai appoggia solo perdenti vedi de vico alle regionali;vince sul filo di lana alle scorse comunali perdendo in tutti i seggi di Pianella, deve accontentarsi di candidarsi a consigliere(altro che presidente); inizia a perdere pezzi della sua maggioranza(quando la barca inizia ad affondare si tenta la fuga) e per finire a luglio inizia anche il processo collegato alla faccenda di Bussi.
Filippone che dalla sua avrà pure una volontà spaventosa ma purtroppo non si rende conto neanche a che punto dell’o.d.g del consiglio comunale si trova, la vedo dura possa capirci qualcosa in provincia; soprattutto non si è reso conto che è uscito dalla porta per rientrare dalla finestra perché dice di essere contro d’ambrosio, ma corre con lui alle provinciale e se vince uno vince anche l’altro.
Alessandro mi sembra essere l’unico candidato serio, che mantiene gli impegni, l’unico che se si vince rientrerà e ha delle possibilità di fare l’assessore, l’unico che rappresenta il partito che può rappresentare l’antagonista del pd, l’unico che farà parte del gruppo consiliare più grande e più forte, l’unico che ha l’appoggio dei due candidati sindaci di cappelle e moscufo, l’unico che può utilizzare la foto di berlusconi è dire le frasi che Berlusconi ha detto, se non sbaglio la frase il PDL è uno solo l’ha detta proprio il presedidente incentivando il voto utile e non la dispersione di consensi. L’appoggio di pace e compagni non rappresenta un problema per tiberio anzi è un punto di forza, il problema è per d’ambrosio che perde pezzi e per i defenestrati che sono stati sostituiti e non hanno speranza di ritorno. Questa è la politica il resto sono chiacchiere, questi i candidati e i loro curriculum.

Anonimo ha detto...

Aspettavamo il voccaperto di turno che viene a scrivere dall'alto della sua incompetenza di parte "Parliamo di politica"...bene, facciamolo pure anche se tu non l'hai ancora fatto:
1. Max d'addario non ha MAI detto che avrebbe appoggiato incondizionatamente Tiberio;

2. Per tua sfortuna ero presente quando il Tiberio chiamava Max dicendo che qualcuno stava pensando di candidarlo alla luce di una serie di circostanze che si erano verificate, risposta di Max: "Se, come mi racconti tu, le cose stanno davvero così, allora mi potrebbe andare (condizionale,conosci?)bene la tua candidatura" Peccato che le cose non stavano così, decade il condizionale e, di conseguenza, un semplice parere preliminare da giovane a giovane si azzera del tutto;

3.Adesso vi interessa il parere di un giovane che , a quanto mi risulta, ha la tessera di forza italia da 10 anni (cioè se la pagava quando era minorenne a 15 anni e costava pure...)ma come mai, pur essendo stato referente dei giovani per il suddetto partito, nessuno se lo è mai cacato di striscio quando si facevano i giochi di Batman e Robin nella caverna?;

4.E' la Pdl attuale che cerca di rosicchiare voti mettendoci la faccia degli altri perchè sennò senza Berlusconi col cavolo che capiscono da che parte state,chi vi conosce?Perchè non fate mai un incontro pubblico in qualche locale?Forse siete consapevoli che cercate voti solo con il telefono e negli studi ma TRA LA GENTE NON VI HA MAI VISTO NESSUNO!!!.Senza i voti di lista...penosi!;

5.Adesso Pace è un problema di D'Ambrosio prima, fino a Pasqua, era un cadavere che pur di vincere aveva cambiato carro e credo politico tranquillamente: COMPLIMENTI!!!;

6.Sentite il bisogno di attaccare un giovane in serietà e coerenza perchè tanto sono valori che non vi sono mai appartenuti, quindi non avete niente da perdere;

7.Sono convinto di una cosa sola: l'8 giugno, indipendentemente da tutto e da tutti, Max torna a potare,vendere l'olio,cogliere l'uva etc. etc. voi continuerete a fare fanta politica, rovinare qualche ragazzo ma soprattutto il futuro della Nostra Amata e deturpata Pianella.

Voccaperto adesso parla di politica se sei capace!

Anonimo ha detto...

Appunto parliamo di politica: Max defenestrato? E da chi! L’approccio che si da a questo modo di fare politica è tipico di certa gente che mesta in politica da anni e che si compiace della caduta libera del D’Ambrosio dopo averne determinato - per decenni – il suo fulgore. Non dimentichiamo che il primo D’Ambrosio Sindaco contava sul Berardinucci Suo degno vice. Ironia della sorte, oggi si accoppia ad un altro degno vice, Pace. Che tristezza.
Il PDL è in una fase nella quale nepotismi da una parte (sospiretto), potentati economici dall’altra (totino), squilibrano tutto il sistema assegnando le varie bandierine sgualcite. Il problema non sarà “chi è fuori dal PDL” ma “chi è dentro!” Certo che, se il PDL rimane totalmente scollegato dalla realtà locale, avremo il problema inverso a quello di collocare fuori quelli che si “permettono il lusso” di pensare con la propria testa. Il vero obiettivo sarà di evitare che Pianella diventi terreno di conquista di qualche pescarese che considererà il nostro un territorio di caccia al voto. E no, cari amici di Pianella, io no ci sto. Come si dice nel nostro paese: a casa mia voglio comandare io. Noi non vogliamo burattini nelle mani di vecchi marpioni che “giocano”.
Noi pianellesi abbiamo un gravoso compito che è quello di legittimare una giusta, seria, lungimirante, fresca scelta locale contro l’imposizione del vecchio marciume politico travestito da giovane. Non me ne voglia il Tiberio ma l’immagine è quella, tutti vedono dietro di lui più che il Berlusca, ormai anche inflazionato, Remo di Leonardo, Vincenzo Pace, Berardinucci in arte pipistrello, tutti sanno com’è nata la sua candidatura frutto di manovre notturne orchestrate dal sospiretto (?!?) attraverso il Remo, Pace e D’Ambrosio.
Non scherziamo, se vogliamo parlare di politica ripartiamo dalla base, da quelli che delegano i loro interessi attraverso il voto, dai risultati delle regionali e dalla ridefinizione dei vertici del PDL che, inevitabilmente, ci sarà dopo questa tornata elettorale.
Oggi, qualcuno considera “fuori” chi si candida sotto lo stesso Presidente, giustificando e caricandosi chi è strutturalmente in forza con il nemico! Bisognerà che Marinelli, Berardinucci e lo stesso Tiberio diano conto alla fine dei giochi del loro abbraccio mortale con la mano destra di D’ambrosio: Vincenzo Pace, Remo di Leonardo e tuc tuc oltre che a quella sinistra massimalista, cieca, comunista, settaria ed intollerante interpretata in maniera eccellente da alcuni frequentatori del blog, sponsor (spero almeno indesiderato) del Tiberio. Se il futuro del centro destra a Pianella è nelle loro mani, siamo rovinati.
Ma se ci fossero solo loro? Propongo un esercizio, suddividete per gruppo omogenei i seguenti personaggi:
Marinelli, Berardinucci, Remo di Leonardo, Pace Vincenzo, Aramini (forse), Tuc Tuc, Battistelli, Tiberio, Ideuskinki, sospiretto, Glade, M.C., …
Bah, l’unica cosa che li unisce, secondo me, è l’amore per la speleologia! Se il PDL è nelle loro mani stiamo a posto, D’Ambrosio farà in tempo a mandare in pensione da Sindaco pure il suo scudiero Vincenzone.
Io sto con Pianella e non contro Tiberio, più semplicemente:
Io sto con Max
Questo ci unisce. L’amore e l’orgoglio per la nostra terra, le nostre tradizione, le nostre eccellenze e per i valori del centro destra che non intendiamo barattare con niente.
Io sto con Max e ci resto per le comunali

Anonimo ha detto...

L'amico che scrive che Tiberio potrebbe fare l'assessore: Ma che film hai visto? Uno che non sarà eletto diventa direttamente assessore, bene forse ha un passaggio segreto in P.zza Italia per sedersi in provincia.Poi vi dico che se un candidato sindaco di Moscufo che è il mio paese(sulla carta) dice di appoggiarvi non è che valga molto dato che ci sono la Ferri e Di Massimo candidati.Poi una domanda: Perchè vi appoggia il candidato che è il rappresentante di una lista civica che, vi assicuro, annovera tra le sue file molti esponenti di sinistra rispetto all'altra che è molto più spostata a destra?
Saluti da Moscufo

Anonimo ha detto...

I personaggi che sono dietro il movimento MPA sono dei veri e propri Esaltati che avendo ricevuto l'ennesima sconfitta si sono gettati in questa guerra per "ripicca"
Se Colliva fosse realmente un uomo con i COGLIONI avrebbe dovuto candidarsi lui con L'MPA....ma così è troppo facile mandare al massacro una terza persona.

Ma conoscendo Max non credo che non abbia lui valutato questo...credo invece ce molto inteliggentemente abbia accettato per dare il via kmq ad un movimento giovanile che tra pochi anni (meno di quanto si pensi) possa avevre voce in capitolo per le elezioni comunali.
Non lo escludo perchè vedo che attorno a Max (a parte le veline di Ambiente eè Vita che si dichiarano a-politiche...........) ci sono i vari Roberto-Antonio-Andrea-Cristian-Maurizio-Alessandro-ecc gente che reputo tutt'altro che ingenua e stupida.

A voi le conclusioni

Anonimo ha detto...

Da l’anonimo del 20.05.2009 ore 10,04

“Alessandro è l’unico ….. che può utilizzare la foto di Berlusconi e dire le frasi che Berlusconi ha detto, se non sbaglio la frase il PDL è uno solo l’ha detta proprio il presidente”.


Sono un elettrice del centro destra ed ho votato la coalizione con a capo Berlusconi in occasione delle ultime politiche. Nonostante questo mi vergogno di essere rappresentato da un simile personaggio. Certamente continuerò a votare centro destra, ma non perché c’è Berlusconi. Come si può affiancare la propria faccia ad un simile pagliaccio e per di più indagato nel frattempo anche per storie di mafia, falso in bilancio, frode fiscali e soprattutto corruzione anche giudiziaria insieme a Previti. Mi si dirà che in tutti i processi è stato assolto, resta la poca trasparenza dei suoi atti ed un politico dovrebbe essere una persona di fiducia. E' comunque un pagliaccio:
- Si reca a L’Aquila dopo il terremoto e chiede “allora cosa è successo? Lassù in montagna non manca nulla, nelle loro tende possono trovare di tutto; dovrebbero prendere questa situazione come un weekend in campeggio”.
-Agli sfollati dice “ Andate al mare” ed ai bambini “ fate i bravi, dite alle mamme di portarvi al mare che ci sono alberghi che vi aspettano” e ad una signora
“ mi raccomando la crema solare” e nel farsi una foto con la protezione civile insieme ad una signora chiede “ posso palpare un pò la signora?”.
- Oggi ad un incontro con confindustria apostrofa la Mercegaglia di essere come una velina.
Queste sono solo le ultime stronzate dette dal premier. Se poi vogliamo ricordare “ l’Obama giovane ed abbonzato” – “La Carfagna è come Santa Maria Goretti” – Le corna in una foto di gruppo con i potenti del mondo – Il richiamo della regina d’Inghilterra – e la cosa più grave e scandalosa di quando sul caso Englaro disse che la scelta del papa Beppino sembrava la volontà di togliersi di mezzo una scomodità. Ho ricordato solo alcune pagliacciate dette e fatte dal Berlusca.
Se siamo di destra cerchiamo di farci votare per quello che sono i nostri programmi e per quello che noi siamo con la nostra faccia pulita. Se Alessandro ha bisogno della faccia di Berlusconi per ottenere consensi vuol dire che non è il candidato ideale espressione del territorio.
Stò con Max. Veronica.

Ideuskinki ha detto...

... gustosa la risposta a Bearzot in boskovese. Tuttavia converrebbe citarlo tutto il mitico Vujadin nella sua disarmante, elementare saggezza.

Se, come qualcuno dice, quello del Mpa "è davvero il candidato più forte, l'espressione naturale del territorio, capace del più largo consenso nel centrodestra" allora vuole dire che, agevolmente, prenderà più voti di Tiberio e alcuni dovranno fare un severo esame di coscienza, con tutti i nessi e connessi del caso.

Se invece a prendere più voti sarà Tiberio, allora vorrà dire forse le cose stavano diversamente, qualcuno non l'ha raccontata giusta e, anzi, sarà stato il solito bla bla con l'aggravante della strumentalizzazione di un bravo figlio e dei suoi sinceri sostenitori, ad uso e consumo di qualche vecchio malpancista marginalizzato.

A scanso di equivoci, perciò, il tecnico serbo ce lo ricordava ogni domenica e anche qui decreterà, alla fine, chi davvero ha insaccato:

"Gol è solo quando palla entra in rete".

Anonimo ha detto...

Cacciati?...Defenestrati?... Risalire sul carro?... Loro ritorno? …ma di cosa diavolo sta parlando l’anonimo che precede? di politica? Di quale scenario?. Totò diceva: “Ma mi faccia il piacere!”. Non mi risultano defenestrati che debbano far ritorno negli ultimi mesi. Solo il dott. Pace è stato un quinquennio fa cacciato da A.N. e pertanto non più tesserato ed ora gli ex forzisti ( per puro calcolo ) lo fanno risalire sul carro come se l’aver sostenuto e sostenere ancora il D’Ambrosio e quindi la sinistra in questi ultimi 5 anni, non sia mai avvenuto. Ma appunto si tratta di un carro, non di una formazione politica seria, che all’occasione e per puro calcolo elettorale è pronto ad assumere i Mastella, i Teodoro ed i Pace. Figurati un po’ se chi continua a stare nel centro destra da sempre e a sostenerlo potrebbe avere problemi di collocazione nel PdL, ammesso che lo si voglia. Vota Max., vota Max, vota Max, per dirla alla Totò. Totò

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Finora l’unico che è andato tra la gente, sul mercato coperto per ben due volte è Tiberio..probabilmente lui ha qualcosa da dire, ha progetti e idee, parla di cose concrete! Mi sembra anche molto corretto visto che non parcheggia la macchina con la sua faccia negli incontri altrui.
Ah, dimenticavo, per chi non lo sapesse anche ieri sera il presidente del consiglio regionale ha confermato in caso di elezione l’assessorato per Alessandro cosa che nemmeno d’ambrosio è riuscito ad ottenere in due mandati..il resto chiacchiere!

Anonimo ha detto...

Bosci… bosci… bombombò….Ti piace vincere facile?
Così recita la pubblicità del gratta e vinci, dove su un’isola deserta Robinson Crosuè scommette con Venerdì che avrebbe indovinato il nome dell’individuo che avvicinatosi alle spalle gli avrebbe chiuso gli occhi.
Ecco che Ideuskinki potrebbe suggerire al pubblicitario di usare quanto ha sostenuto nel suo commento circa la vittoria in numero di voti tra i due candidati del centro destra a Pianella.
Ora per ritornare alle frasi celebri di alcuni allenatori c’è Mourino che dice: “ Il Milan ha fatto tanti goal, ma zeru tituli”. Spero che per Tiberio non sia la stessa cosa , tanti voti ma senza andare in provincia, perché questa sì che sarebbe una grande sconfitta. Ha ancora ragione Boskov quando dice:"Goal è solo quando palla entra in rete". Nel nostro caso la rete è la provincia. Mentre Max ha già vinto, ha un futuro florido politicamente se è vero come è effettivamente vero che ha dalla sua la forza giovane di Pianella ed un consenso che va ben oltre le aspettative dell’MPA.
Amico Ideuskinki avrei accettato la sfida, ma con i concorrenti muniti della stessa Ferrari.
E sta sicuro che quella di Max avrebbe avuto un motore a punto e non fuso, come dire sempre il simpatico Boskov. Benny.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
sono Tamara Finocchio ossia la vice-presidente (velina per i frequentatori di questo blog appassionati di tg satirici)di Ambiente e/è vita onlus.
Esordisco dicendo,ancora una volta,che la mia associazione è assolutamente apolitica ma forse non tutti sanno che A e/è V è composta (strano ma vero!!!!!!!!) da PERSONE FISICHE,alcune delle quali interessate alla politica,altre meno.
Purtroppo non tutti sono abbastanza intelligenti da riuscire a distinguere la persona fisica dall'associazione ma questo è un limite altrui,di certo non mio.
In ogni caso adesso ho del tempo da perdere perciò spiegherò brevemente il funzionamento dell'associazione.
Come l'avvocato Marinelli avrà modo di confermarvi,nelle società di capitali vige l'autonomia patrimoniale,ossia,dei debiti sociali risponde solo la società con il suo patrimonio e non i singoli soci con il loro patrimonio,dunque,le vicende del patrimonio dell'ente sono isolate rispetto alle vicende del patrimonio personale dei suoi membri; bene in Ambinte e/è vita accade più o meno lo stesso,ossia vi è una sorta di autonomia di pensiero:io,Tamara Finocchio,sono libera di fare politica,sono libera di votare chi voglio e sono libera di fare propaganda elettorale a chi mi aggrada;al contrario io,in quanto vice-presidente di Ambiente e/è vita, non posso fare politica attraverso l'associazione e con l'ausilio di essa e,adesso,sfido chiunque a dire che non ho rispettato tale "autonomia".. mi avete mai vista durante una manifestazione dell'associazione fare propaganda elettorale per qualcuno?Avete mai visto nei locali dell'associazione santini o altro materiale elettorale?Forse avete visto i vari candidati entrare ed uscire da quei locali,ma solo per recarsi dal "pr" Andrea Balzano(con cui dividiamo lo stabile).
Ambiente e/è vita,e lo ripeto per l'ennesima volta nella speranza che anche i muli lo comprendano, non appoggia nè Tiberio,nè Max,nè Filippone,nè tantomeno D'ambrosio.
Per il resto,se proprio ci tenete a saperlo,Tamara Finocchio sta con Max.

Anonimo ha detto...

Max non ha speranze, non lo votate!! Un appello di buona volontà e di intelligenza ai cittadini pianellesi: non si disperda il voto. Tiberio ha serie possibilità di farcela e lo si deve sostenere con forza. Il vero progetto politico di centrodestra sul territorio è con il candidato Pdl. Attorno a Max solo falliti della politica come Colliva e Pietrolungo (presi a calci dal Pdl di Pescara), Di Berardino (il peggio di tutti), Riccioni (che ha abbandonato Max dopo averlo convinto a candidarsi) e ragazzi di buona volontà, che più che campagna elettorale fanno tifo da stadio, tutti di ottime prospettive future, ma che devono ancora capire da che parte stare, soprattutto per le comunali tanto care a Max il quale, con questa candidatura di bandiera, di ripicca, di sola rottura, senza nessuna programmazione politica nell'Mpa, rischia di vedere già compromesse in quanto si è letteralmente bruciato!! Votate con intelligenza, non da tifosi, votate con prospettiva futura, non fine al giorno dopo le elezioni, votate per il vero partito di centrodestra che ha la forza di DECIDERE politicamente, non votate per i falliti del disfattismo e pro-dambrosianismo pianellese quali Colliva-Pietrolungo-d'addario-riccioni-di berardino, votate tiberio e il Pdl di Silvio. Ma colliva, Max e company voteranno Mpa anche alle Europee? Ah ah ah!! Mi dispiace per te max ma ti sei schierato male, contro anche Silvio e il Pdl... non me lo sarei mai aspettato! Tommy

Anonimo ha detto...

Il blog in questi giorni va un pò a rilento quando invece, con le elezioni a ridosso, dovrebbe permettere un confronto più immediato. Se non c'è stato un lavoro di filtraggio notevole ad oggi, perchè non provare a lasciare di nuovo libero la pubblicazione dei commenti? Se si incorrerà ad interventi non corretti si potrà tornare al filtraggio.Proviamoci.

Clade ha detto...

Critiche-critiche-critiche-critiche- vorrei sapere quando lo finite di criticare e sindacare ancora, cosa ha Tiberio Alessandro da meritare tanta sindacabilità?,non vi è simpatico?,ditelo,cosa ha, cosa ha commesso di così grave da meritare la vostra incessante sindacabilità?,ditelo,è un ragazzo che da anni milita nelle file di Forza Italia e attualmente nel PDl,,dove eravate tutti voi in quel periodo?,o alcuni anni fa?,,dove eravate tutti voi che sindacate l'operato dei presenti nel passato?,dove eravate tutti voi quando i vari berardinucci e altri creavano il partito di forza Italia a Pianella?,,dove eravate quando constantemente i vari Di Leonardo, D'Amico,Di martile e altri fondavano e creavano Allenaza Nazionale a Pianella?,,forse a leccare in qualche piatto?,come si usa fare e si seguita fare a Pianella?..
State sindacando per questione di ripicca?,,per simpatia?..state sindacando alla "patacos maniera"?.
Daccordo con voi che Max è simpaticissimo, come lo è altrettanto Tiberio..ebbene..volete votare per simpatia?..fatelo..ma basta..smettetela per l'ennesima volta di creare zizzania e di sfasciare questo gruppo che sarà importantissimo per le comunali con marinelli Sindaco, ed è in quel contesto che dobbiamo lavorare per far sì che ragazzi come Tiberio e Max salgono le scale del nostro comune..
E poi..per coloro che criticano l'effige di Berlusconi..fate ridere..con i suoi pregi e difetti è simbolo..il punto di riferimento di tutta l'area del PDL assieme a Fini..se non era per lui la sinistra tutta avrebbe creato dell'Italia un paese "clientelare".un paese dove solo chi lecca e fa l'inchino poteva sperare un qualcosa..come difatti succede a Pianella.molti criticano Berlusconi nel suo privato..bhè chi è quel politico che non ha "pecchi" nel suo privato?..guardiamolo come politico..questo deve interessarci..non dimenticate che con pochisssimi giorni ha risolto il problema "immondizia" a Napoli dove la sinistra per anni ha sperperato soldi per affari clientelari..il problema Aquila..intervento immediato..nessuna critica..se c'era la sinistra la gente fosse ancora in strada..( vedi Irpinia e altre zone)..ha promesso in sei mesi case "vere"..e lo farà..ultime notizie la riduzione dei parlamentari..lo farà con Decreto..cosa che nel passato nessuno ha mai voluto fare..perchè nessuno voleva mai rinunciare ai privilegi di chi è parlamentare..il PDL è una forza..ha il coraggio di cambaire veramente questa Italia di raccomandati..di rimandare veramente a casa politici che non hanno mai lavorato in vita loro,ma campati con la politica, arricchiti con la politica..ebbene era solo un piccolo preambolo su chi critica il PDL..
Ritornando a noi,siete liberi di votare per simpatia,o per antipatia, ma molti dietro Max votano per "sfasciare", per ripicca, e non mi riferisco a quei ragazzi che sono intorno a lui,,perchè sono suoi amici ed è giusto che scelgano per amicizia,,ma mi riferisco a coloro che criticano per "cattiveria"..per vantaggi personali..per il proprio rendiconto..
Aspettiamo il 6 e 7 Giugno..poi possiamo analizzare e criticare il risultato..il PDL vincerà. ne sono convinto e convinto ne è la gente..ma sarà cosa grave se per una mancita di voti non potremmo collocare un nostro candidato al palazzo..anche se credo vivamente che ci riusciremo..e se volete questo..bhè solo il PDL ne ha la forza..
STOP a critiche..le elezioni sono vicine.

Anonimo ha detto...

Perchè il blog non viene più aggiornato? Che gli amministratori siano stati influenzati dal Pace che, lo scorso anno, non aggiornò (prima) e chiuse (poi) il suo blog ormai pieno di post non proprio accondiscendenti?

Sandro Marinelli ha detto...

Il blog va ed andrà un pò a rilento a causa dei problemi di connessione legati al trasloco del sottoscritto che, per chi non losapesse,fatutto dasolo ea spese proprie.
E' stato necessario censurare un paio di commenti in quanto facevano un toto-anonimo che non ritengo corretto sparare indovinelli su chi sia Benny, Ideuskinky o Clade ed altri in quanto contenevano un linguaggio di una volgarità inaccettabile. Ho fatto uno sforzo notevole per pubblicare interventi che non hanno alcun contenuto di confronto politico (cosa che di certo non si può dire dei blogger appena citati), proprio per far emergere come in certe posizioni non ci sia alcuna volontà di confronto, ma solo una sterile pratica di maldicenza anonima. Chiedo scusa alle persone che sono state tirate in ballo e prometto che in futuro mi impegnerò a dare spazio solo a chi ha voglia e capacità per paarlare di politica. Gli altri possono organizzarsi autonomamente, assumendone in prima persona le responsabilità.

Ideuskinki ha detto...

Non vedo un problema di "commenti non accondiscendenti".

Persino sommando pure quelli dei nick o degli anonimi girevoli/intercambiabili che si danno vicendevolmente ragione,
con dietro notoriamente la stessa persona.

Sarebbe però un peccato che il nascente "Movimento per le Autonomie" pianellese venisse offuscato, per la troppa (diciamo così) inventiva di qualche sostenitore apparentemente furbo, dal qui ben più solido e attivo "Movimento per le Anonimìe".

P.S. Voglio suggerire al Vice Presidente (ma pure alla persona fisica) che, ove ci volesse spiegare ancora del funzionamento della sua associazione, lo faccia magari senza quel "perchè ho del tempo da perdere".

Credo troverebbe maggiori rispetto e attenzione nell'uditorio e a tutto vantaggio del suo sodalizio.

Anonimo ha detto...

Se Tiberio è l'unico che finora è andato tra la gente allora possiamo chiuderci dentro casa e mettere il catenaccio!
Ma chi lo ha mai visto?Sul mercato coperto si è permesso pure di assumere un atteggiamento altezzoso (nonostante il suo linguaggio non fosse proprio dei più puliti...)che non si addice ad un ragazzo puro e "militante" come volete farci credere!
Adesso il problema diventa pure la macchina: se non vi interessava non la copiavate e non la parcheggiavate in bella vista durante la festa pro-terremotati...scorrettezze di terza categoria!
Poi il voto utile-inutile...peccato che a Pianella il problema è capire quanta gente sia utile o inutile.
Appellatevi a chi vi pare ma se proprio si deve parlare di dispersione allora bisogna considerare che Tiberio NON HA LA MINIMA POSSIBILITA' DI ELEZIONE mentre Max ha alcune, seppur minime, chances!!!Chi parla di possibilità di elezione vada a studiare la legge elettorale perchè di sicuro non la conosce...
In effetti il problema è capire da che parte stare, se Berardinucci è un Angelo (oggi) o un Demone (ieri) e se la memoria ha una durata di 12 mesi o è illimitata...
Poi già pensate alle comunali???
Se credete che uno si bruci prima del risultato allora siate consapevoli che le liste per le comunali sono già più di 2...

Pianella ai Pianellesi

Anonimo ha detto...

Il vezzo di ideusckinki a dare voti a tutti coloro che non sono d'accordo con lui è urticante, anocor più del suo neoPDLellismo.

Firma: Uno che è sempre d'accordo con se stesso.

Anonimo ha detto...

Rispondo a Ideuskinki: mi sono avvalsa dell'inciso "tempo da perdere" perchè da un mesetto a questa parte non faccio altro che ripetere a destra e a manca che l'associazione è assolutamente apolitica ma,nonostante questo,molti continuano a diffamare A e/è V volendole dare,oserei dire forzatamente,una connotazione politica forse per "screditare" l'associazione e,con essa,chi ne fa parte.Sono stanca di ripetere sempre le stesse cose soprattutto perchè molti continuano a fare orecchie da mercante,ecco perchè la locuzione "ho tempo da perdere"...oramai non ho più nè la forza nè la voglia di rasarmi la lingua nel dire sempre le stesse cose,ho deciso di adottare la filosofia del "guarda e passa" e di rispondere ai peggior sordi solo se non ho modo migliore per impiegare il mio tempo..
Cordiali saluti,Tamara.

Ideuskinki ha detto...

^_^ "Neopidiellismo" lo dici a tua sorella.
Credo tu abbia capito davvero poco, nonostante un italiano tutto sommato comprensibile.
Prova invece, per una volta, a non essere d'accordo con te stesso: sentirai che brivido e che improvvisa apertura di orizzonti.

Il mondo è per fortuna un po' più largo e complesso della divisione elementare tra tifoso e anti.
Ma capisco ognuno legga in base al proprio cielo.

P.S.Tutt'intorno è pieno di persone che sono o non sono d'accordo con altre. O che magari non passano tutto il tempo a darsi ragione a vicenda ma, al contrario, o impegnano appassionatamente a confrontarsi per capirsi.

E' la vita ma con la pelle così delicata devi stare più che altro coi tuoi per fuggire le urticanze. E' più difficile in un blog liberale e aperto al confronto delle idee.
Prova sul blog di Rete 4.
O comprati la crema.

Ideuskinki ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Di quale PDL stiamo parlando?in tutta onestà ho notato solo tanta frustrazione tra i componenti del medesimo partito, tutta quell'aria trionfale che li accompagnava all'inizio sta man mano scemando e ne sono contento.
Da parte mia trovo assurdo che si abbia addirittura il coraggio di paragonare la candidatura di Tiberio(mai visto a pianella,candidato per la provincia di Pescara ma residente in quella di chieti, non può nemmeni votarsi, ma forse anche lui seppur candidato sarebbe stato con Max)e quella di Max, cittadino, passatemi il termine, AUTOCTONO,nato,cresciuto e "pasciuto"qui, tutti noi lo conosciamo bene, è1ragazzo splendido, educato, che vive pianelle anche e soprattutto fuori la campagna elettorale, beh si come fà Tiberio(p.s. osservazione ironica), ora tira tutte le notti almeno le 3 dinanzi i bar.
Nella candidatura di Tiberio però vedo molta coerenza da parte del pdl, hanno detto di volere un volto nuovo, beh più nuovo di così, a Pianella nessuno lo conosce!!!!
Poi si sparla dei vari esponenti del Mpa con trascorsi DAMBROSIANI, mi sembra che chi appoggi Tiberio non sia molto meglio e poi il Dottor Marinelli che appoggia il Pdl ha dell'incredibile, vabbè lasciamo perdere.
Ulteriore postilla, va bene difendere il proprio candidato ma addirittura criticare Max pianellese vero e lodificare Tiberio che non sapeva nemmeno che strada prendere per arrivarci è allucinante, critiche oltretutto moste da persone ppianellesi di un certo "livello", bene ora non solo difendiamo Tiberio ma offendiamo Max, una ulteriore vittoria, perdon, sconfitta di Pianella, un paese con il centro-destra diviso prima ancora che si formi.
Ulteriore nota, i voti che prenderà Max, saranno tanti, sono certamente da annoverare in quel gruppo che possiamo definire di rispetto e conoscenza nei suoi confronti, quelli di Tiberio saranno solo di partito e qualcuno portato da coloro che appartengono al suo staff(c'è una bella differenza direi).
Ma secondo voi i giovani di pianella chi votano?ma onestamente avete mai provato a farvi questa domanda?cioè davvero credete che un giovane sconosciuto possa togliere i voti dei giovani a Max?signori qui si rasenta il ridicolo!!oltretutto credo che in qualsiasi altra città i giovani voterebbero un forestiero piuttosto che un ragazzo con cui hanno spartito anche il sonno e "qualche"anno di vita!!ma suuuuuuuuuuu..datevi una svegliata!!l'inverno è passato, svegliatevi dal letargo!!

Anonimo ha detto...

E voi che come pdl dite di non trattare questo giovane come carne da macello, ma vi rendete conto di cosa state dicendo, nessuno di voi ci ha messo la faccia per evitare di stare chiuso in casa dopo la tornata elettorale(chiaramente fino a nuve votazioni, li escono tutti come le lumache quando scende l'umidità).
Siete tutti schiavi di Berardinucci, l'artefice ascuro della vostra rovina, ha deciso di lasciare Tiberio come vessillo di una bandiera ormai ammainata e priva d'animo e di ragion d'essere solo per contrastare invece una bandiera ben issata e che raccoglierà tanti consensi(è la bandiera chiamata Massimiliano d'Addario).Signori la paura fà 90!!!!!
Complimenti anche per le modalità utilizzate per la campagna elettorale, state rincitrullendo la gente facendo quasi passare
l'MPA per rifondazione comunista, signori non fatevi plagiare, l'MPA è uan realtà nazionale ben collocata(come ha detto il candidato unitario,Guerino Testa,a lu piatte calle dinanzi 200 persone e più)nel centro-destra e per loro è una risorsa infinita ed importante, quindi gente capite una cosa, loro concorrono per TESTA e l'MPA anche, quindi i pochi scettici, che credono alle loro fandonie secondo cui l'MPA sarebbe quasi un'altra cosa, invece capiscano che l'MPA concorre per GUERINO TESTA esponente del centro-destra.
Non dimenticate cari amici le parole di elogio che ha usato il presidente del consiglio SILVIO BERLUSCONI per descrivere lo straordinario appoggio avuto dall'MPA nelle ultime elezioni governative.
In poche parole chi decide di dare il proprio voto al partito del PDL perchè non vorrebbe darlo a MAX pensando che appartenga a qualche non ben definito partito può star tranquillo, l'MPA concorre per Guerino Testa e quindi per SILVIO BERLUSCONI.
Elettori tutti, mi raccomando non solo chi è con MAX ma anche chi è del centro destra state tranquillo, votate l'MPA ed il suo candidato(un vero pianellese)Massimiliano d'Addario, voterete sia la persone che guerino testa.
Ultima battuta, l'avvocato Marinelli asserì in passato che per pianella era troppo dover pagare un commissario forestiero pensando la nostra vicinanza con l'università di pescara e con le risorse umane che offriva pianella, ho avuto la prova che per lei pianella è un sacco vuoto, un pallone sgonfio e potrei stare a fare migliaia di metafore, infatti avete dovuto candidare un ragazzi di ortona!!Alla faccia della coerenza, un cosiddetto nuovo Pdl a pianella ha bisogno di un candidato di ortona, domanda per lei avvocato, a pianella siamo tutti brocchi e incapaci?lei risponderà di no ma in cuor suo sa che la risposta è si!!Siamo andati oltre provincia per candidarne uno a vostra detta"Buono".
Con questo quesito vi saluto e vi ricordo che un voto per Max è un voto per Testa e per BERLUSCONI.
voi non lo so, ma IO STO CON MAX.
Ringraziamo poi l'ing.Lorenzo giovannini, almeno adesso sappiamo chi è il signor Tiberio, però chissà come mai ci è voluto un esponente del Pdl della provincia di CHIETI, chissà come mai!!!!!!!!!!!!!!!Misteri della vita(ortona caput mundi....ahahahahaha).
Il PDL non esiste e tantomeno i suoi esponenti, MAX è una realtà, la futura realtà di Pianella!!
Matteo

Anonimo ha detto...

Il voto utile è uno solo
Votate Max pianellese vero e poi chi voterebbe alle provinciali di Pescara un individuo non di pianella ed addirittura nemmeno della provincia pescarese?boh
io sto con max.
Ps i giovani sono con lui, mettetevi l'anima in pace.
Ah si dimenticavo..il pdl è uno solo e non vale nulla!!
Per chi parla del voto inutile!!leggiti la legge elettorale..con tutti i forti candidati del PDL davvero credi che rientra Tiberio??ma smettila dai.con i suoi voti a pescara ci ridono!!.
Max invece potrebbe rientrare, anzi ce la farà perchè risulta maggiormente perseguibile la strada che porta ad aggiudicarsi come primo o secondo la posizione all'interno dell'MPA, e MAX siamo sicuri che ce la farà.
IO STO CON MAX...E STATECI ANCHE VOI..VOTATE IL CENTRO DESTRA E BERLUSCONI, CON MAX è POSSIBILE.
MATTEO
IO STO CON MAX...E TU??

Anonimo ha detto...

Al Tommy che commentava o meglio sproloquiava sopra non rispondo sulle provocazioni circa i falliti della politica presi a calci dal PdL di Pescara e che hanno abbandonato Max e tanto meno sulla dispersione di voto, tutti argomenti già trattati abbondantemente e per cui è inutile ripetersi. Dico solo che sono cose che lui si augura e senza alcun fondamento e lo capirà nel prossimo futuro. Tolgo a Tommy solo la curiosità del voto alle europee. Io personalmente, che certamente starò con Max e voterò MpA alle provinciali, alle europee voterò lo stesso MpA ed indovina il perché? Un saluto. Romano.

Anonimo ha detto...

A Colui che siè firmato tommy il 23 maggio 2009 ore 9.15

Vorrei dire:
Dove vivi tra la gente o anche tu sei ostaggio delle caverne ambulatoriali notturne?
Come cazzo ti permetti a dire voto utile o voto inutile e su cosa ti basi per fare certe affermazioni!
Se posso vorrei spiegarti cosa significa voto utile;

1° ipotesi: il voto è utile quando credi in una persona, in un progetto, in qualcuno che ti possa rappresentare, qualcuno a cui puoi chiamare in un momento di difficoltà e costui ti aiuterà sempre e comunque senza secondi fini. Pertanto in questa occasione potremmo definirlo come il voto del credo, della fiducia, dell’amicizia, della simpatia.

2° ipotesi: il voto è utile solo ed esclusivamente per eleggere una persona da te anche molto lontana ma che sicuramente verrà eletta e poi potrai andare ad elemosinare nel post elezioni un qualcosa. Quindi voto utile in questo caso solo ed esclusivamente per potenti signori della vecchia politica legati alle poltrone e molto probabilmente con consistenti frange di voto ottenute illecitamente per ricatti o pagamenti.

Da analista della politica Pianellese, nel mio piccolo si intende, io il voto utile lo interpeto nella seguente maniera:
1° ipotesi: Voterei d’Addario
2° ipotesi: voterei D’Ambrosio

E se poi vogliamo analizzare la pura matematica di quest’elezione ne sono ancora più convinto
Filippone Voti da raggiungere: 1500 Sarà un Impresa
D’Ambrosio Voti da raggiungere 2500 Sarà dura
Tiberio Voti da raggiungere 2500 Ipotesi assai utopistica
D’Addario voti da raggiungere 650 sarà una sorpesa

2° capitolo :
Caro Tommy, i veri falliti della politica caro sono proprio vicino a te, Berardinucci & company fanno solo strategie fallimentari per il nostro paese da quasi 20 anni, una vergogna per me che sono di destra e mi vergogno Anche dell’ operato anche del nostro caro Vincenzo Pace che purtoppo ha sempre sponsorizzato il D’Ambrosio e forse lo sponsorizzerà ancora? Comunque il mio commento sulla politica di questo uomo è piuttosto deludente visto che un uomo di destra secondo me deve essere un uomo di polso e non un uomo senza attributi che si accontenta di poltrone etace per 10 anni un operato comunale da incubo, poi appoggia Tiberio, e Marinelli sul mercato coperto offende ed attacca giustamente l’operato comunale quindi anche il suo e lui in seconda fila , come se vivesse un’altra realtà, sveglia Ragazzi, qui c’è qualche conto che non mi torna!

E poi dire a Max che si brucerà con’elezione a 25 alla provincia mi sembra un po’ esagerato, chi si brucia sono coloro che partono dai potenziali 2500 voti del pdl a Pianella, non certamente un ragazzo che vuole bene al suo paese ad alla prima candidatura anche se non verrà eletto farà sicuramente una bella figura.
Poi lasciatemi dire anche che l’unica novità di quest’elezione è proprio Max, ha suscitato stupore la sua candidatura cosi’ giovane ma i ragazzi, tutti, gli stanno dando una mano, anche quelli di sinistra, anche quelli che non sarebbero andati a votare, è un consenso trasversale che va al di là della politica di partito, vedete un po’ se siete capaci voi ad imporre dalle caverne ai ragazzi dove votare o a chi votare.
I ragazzi sono stufi e ve ne accorgerete l’8 Giugno

Vivo a PIANELLA, Sono un Pianellese DOC
PERTANTO STO CON MAX

Anonimo ha detto...

Alla vice presidente di A e/é V voglio solo dire che è apprezzabile e comprensibile il tentativo che fa di epurare dalla politica la sua associazione che assolutamente merita rispetto, stima e considerazione per quanto ha fatto e continua a fare a favore dei bisognosi e di tutta la società in termini di feste, sagre e quant'altro. Ma, nello stesso tempo, dico alla vice presidente Finocchio che non deve insultare l'intelligenza dei cittadini pianellesi e non, poiché è stranoto e comprensibile a tutti che A e/é V è la succursale associativa subdolo-politica di AN... La vice presidente forse non sa che Il Presidente nazionale è Altero Matteoli.... e che il FONDATORE diA e/é V è il grandissimo ed indimenticato Nino Sospiri... sono persone apolitiche???
Lo statuto di A e/é V mi sembra reciti che l'associazione è onlus e apolitica, ok, ma è altrettanto ovvio e noto a tutti che è l'ex partito di AN a farne la sua subdola associazione ambientale e culturale nella società (è questo che può essere contestabile...) e che i mebri, tutti o quasi affiliati AN fanno di tutto per mostrarne il contrario, quindi quando la vice presidente Finocchio dice che parla ai muli, a questo punto si riferisce alla stragrande maggioranza delle persone del nostro paese... accidenti che considerazione assolutamente contestabile e deplorevole ha dei cittadini pianellesi e non... che vice presidente!!!
Un semplice cittadino offeso da cotanta arroganza

Anonimo ha detto...

Penso che Sandro abbia fatto benissimo a censurare quegli interventi ( spero siano stati pochissimi ) che presentavano un contenuto offensivo a livello personale,anche se rivolto ad anonimi, perché ritengo che tra compaesani ci si possa confrontare politicamente anche in maniera forte, ma quando si passa alle offese vuol dire che il confronto viene a mancare e si passa all’odio personale. Facciamo parte di una comunità paesana di modeste dimensioni dove ancora riusciamo ad individuarci per conoscenze dirette e per strada ci auguriamo, voglio sperare con sincerità, la buona giornata . Sapere che qualcuno possa odiare un compaesano per la politica, non è bello e ripeto ha fatto benissimo Sandro a non alimentare l’odio. Non so chi sia Ideuskinki e lo cito perché è con lui che ho avuto diversi scontri di opinione , ritenendo che molto probabilmente ci incontriamo per strada e ci auguriamo la buona giornata, spero con sincerità, credo che la correttezza in fondo ci sia stata. Lo stesso Sandro ne da atto. Anzi penso che con Ideuskinki ci sia stato forse uno dei confronti più interessanti del blog quando si è affrontati la riforma Gelmini sulla scuola. Nell’occasione mi firmavo Claudio ( studente liceale ) sperando che l’argomento avesse accolto il contributo di altri giovani; volevo contribuire in quel modo alla crescita del blog per spaziare su argomenti non solo locali. Va beh! Ora saluto c’è la cena pronta con un amico avversario politico e come sostiene Ideuskinki, gli incontri gastronomici sono il mio forte. Benny.

Anonimo ha detto...

Basta sindacare: Votate Max e basta così io godo ancora di più....e ricordate che in provincia ci vuole esperienza...

Giorgio D'Ambrosio

Anonimo ha detto...

Salve, do solo personali impressioni diciamo più che altro delle riflessioni... in questa tornata elettorale le candidature sono ridicole...il bello e che nelle precedenti nessuno voleva candidarsi, riunioni notturne, fumate nere e alla fine qualcuno anche decente veniva candidato... questa volta tutto facile, due candidati giovani tutti in accordo anzi tutti pronti ad aiutarli...non vi sembra strano? sicuramente i soliti grandi big non avevo voglia ne di fare fantapolitica ne di subire una nuova sconfitta, e allora si manda allo sbaraglio due giovani così bruciati oggi per un pò se ne staranno buoni...il Tiberio molto "montato" da anni fa la spalla alla pdl ed anche il sapientone di politica non capisce nulla e riprte cose scontate che poi non sono nemmeno farina del suo sacco purtroppo per noi il collegio pianella moscufo cappelle è un ottimo colegio tenendo conto delle candidature deli collegi limitrofi, lui con il nome legato al simbolo pdl sarà anche premiato ma certo non per merito suo e nemmeno per gli aiuti locali... e intatanto si gode il suo comitato elettorale sembre vuoto!!!! poi abbiamo il grande max sempre in prima linea contro la vecchia politica pianellese nessuno mai gli ha concesso una possibilità e allora eccola qua con l'MPA nessuno lo conosce il partito forse voteranno per la faccia e il nome di max m asarà dura....i ragazzi e i giovani sembrano tutti con lui però diciamo la verità sono voti sprecati e nemmeno di protesta perchè i voti di protesta si danno a rifondazione o a pannella...cmq caro max bella è giusto chwe ci provi ma non ti fidare di tutti i politici pianellesi vogliono solo il loro bene cmq comunque vada per te sarà un successo...
ps caro avvocato non tutti sanno le sue basi liberali ma tendenti a sinista cmq per ora e bene salire su una barca che quasi sicuramente arriverà in porto...e poi scelta ottima di non candidarti la politica è altro....
per le altre candidature dopo la risposta
ciao votate votate votate
Piedone....

Anonimo ha detto...

Dico solo che a sostenere Max c’è un certo Patakosse…. E ho detto tutto!!!

Anonimo ha detto...

Conosco benissimo lo statuto della mia associazione e so benissimo da chi è nata e come,non ho certo bisogno di ripetizioni da un anonimo!
Mio caro cittadino pianellese offeso le consiglio di informarsi bene perchè,a quanto mi risulta,la subdola associazione dell'ex partito di An di cui tanto parla non è A e/è V bensì Nuova Presenza!
La mia associazione non fa politica e mai la farà,almeno fino a quando sarà diretta da Simona D'addario,Enrica Tascione,Marzia del Grammastro e,infine,dalla sottoscritta.
Per quanto mi riguarda la questione si chiude qui,questo è il mio ultimo intervento perchè "tempo e sapone" di cui dispongo devono,necessariamente,essere impiegati in altro..
Cordiali saluti,Tamara Finocchio.

Anonimo ha detto...

Ideuskinki,
no, no, “neopidiellismo” lo dico proprio a Lei dottore (lo appuro dal blog!) Ideuskinki, pure Lei dottore …
Purtroppo, Le devo segnalare, non ho sorelle. Il problema è che non potrò nemmeno averne.
Ma che, Lei così sicuro di tutto si vergogna di appoggiare il candidato dalla doppia effige? Il Giano Bifronte la cui effige vedo scorazzare sulla portiera della macchina del candidato? Si vergogna di remare contro la sinistra alla quale ha sempre dichiarato di appartenere? Si vergogna di tradire Di Pietro, dopo aver tradito la sinistra, andando contro Filippone dopo aver aiutato (?!?) il Suo collega Fini?
Ma, non vorrà mica dirmi che vota Tiberio ma odia il Berlusca, il PDL, la destra, ecc. ecc.?
Sul blog di Rete 4 personalmente non sono mai andato ma non lo riterrei offensivo e parametrico per la misura dell’intelligenza. Sono sicuro, però, che Tiberio e altri cortigiani del sommo cavernicolo ne sono assidui frequentatori. A me, che non voto Tiberio, questo non scandalizza a Lei, che vota Tiberio, si. E poi sono io ad avere le idee confuse.
Stia calmo e rifletta, soprattutto scriva quando è sicuro di ciò che vuole dire. Questo lo aiuterà a trovare l’accordo con se stesso che, mi pare, manchi da qualche post a questa parte.
Come non dire che “Io Sto con Max!”
Max è un voto LOW COST, costa niente e porta il nostro paese in Provincia (per adesso)...

Anonimo ha detto...

Romano ha fatto capire che la scelta fatta di votare MPA va oltre la circostanza locale che vede Max candidato alla provincia per questo partito, essendoci la necessità alle europee di dare rappresentatività anche a quelle formazioni che non raggiungono il 4% tra cui La Destra di Storace. E la sua è una scelta rispettabile. Da parte mia la scelta dell’MPA ha altre motivazioni che partono dalle vicende nazionali per arrivare a quelle locali e mi faccio capire. Premetto che ho condiviso la nascita del PdL quale espressione di un raggruppamento con idee politiche, sociali ed economiche di cultura liberale e sociale di destra. Ho comunque da sempre avuto perplessità sul personaggio che è stato l’artefice insieme a Fini di questo grande partito. Conoscendo la sua storia sì ricca di successi a livello imprenditoriale ma anche coperta di nubi sul come sia arrivato a creare il suo impero, non ritenevo e non ritengo che chi ricopre un così alto incarico istituzionale, adombri dubbi e sospetti sul suo operato. Mi si dirà che a lui dobbiamo se la sinistra o meglio se il comunismo dopo tangentopoli non sia riuscita ad occupare il nostro parlamento e su questo non ci sono dubbi, mi si dirà ancora oggi del successo che la sua politica ha avuto nel risolvere il problema immondizia a Napoli e poi ancora della concretezza e celerità che hanno avuto i soccorsi per i terremotati nell’aquilano, due vicende però di cui dobbiamo aspettarne le conclusioni. Ritornano però ancora oggi quei dubbi che nutrivo in precedenza: l’accusa di corruzione lascia più certezze che dubbi
( processo Mills ) e poi ancora il caso Letizia una faccenda piuttosto scomoda che è vero che rientra nella sfera personale, ma che lo stesso Berlusconi con le sue esternazioni ha diffuso dubbi più che motivati.( E’ stato bugiardo nella dichiarazione con cui diceva di non aver mai incontrato prima Noemi quando è stata accertata la sua presenza alla villa in Sardegna ). Alla luce di tutto quanto detto ho difficoltà serie a mettere il mio segno sul simbolo PdL e penso proprio che fino a quando Berlusconi sarà l’espressione massima di questo partito il mio voto sarà indirizzato da qualche altra parte seppure sempre e comunque a destra. E poi arriviamo alla scelta locale. Senza voler polemizzare più di tanto dico solo che fino a quando la leaderscip del partito farà capo a personaggi dei quali, non si ha più fiducia, sceglierò di dare il mio consenso a chi al momento questa fiducia lo merita. E comunque il mio sostegno non andrà mai ad un consigliere provinciale oggi o ad un sindaco futuro di sinistra o centro-sinistra che sia. La candidatura di Max darà a me ma anche a tanti altri elettori di centro destra, critici con gli ex-forzisti e dubbiosi della collaborazione che questi hanno con gli uomini di D’Ambrosio, di esprimere il proprio voto. Lo si farà sotto le insegne dell’MPA senza alcun problema visto l’apparentamento voluto dallo stesso candidato presidente Testa. Senza voler nulla togliere a Tiberio,del quale va comunque apprezzato il coraggio di un giovane che in prima persona affronta una competizione elettorale, la scelta del pianellese ricadrà su Max perché espressione forte del territorio e perché libero di operare lontano da lobby e da interessi di parte per portare avanti le istanze e le aspettative che la collettività richiede. Alle europee penso proprio di confermare il voto all’MPA se non altro per avermi dato la possibilità di veder candidato un giovane bravo capace ed intelligente alla provincia quale è MASSIMILIANO D’ADDARIO detto MAX. Benny.

Anonimo ha detto...

Per Ideuskinki.
Mesi fa ti confusero col Ferretti e ti sei offeso, oggi ti attribuiscono del “neopidiellismo” e vai su tutte le furie. Forse è meglio che cominci a rivedere bene le tue posizioni perché se ti confondono così facilmente vuol dire che nelle tue comunicazioni non sei chiaro o le tue idee cominciano ad appannarsi. E poi uno che dà del cascettaro agli altri non dovrebbe perdere le staffe. Come vedi non tutti hanno le sorelle e questi potrebbero rioffendere citando la cosa più cara che tutti invece abbiamo ed allora si cade nell’offesa personale che sarebbe meglio evitare. Ciao Benny.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Clade ha detto...

Leggere tutte queste affermazioni tutti questi insulti,,queste provocazioni,queste illazioni,questa campagna contro un candidato della stessa coalizione,,questa campagna contro Tiberio Alessandro un ragazzo che prima delle elezioni era amico di tutti e tutte,,un ragazzo dove tutti voi vi fermavate a dialogare e bere un caffè,,TUTTI,,adesso che fate invece?,lo vedete come un avversario,,un avversario da distruggere,,provo vergogna di tutto questo,,dovete provare vergogna di offendere chi prima di candidarsi era in mezzo a voi tutti,NON NEGATELO,,ma la cosa più "orribile",un controsenso,è che voi state combattendo contro un vostro alleato,,un candidato della stessa coalizione invece di combattere il vostro vero nemico,,il centrosinistra di D'Ambrosio e Filippone,,ma come si fa?,,ma questa è politica?,,NO,,non è politica,voi non state facendo politica per il bene di Pianella,,voi state sfasciando,rompendo,state attuando una guerra "PERSONALE",una guerra fatta di cattiveria, invidia,e chissà che altro ancora.
Spero che un giorno ve ne rendiate conto di tutto questo,ma una cosa stò imparando,che a Pianella fin quando esisterà gente come voi,,gente che mette in primo piano l'attacco alla persona nonostante appertiene alla stessa area,i D'Ambrosio esisteranno per sempre.
Fin quando nelle vostre anime non entrerà "l'ideologia politica",non ci sarà mai una politica, fin quando offenderete la persona dico la persona NON la sua politica, non ci sarà mai un futuro per tutti.
Tutto questo succede perchè forse nessuno di voi ha una propria identità politica, nessuno si sente quell'appartenenza forte in un'area, fate tutto per pura voglia di criticare,sindacare, sfasciare, rovinare, offendere,solo ed esclusivamente la " PERSONA".
Chi scrive è di centrodestra,crede fortemente nella sua ideologia e non si mai permesso di fare attacchi personali, ha sempre detto che Max sono due ragazzi della stessa area,meritevoli di rientrare entrambi, anche se il mio animo appoggia Tiberio Alessandro.
Non mi permetterò mai di attaccare chi stà nella mia coalizione perchè sò che farò il gioco dell'avversario,farò il gioco di chi vuole lo " sfascio".
Questo vi dico e vi ripeto a voi tutti che giornalmente state attuando una campagna politica personale e non di ideologia.
Quanto vi dicevo che sindacate alla patacos maniera,,bhè,è dire tutto, senza offendere.
Quindi se avete capito tutto questo,BASTA sindacare e offendere la persona.
Combattiamo la politica.i nostri AVVERSARI politici.

Ideuskinki ha detto...

E’ un peccato tu non abbia sorelle. Io stesso non ne ho e so, per esperienza diretta, essere una vera disdetta.

Permettimi, "urticato" (purtroppo non so come chiamarti e questo sembra essere, insieme ad una certa difficoltà di comprendonio, il tratto più significativo che hai scelto di rivelarci)...
a Roma direbbero, più o meno affettuosamente, che sei "de tek":

la mia appartenenza culturale al centrosinistra (specie in un Italia così governata e ridotta) è fuori discussione non certo per autocertificazione ma perché rilevabile da atti, parole, opere e credimi, nessuna omissione; come pure è riscontrabile dalla dialettica emersa su questo blog.

Ma, ti assicuro, non è così indispensabile tu ne sia convinto o che io aggiunga altre parole poiché uno è solo quello che fa ed è per questo che non mi spertico più di tanto (su una pelle così delicata, poi ^_*).

Tuttavia, non avendo il cervello all'ammasso, e approcciando da sempre la politica laicamente (cioè senza accettare verità dogmatiche e fideistiche da nessuno e ancor meno vivendola in adorazione di piduisti oramai ritenuti "pericolosi x la democrazia" dalla libera e autorevole stampa del pianeta), riesco ancora a riconoscere quando un candidato alle provinciali è espressione egoistica (suo malgrado) di una frustrazione tutt'altro che costruttiva di qualche marginalizzato a cui non è riuscita la ciambella e quando è invece frutto di un progetto più strutturato e trasparente, certo più rischioso e ardito ma che, indipendentemente da come vada, oggi proietta scenari allargati ad una qualche plausibilità e futuro.

La mia è solo un’opinione e vale come quella di chiunque altro.
Ma capisco, a leggere quel che scrivi, possa stupirti la si possa esprimere, sulle vicissitudini del centrodestra locale, persino continuando ad essere molto critici sulle tristi prodezze erotiche, giullaresche, autoritarie o giudiziarie di un liberale alle vongole che dovrebbe rappresentare degnamente il popolo italiano e che invece è ancora a piede libero solo grazie a lodi nefandi e a costanti leggi ad personam.

Possiamo dire ogni cosa, le parole spesso sono gratis (con l’anonimato qualcuno abbiamo sentito pensa lo siano persino di più) e a meno di non scadere nell’ingiuria abbiamo constatato per fortuna tutto è consentito in questo democratico blog, ma vendere come NUOVA un'operazione veicolata dall'Mpa e dalla solita strategia da cespuglio che vi sta alla base (oggi alleato alle Europee con gli orfani della Santanchè, la destra più retriva, passatista e minoritaria del paese), e che nell’unico posto dove conta (in Sicilia) è il motore, proprio in queste ore, del più vetusto dei teatrini della politica e della vecchia guerra tra bande, è un’operazione che difficilmente può passare inosservata.
Nonostante la rumorosa claque e il giovanilismo profusi.

Per parte mia cercherò di rispondere ogni volta che verrò chiamato (civilmente) in causa.
Non ti nascondo però che per non venir meno a questo principio, pure i contenuti (per dirla alla Tamara di cui ho molto apprezzato la chiarezza della replica e il suo spirito sobrio e non polemico, peculiare in chi è abituata al confronto) sono importanti.

P.S. L’allegoria del low-cost è l'ultimo esempio che ti conveniva tirar fuori per fare proselit.

Saprai che insieme ad una facile accessibilità di questa bella invenzione, finiamo per trovare tasse, oneri per treni-navetta e distanze tra l’hub d’arrivo e la destinazione effettiva che ne ridimensionano non poco i vantaggi, rivelando disagi non immediatamente percepibili.

E non dovresti sottovalutare la recente introduzione dell’obbligatorietà del pagamento in caso di utilizzo del bagno vista la possibilità, sempre presente in politica, che l'elettore ci mandi a c…re voltandoci le spalle.

Per non parlare dei pesanti costi aggiuntivi relativi all’over bagaglio: una voce tutt’altro che trascurabile e su cui l'elettore pianellese in buona fede pagherà il celato pegno, alla luce della zavorra politica dei vecchi arnesi occulti, ispiratori l’operazione Mpa.

Anonimo ha detto...

benny lo sapevamo eri uno farlocco.
ora ne abbiamo le prove.
buona cascetta
M.C.

Anonimo ha detto...

X Tamara Finocchio.

Cara tamara nella vita si può essere di destra di sinistra e di centro..libere posizioni.
Nuova Presenza , nella figura di Stefano Battistelli ha sempre ribadito le finalità di Nuova Presenza...cioè quelle di fare attività politica nell'area del centro-destra.
Ambiente e è Vita dove fai parte tu lo fà in maniera subdola, sfruttando visibilità che altrimenti non sarebbe capace di costruire se non con le salsicce e gli arrosticini...quello fatelo fare alla Pro-Loco.
Se veramente intendete fare attività sociale organizzate dibattiti sui trattati di kioto-sullo scioglimento dei ghiacci-sull'energia artenativa e risparmio energetico-sulla raccolta differenziata-sulla salvaguardia dei parchi pubblici-sull'alimentazione-sulle culture senza O.G.M.
o forse è troppo di SINISTRA ???
Ha dimenticavo....voi siete a-politici.

Anonimo ha detto...

Ideuskinki è il tuo nome di battesimo? Ti identifica come cittadino di Pianella o, al contrario, è solo una forma ridicola di anonimato? A Roma si direbbe che sei un “paraculo” e credo che questo sia anche peggio che essere “de tek”, anche se devo correggerti e dire che nella capitale si usa dire “de coccio”.
Le sottigliezze del tipo - voto questo anche se mi fa schifo il simbolo che rappresenta - francamente lo trovo disgustoso e a furbastri.
La conoscenza approfondita (presunta) che si mostra sulle dinamiche che hanno portato alle diverse candidature dimostrano che:
1) Eri nel gruppo che ha sponsorizzato la candidatura (e sembrerebbe strano non essendo membro del direttivo PDL… ma anzi convintamente e dichiaratamente di sinistra). Magari scopriremo che eri tu a tessere le fila dell’accordo con il Vice Sindaco della Giunta D’Ambrosio;
2) Risali comodamente dal risultato a ciò che lo ha determinato assumendo pregiudizialmente come corrette le azioni messe in atto da qualcuno e scorrette quelle effettuate da altri (tipica azione del paraculo).
Questo non è confronto è solo voler avere ragione per forza ed a me francamente del fatto che tu voglia aver ragione, non me ne può fregare di meno ed uso il metodo Tamara, non ho tempo da perdere con una banderuola che pretende di proporsi come punto fermo di riferimento, criticando e dando giudizi su tutti con la prosopopea tipica di chi pensa di essere “più fregno” … Sei di snistra, voti Di Pietro, cambi idea e voti Tiberio ma odi il Belrusca, odi la destra e ti “accompagni a Nuova Presenza. Basta, non se ne può più. Datti pace.
Qualcuno ricorda come ti sei inalberato quando ti hanno identificato con Ferretti, trovando la cosa addirittura quale peggiore offesa. Luigi, chissà come si sarà risentito, lo capisco e gli rinnovo solidarietà per quella scivolata squallida che qualifica il personaggio ideuskinki.
Il Low Cost nacque dall’esigenza di dare risposte concrete a coloro che, fino ad allora, non erano in grado di generare nemmeno la domanda, per via degli elevati costi ed alle distorcenti rendite di posizione.
Oggi, se tanti di noi possono permettersi il lusso di muoversi in libertà, lo devono proprio alle politiche low cost di tanti vettori aerei, hotel, ferrovie, traghetti, ecc. Purtroppo, come sempre, quando qualcuno vuole dare voce a quelli che hanno poco, le presunte elite, le autoreferenziali logge buone, gli abbienti, si ribellano. Ma la storia va avanti e fa il suo corso, regalando ai “tanti con poco” quello che oggi e “tanto di pochi”. Tu stai con questi ultimi e sei destinato ad estinguerti. Se non cambi.
Scusate il disturbo.
Io Sto con Max, con le politiche Low Cost e contro le caste.

Anonimo ha detto...

X L'ANONIMO

E chi ti dice che non lo stiamo facendo?
L'11 agosto 2008 (polvere di stelle) c'era un astronomo con tanto di telescopio pronto a spiegare,a chiunque fosse interessato,le costellazioni e via dicendo.
Il 24 dicembre 2008,insieme alle altre associazioni presenti sul territorio,abbiamo organizzato una serata di beneficenza a favore di Laura.
Il 16 ed il 17 maggio 2009 abbiamo organizzato una serata finalizzata a raccogliere fondi a favore dei terremotati aquilani.
Il 18 e 19 luglio 2009 ci sarà la festa della campagna con tanto di conferenza sull'agricoltura.
Come può vedere non organizziamo sagre a base di salsicce e arrosticini per il puro gusto di mangiare,quello lo facciamo ognuno a casa nostra!
Per come la vedo io,le persone come lei dovrebbero smetterla di criticare ed iniziare apprezzare i ragazzi e le associazioni che cercano di risvegliare il nostro paese dal profondo sonno che l'ha colpito!Ma non vede che Pianella sta morendo?Non vede che i giovani l'abbandonano in cerca di luoghi più vitali?La Pianella attuale,purtroppo,non è più in grado di reggere il confronto con quella che era 10 anni fa e questo è un dato di fatto.Il paese si sta spegnendo,più passa il tempo e meno vita c'è in giro...se proprio non vuole contribuire a fare qualcosa che dia attenzione al nostro paese,almeno eviti di criticare chi passa le notti insonni per organizzare qualcosa!!!
Cordiali saluti,Tamara.
Ps. Io ribadisco che la mia associazione è apolitica ma se,nonostante tutto,continua a pensare che A e/è V sia politicizzata,faccia pure..il mondo è bello perchè è vario!!!

Anonimo ha detto...

trattato di KYOTO...con la Y non la I

Anonimo ha detto...

Risposta a intervento 28.05.09 ore 14.21 ( chiedo scusa ma visto che non si è firmato non ho altro modo per individuarla )

Ha bene ragione nel dire che nella vita si può essere di destra, di sinistra e di centro altrimenti che gusto ci sarebbe nel vivere la vita stessa senza confrontarsi!!!!!
Ma non mi trova d’accordo sulla questione salsicce e arrosticini…….trovo molto offensivo il ruolo che da alla Pro-loco e alla mia associazione.
La Pro-loco come Ambiente e/è vita ha la sua visibilità per le sue attività socio – culturali che svolge sul territorio di Pianella ( es. Polvere di stelle, premio pagella d’oro, raccolta di beneficenza dedicate to Laura, Tombola di beneficenza, raccolta e serate pro-aquila, etc. etc. etc. ) sé poi trova in alcune serate anche le salsicce e gli arrosticini è perché le nostre sono associazioni di volontariato che vanno avanti con le proprie forze e gli alimenti servono anche come auto-finanziamento.
Sul consiglio che dà nell’organizzare dibattiti e convegni la ringrazio e le anticipo che nella prossima edizione della Festa della Campagna, che si terrà il 18 e 19 Luglio 2009, la stupiremo!!!!!
Sulla questione che Ambiente e/è vita sia un’associazione apolitica credo che la vice-presidente si sia spiegata al meglio e sé lei ha dei dubbi la invito a iscriversi alla nostra associazione così…….. come si dice “ provare per credere “.
Concludo, ringraziando tutte le persone che hanno parlato, nel bene e nel male, di Ambiente e/è Vita perché questo mi da modo di credere che , con solo 10 mesi di attività, siamo riusciti ad essere presenti sul territorio. Grazie Il Presidente Simona D’addario.

Anonimo ha detto...

Sono una donna di quasi cinquantanni che è già intervenuta altre volte e non capisco molto di politica.
ma penso di aver capito che ideuskinski è uno di sinistra veramente e che ritiene che l'unico decente da votare nella destra a pianella può essere in queste elezioni solo Tiberio, visti gli altri concorrenti.

A non averlo capito o a fare finta sembrano i soliti benny e il signore che si urtica facile che poi potrebbero essere la stessa persona visto che già non ci si è fatti scrupolo a travestirsi da ragazzo del ginnasio solo per provare ad avere ragione.
una destra di sani principi non c'è che dire e che ricorda in piccolo il bugiardo capo più grande.

compliment.

Anonimo ha detto...

Gentilissima cinquantenne, che Ideuskinki fosse di sinistra lo sappiamo per certo tutti e lo si è capito dal primissimo intervento che ha fatto sul blog, lei ha impiegato un po’ più di tempo, ma ha l’attenuante, come lei stesso dice, di non capirne molto di politica. Che Tiberio sia un buon candidato noi di destra lo speriamo, ma se poi uno di "sinistra veramente" mi viene a indicare che sia il migliore, a questo punto incomincerei a preoccuparmi. Per quanto riguarda la parte recitata del ragazzo liceale, pensavo che la motivazione per cui lo si è fatta fosse chiara. Non è stata apprezzata? Me ne farò una ragione come mi son fatto una ragione quando in quell’occasione, in cui cercavo di affrontare un argomento attuale da allargare a più interventi,( e con l’unico scopo di far decollare il blog e spero sia stato apprezzato da Sandro), è diventato un duetto con Ideuskinki e non mi pare che abbia voluto avere ragione per forza se è vero come è vero che con Ideuskinki ci siamo salutati in quell’occasione con cordialità dopo un confronto sereno ed educato. Il ricorrere ad un farlocco, per dirla con l’espressione di un altro anonimo, non l’ho usato certamente per diffamare od offendere qualcuno. Per quanto riguarda i candidati del centro destra non ho mai apostrofato di indecente qualcuno,(vada a rileggersi tutti i miei interventi), anzi ribadisco che i due giovani candidati vanno apprezzati e valorizzati allo stesso modo augurandomi che un giorno si ritrovino insieme a lavorare per la riunificazione del centro destra a Pianella. Naturalmente il voto comporta una scelta ed ho già illustrato le motivazioni che mi portano a stare con Max. A proposito del "grande bugiardo", in un mio precedente intervento , ho fatto capire chiaramente cosa ne penso. Cordialment. Benny.

Anonimo ha detto...

Spezzo una lancia a favore di un sicuro amico. Se c'è qualcuno che si porta a spasso la claque nel blog, mi pare sia proprio l'ideuskinki, la camicia coi baffi, Glad aria nuova, la signora ed ovviamente l'amministratore.

Comunque, al contrario di altri, personalmente non riterrei offensivo essere scambiato per un concittadino, al massimo ci rifetterei su.

Uno di sinistra dovrebbe votare a sinistra così avremmo meno casini, meno intrallazzi e strane convergenze ...

Un salutone ad A e/è V ed un ringraziamento per quello che hanno fatto e che faranno per il nostro bel Paesone.

Saluti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

E'grave; sorprendente che Berlusconi non sia stato giudicato il peggior amministratore dal 1945. L’Italia sarà l’unico paese eurozona con 3 anni consecutivi di recessione. Noemi o non Noemi, è questo il vero peccato di Berlusconi. Financial Times

Anonimo ha detto...

gentile signora.
E' vero che le cose sono molto chiare ma lei non fa i conti con la famosa basssezza delle camicie nere che ci provano sempre a mescolare le carte in tavola e a annerire le acque.
La questione purtroppo è più attuale che mai. Dopo essere stati la rovina dell'italia sono da sempre la rovina della politica a Pianella ma mi sa che stavolta sono stati trattatati per la prima volta come si meritano a pesci in faccia e mo l'unica cosa che gli è rimasta da fare dato che non li considera più nessuno è votare MPA e rovinare un altro ragazzo che però stavolta esiste veramente non come il finto studente modello recitato qua da Benito.

Ma purtroppo i fascisti non sono solo cascettari o vigliacchi come ci dice la storia e la cronaca di ogni giorno.
Mo le faccio un altro esempio di quanto sono BUGIARDI.

non hanno saputo rispondere come al solito a nessuno dei ragionamenti politici messi sul tappeto da ideuskinki che gli scopre tuitte le loro chiacchiere e panzane e li fa diventare ogni volta da neri a verdi.
non potendo rispondere politicamente hanno rifatto l'unica cosa che sanno fare e che fanno tutte le volte sul blog e nella politica cioè costruire fandonie e maldicenze, insultare gli avversari e andare sul personale inventando le cose.

Spettabile Avvocato Marinelli!
mi spiega che c'entra la democrazia del blog e la libertà dell'opinione con la maldicenza? Secondo me non è giusto che questo spazio pubblico sia occupato per una parte grande dai loro insulti e bugie. e lei dovrebbe andarsi a rileggere sul blog come ho controllato io quell'altro grande azzecco dei nostri fascisti a settembre 2008 quando dicevano "ideuskinki lo sanno tutti che sei ferretti".

Oltre che una risposta divertita data a chi gli diceva di non mollare non sono riuscito a trovare nemmeno una dichiarazione fatta da ideuskinki che somiglia a "trovando la cosa addirittura quale peggiore offesa".
E questi piccoli uomini hanno fatto finta pure di dare solidarietà gratuita su una cosa che si sono inventati loro. Si credono che la gente è scema e che possono vendere fumo e insulti come gli pare e piace.

Chi ce lo dice da chi si travestirà questavolta benny. oggi da chi si sarà travestito? Oramai la sua credibilità vale come quella del suo amico delle cene segrete con D'Ambrosio che infatti da oppositore ci si è solamente travestito.

VALLO A CAPIRE. I FASCISTI PRIMA DICONO OGNI GIORNO DI ESSERE CONTRO I TRAVESTITI E POII LO VEDIAMO QUA SONO I PRIMI A TRAVESTIRSI.

Comunque un uomo che arriva a travestirsi da adolescente perchè sennò da adulto non è capace a fare valere le sue posizioni credo chè può essere capace di qualunque meschinità e chisà con quanti nomi è intervenuto a prendere per i fondelli ogni giorno noi lettori.

Rimani travestito mi raccomando così non si vede la faccia rossa che dovresti fare davanti a tutti i frequentatori del blog che hanno perso tempo a leggere le tue stupidaggini recitate.
ma la cosa più comica è che hai avuto pure la faccia di assegnarti il voto da solo per questa prodezza dicendo che è stato il miglior scambio di idee che si è mai visto sul blog.
I tuoi modelli o punti di riferimento Er pecora e Lombardo sarebbero fieri di te.

Ideuskinki pensi ancora che le persone piene solo di veleno che si dimostrano proprio nell'onestà dei comportamenti di tutti i giorni falliti prima come uomini e dopo come politici basta prenderli in giro?
mi potresti rispondere per favore senza metterci un mese!grazie.
Buona nuova cascetta ai fascisti
M.C.

Anonimo ha detto...

Come siamo caduti in basso:
mi hanno detto che a Cerratina è stata fatta una fiaccolata e dolcis in fundu chi c'era? il candidato del centrosinistra ala provincia con tanto di tricolore e per di più due vigili.
Pubblicità?.Farsi vedere?.
Per una fiaccolata occorreva il tricolore e due guardie?.
Come siamo caduti in basso.

Anonimo ha detto...

Ho letto con attenzione l’intervento di M.C. Una cosa è certa, il poveretto deve aver preso in faccia tante di quelle cascette che vede una realtà tutta sua. Sfarfalla su tutto e poi ….. ha queste visioni di uomini neri che buttano veleno ….sta proprio ridotto male. Ideuskinki stagli vicino. Lo psichiatra.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

X Ambiente e è Vita

vi siete mai posti il problema del perchè gran parte della gente vi ritiene una casta chiusa?

Riflettete

Anonimo ha detto...

Berlusconi è ossessionato da me, tanto non gliela do... Donne, non votatelo, ci vede solo in posizione orizzontale. Daniela Santanchè, marzo 2008

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
X Ambiente e è Vita

vi siete mai posti il problema del perchè gran parte della gente vi ritiene una casta chiusa?

Riflettete
1 giugno 2009 22.19

Secondo te perché?

lol ha detto...

pro ambiente e/è vita

con un certo stupore mi accorgo che nel bel mezzo del dibattito politico, vengono inseriti dei quesiti su una delle associazioni presenti sul territorio pianellese. Fra l'altro ho notato la totale inesistenza della riflessione posta. Mi dispiace che la gente non abbia capito il ruolo di ambiente e/è vita.
Come si puo definire una ONLUS una casta chiusa? una associazione estesa sul territorio nazionale con una organizzazione federale, una associazione libera a tutti che ha cercato di coinvolgere la popolazione diverse volte e dalla quale ha ricevuto sempre una viva e pronta risposta. Basti pensare a quanta gente sia intervenuta alle manifestazioni offrendo aiuto e partecipazione senza essere tesserati ma animati semplicemente dalla voglia di fare.
Inviterei cordialmente tutti coloro che si pongono tali quesiti e tali riflessioni a partecipare alle riunioni e alle manifestazioni in modo da comprendere meglio ciò che ambiente e/è vita rappresenta per il territorio. Fra l'altro il tesseramento è aperto a tutti.

...lol...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.