10/06/09

In...Testa


Guerino Testa c’è l’ha fatta, è stato eletto al primo turno ed ora ha la possibilità di cambiare anche alla provincia di Pescara il corso della politica, di dimostrare che i cittadini hanno fatto bene a scommettere su una nuova classe dirigente e che davvero c’è la possibilità di archiviare definitivamente una politica fatta di clientele, di vecchi marpioni e di mala gestione.
Il risultato è storico anche per il nostro collegio, dove per la prima volta D’Ambrosio ed il PD sono costretti a leggere la targa di un giovane alla sua prima candidatura.
Alessandro è stato bravissimo, dimostrando umiltà nel cercare costantemente il confronto con chi lo ha sostenuto e proposto e personalità nel capire che l’elezione si giocava soprattutto nei comuni di Cappelle e Moscufo, dove, nonostante la presenza di candidati locali importanti nella stessa coalizione (Nardone, Ferri), c’era lo spazio per far valere la forza di un proposta di maggiore respiro, quale quella rappresentata da lui e dal PDL e così è stato.
Ma, dopo la legittima soddisfazione di aver messo un mattone importantissimo nel percorso di progressivo ricambio della politica locale ed il doveroso ringraziamento a tutti quanti hanno creduto e sostenuto il difficile ed ambizioso progetto politico che abbiamo messo sul tavolo, non posso fare a meno di rammaricarmi fortemente per il danno irreparabile che la mancata elezione di un consigliere di maggioranza arreca alla nostra collettività.
Già perché i 2115 voti di Alessandro, pur essendo una enormità, non sono sufficienti per portarlo in consiglio provinciale poiché l’elevato numero di votanti e la forte competitività all’interno della coalizione hanno fatto sì che si abbassasse la percentuale del PDL a beneficio di altri collegi che, con un numero minore di voti assoluti, riescono ad eleggere un consigliere.
A differenza di alcuni altri candidati del PDL non abbiamo voluto porre veti sulle candidature altrui, pur sapendo che alcune iniziative come quelle della Ferri su Moscufo e del MPA su Pianella avrebbero potuto nuocere ad un giovane che già doveva vedersela con un candidato del calibro elettorale di D’Ambrosio e che del tutto legittimamente avrebbe potuto chiedere maggiore tutela.
Ma la convinzione che fosse prioritaria l’elezione del Presidente al primo turno e la vittoria contro il centrosinistra ha fatto sì che passasse in secondo piano la pur legittima possibilità di blindare la candidatura del PDL.
Che in questo contesto Alessandro abbia staccato di oltre 300 voti D’Ambrosio sul collegio, battendolo ancora una volta su tutte le sezioni di Pianella capoluogo e, dato che mi riempie di orgoglio, prendendo oltre 300 voti tra Cerratina e Castellana, rappresenta un dato politico di importanza fondamentale.
Ma,come dicevo, Pianella, Moscufo e Cappelle escono penalizzate dalla mancata elezione di un consigliere a fronte del grande consenso ricevuto e la generosità del PDL nell’anteporre l’interesse della coalizione a quello dell’elezione del proprio candidato non è di certo passata inosservata e dovrà essere oggetto di riconoscimento politico.
Se con questi risultati qualcuno avesse raggiunto il seggio anche dall’opposizione, io non mi sarei disperato, ma avrei sperato comunque in una presenza utile al territorio.
Discorso diverso per il risultato del MPA che, come ampiamente previsto, si è rivelato distante anni luce dalla possibilità di raggiungere il quorum minimo necessario per il seggio, ma ancor peggio, al contrario di quanto avvenuto per UDC e Rialzati Abruzzo, si è dimostrato assolutamente inutile sotto il profilo elettorale, poiché nei collegi dove ha raggiunto percentuali superiori al 5% (Pianella, Penne, Alanno) lo ha fatto a scapito dei candidati del PDL,dimostrando che l’apporto alla coalizione è assolutamente nullo ed anzi cannibalesco verso chi ha il difficile compito di “tirare la carretta”, ma sembra che i vertici del PDL lo abbiano chiaramente percepito.
Ora si apre una fase delicata, nella quale chi ha ruolo politico e senso di responsabilità, deve continuare l’opera di selezione della futura classe dirigente, coinvolgendo ancora persone valide e capaci, poiché è venuto meno il collante dell’avversione contro D’Ambrosio, vittima dell’inevitabile e quanto mai prevedibile (e qui previsto) declino e occorre necessariamente costruire una alternativa politica seria, credibile,onesta e competente.
L’elettorato ha dato indicazioni chiare in questo senso, dimostrando di saper riconoscere la validità di un progetto politico, anche quando passa per la coraggiosa candidatura di un giovane fatto oggetto per un mese di una indegna aggressione dei soliti professionisti della calunnia, spesso tanto inconcludenti in politica quanto nella vita e che stavolta, per il bene della nostra collettività, speriamo abbiano compreso che esistono attività diverse dalla politica per ingannare il (molto) tempo libero disponibile e, se non l’hanno compreso, cercheremo di aiutarli.
Rinnovo l’appello a quanti hanno cuore Pianella, passione per la politica, voglia di fare e poca propensione al disfattismo a contattarmi personalmente perché stiamo costruendo un grande progetto dove queste doti saranno premiate e valorizzate.
So che è più facile sedersi al bar o dietro una tastiera e sparlare contro chi lavora, ma lì oramai è tutto pieno e si vedono sempre le stesse facce tristi… provate il brivido di fare qualcosa di serio: non ve ne pentirete.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Analizzate questo dato:
voti PDL=2115
voti TIBERIO=0

totale 2115

voti MPA=0
voti MAX=731

totale 731

Questi dati dovete analizzare, siete solo fanatici che cercano di vendere un risultato deludente per oro colato, grazie a cappelle e cioè a persone che sono andate a votare alle comunali e gia che c'erano anche alle provinciali, in cui non c'era un loro rappresentante, avete preso 2100 voti altrimenti sareste qui a piangere, ma io piangerei comunque visto che altrimenti avreste chiuso all'ultimo posto.
Voi dovete ringraziere Berlusconi, i voti non li ha portati ne tizio e ne caio ma solo Silvio, non vorrete mettere a credere c he a Cappelle la gente abbia votato Tiberio???a Cappelle la gente ha votato semplicemente il simbolo del PDL perchè passatemi il termine,"tira da pazzi", ora direte che avete lavorato in quel territorio ed è farina del vostro sacco ma con queste frottole non ingannate nemmeno voi stessi!!SVEGLIAAAAAAAAA,avevate l'appoggio del PDL...come ve lo devo dire in turco??voglio essere generoso...di vostro quanto avevate??600-700 voti???e poi??poi ve lo dico io, pregate in ginocchio Berlusconi, e nonostante lo stemma del PDL del quale potevate farvi fregio siete arrivati tipo in 19sima posizione, quindi prima di stappare lo spumante e poi farlo rimandare indietro almeno fatevi bene i conti altrimenti rischiate brutte figure come appena terminato lo spoglio dei voti!!ma davvero tra di voi nessuno conosce la legge elettorale per cui tutti festeggiavate senza sapere che nemmeno se si ritirano tutti potreste entrare??politici navigati come voi davvero non sanno questa cosa così scontata???
Max candidato con il PDL avrebbe preso oltre 3000 voti ed eravamo qui ad esultare per il vicepresidente della provincia..o almeno per un sicuro assessore, quindi la rovina di pianella l'avete voluta voi con la candidatura di un signore di Ortona, chi è causa del suo male pianga se stesso!!a Pianella avete preso 1000 voti, tutta questa vittoria dov'è??un rusultato mediocre, molto mediocre!!!
Noi siamo i vincitori, solo noi, i ragazzi di MAX hanno vinto, abbiamo lottato e trovare 700 voti tra filippone, d'ambrosio e il PDL è stata una lotta serrata che ci ha visti uscire vincitori unici!!
Grazie ragazzi, grazie a tutti, un sogno è diventato quesi realtà, almeno noi abbiamo sperato sino alla fine e solo per inettitudine di altri candidati non ce l'abbiamo fatta, tutti gli altri a pianella non hanno avuto nemmeno la possibilità di sperare, compreso i destristi di Tiberio.
Max vincitore unico, questo è solo l'inizio, dovrete vedervela anche con noi adesso!!
Spazio ai giovani, volete riunire il centrodestra di Pianella??allora cari senatori fate un passo indietro!!ne avete il coraggio??vi lascio con questo quesito!!
Grazie ancora Max, ci hai regalato un bellissimo sogno che non finirà mai, CI SIAMO ANCHE NOI.
Matteo

Anonimo ha detto...

Queste elezioni hanno dimostrato come alla fine la politica fatta seriamente con impegno e progettualità rende giustizia. Vedete leggo commenti come al solito denigranti verso tiberio e coloro che lo hanno appoggiato e mi viene da ridere. Innanzitutto mi chiedo che se come dice qualcuno i voti del pdl a pianella capoluogo sono pochi, gli altri che hanno preso meno dovrebbero scomparire visto che tiberio ha preso più di tutti; se mi dite che praticamente 1.100 voti su tutto il comune con circa 300 voti arrivati dalle frazioni sono poca cosa fate voi, io ricordo che l’altra volta la sommando i voti di fi e an su pianella non si arrivava a questi numeri quindi c’è stata anche una crescita; se avete una visione riduttiva della politica e non avete ancora capito che alle provinciali si vota per collegio non fate una colpa a chi a cappelle e moscufo c’è stato proponendo impegno e progetti e i risultati si sono visti. Infatti se parliamo di voti in assoluto i 2.115 voti di tiberio sono un’enormità confrontati con gli altri collegi ma purtroppo le percentuali ci hanno penalizzato. Insomma si può rivoltare come volete ma i numeri basta leggerli, a pianella pdl primo, secondo nelle frazioni, primo a cappelle e primo in tutto il collegio con un risultato lusinghiero a moscufo considerando due candidati locali sempre nel centro-destra tra cui il sindaco uscente. Pensate che un giovane di 33anni si è candidato con il partito più importante d’italia e nonostante le candidature avverse anche da parte della stessa coalizione ha sforato le 2000preferenze sorpassando chiunque, credo che all’inizio di quest’avventura nessuno l’avrebbe detto ma l’impegno e la lealtà paga. L’aria è cambiata sia nei confronti di d’ambrosio ma anche nei distruttori della politica pianellese che come dice sandro sono invitati a cambiare attività..è ora di costrire, i distruttori disfattisti possono accomodarsi all’uscita!insomma il progetto è partito ora tocca a chi ha voglia, umiltà e volontà di farne parte ma certo la selezione, credo, sarà importante e dura.

Anonimo ha detto...

In effetti Nardone è un candidato importante: 255 voti totali nel collegio Pianella-Moscufo-Cappelle sono stati determinanti per la vittoria di Testa....
Cavolo avreste potuto blindare il Collegio e siete stai così corretti e giudiziosi da pensare alla vittoria finale!
Bravi, adesso Testa ci regalerà una jeep a ciascuno per andare a Pescara...che bravi ragazzi che siete!
Grazie Pdl al 24%...nemmeno a Firenze e Bologna...da suicidio!
M.A.

Anonimo ha detto...

Certo che l’arrampicata sugli specchi è difficile..sinceramente mi fa ridere vedere i tentativi di delegittimazione di un risultato importante e costruito giorno dopo giorno del pdl. A pianella nelle elezioni non nazionali non si è mai risentito del vento del più favorito, anzi d’ambrosio è sempre riuscito a veicolarsi addosso contro ogni pronostico o favoritismo dettato dal traino della coalizione presunta vincente preferenze su preferenze. Basta pensare che alle ultime comunali per il senato non lo hanno votato ma contemporaneamente sull’altra scheda dell’elezione comunale è riuscito ad ottenere 1000consensi in più rispetto a quelli che gli avevano dato per il parlamento. Ora mi fa ridere come d’improvviso il vento del pdl si sia abbattuto a pianella e dintorni e mi fa ridere vedere stigmatizzare i 2115 voti di tiberio ritenuti pochi. Vi faccio notare che nell’ area vestina compresa cepagatti, volendo analizzare la nostra zona, il risultato di tiberio è il migliore numericamente parlando. Insomma potete girarlo o rigirarlo ma questo è quanto, è una vittoria politica contro tutto e tutti. Se aveste un briciolo di onestà intellettuale, ma probabilmente chiedo troppo, cosa giusta e buona sarebbe congratularsi con chi dopo anni nonostante la giovane età è riuscito a prendere più voti di d’ambrosio e compagni. Penso che accanto alla figura di marinelli sia stato inserito un altro tassello importante sintomo di rinnovamento e della politica che crea e non che distrugge. Se vogliamo essere terra terra tiberio ha preso il triplo di d’addario, quasi mille voti di filippone e quasi 300 più di d’ambrosio. In effetti mi sembrano pochi! Come si dice:”ma mi faccia il piacere”!

Anonimo ha detto...

vedo con piacere che la frase utiliazzata da me"ma mi faccia il piacere"è stata prontamente ripresa a sproposito!!visto che voi del pdl dovete proiettarvi sulle comunali abbiate almeno il buon gusto di non appropiarvi di voti di partito presi a cappelle e moscufo e che nelle comunali varranno meno di zero, a pianella avete preso 1000 voti portati in gran parte dal partito ed altri da ex militanti dambrosiani quindi per l'amor di dio abbiata voi l'onestà intellettuale e politica di cui tanto parlate!!
a poianella avete preso 1000voti ed alle comunali ci fareste il brodo..lo capite o no??ed è inutile che dite di aver preso circa3volte di più di max sapendo che i risultati sono distorti dai voti di cappelle e moscufo!!a pianella il solo filippone vi ha incalzato, partendo da solo e non potendo contare su nessuno!!quindi non solo max ma anche lui vi ha battuti!!e finitela di far credere,a voi stessi per primi, di aver vinto una partita che avete invece perso, anzi vi concedo il pareggio ottenuto al tempo di recupero grazie alla doppietta dei due attaccanti CAPPELLE e MOSCUFO!!
il nostro bomber max ha attaccato e vinto la partita!!metetevi il cuore in pace!!
PS..abbiate il coraggio di firmarvi...qui non siamo in tribunale o al patibolo, è bello il confronto anche aspro ma sempre con rispetto!!ma dovete etichettarvi..altrimenti vi etichetteremo noi come ANONIMI SENZA FEGATO!!
Matteo

Anonimo ha detto...

caro ultimo anonimo dell'arrampicata sugli specchi;
non volevo, ma sono costretto a scrivere nuovamente su questo blog!
tu puoi anche avere tutte le ragioni che vuoi sui 2000 e più voti del buon tiberio, solo che mi dovresti dire solo quanti voti sono di partito e quanti personali o del gruppo politico pianellese!
Ti faccio una domanda? Come mai alle europee il Pdl a Pianella ha preso più di 1900 voti ed alle provinciali solo 1090?
che fine hanno fatto gli oltre 800 voti di differenza? Rifletti, dai che ce la fai! Secondo me sono di quel gruppo capitanato da MAX che hanno sempre votato centro destra e che hanno fatto votare Pdl alle Europee ma hanno votato Max in Provincia a livello personale e non per il partito che lo sapevano tutti che faceva ridere ma era una buona oppotunità per entrare in provincia!
Lo volete capire che il centro destra a Pianella non eleggerà mai nessuno se si và nuovamente divisi? Fate tesoro di queste mie parole ed organizzatevi per le prossime comunali, non imponendo come al solito candidature e strategie del pipistrello a voi tanto care ma concertando con tutti gli uomini del centro destra, Quelli che avete definito semplici elettori che hanno preso 731 voti, quelli che forse sarebbero stati utili al Pdl per un'elezione tranquilla.
Quindi fate un bagno di umiltà e ritenete che tutti sono indispensabili per combattere la politica D'ambrosiana e ricordatevo che 651 voti a Pianella sono personali ovvero del gruppo e di Max, ed i 1090 sono tutti da verifcare!
Mirate all'unità del centro-destra, auspico una cena riappacificatrice tra Max e Tiberio per progettare il futuro del Pdl a Pianella e per il futuro del nostro Comune,senza pipistrelli, senza sfascisti! Solo persone oneste e pulite per migliorare il nostro territorio.
Complimenti a max, complimenti a Tiberio!
Marinelli: la mossa più sbagliata di queste elzioni l'hai fatta tu, ti dovevi candidare, tirare fuori i coglioni e probabilmente saresti stato anche eletto incoerentemente con il tuo passato politico, ma molti si convertono sulla via di Damasco, e posso essere anche contento che sei venuto dalla parte giusta, guarda caso la vincente attualmente a livello nazionale. (Coincidenza?) Vai avanti nel tuo lavoro di opposizione e fai una lista con all'interno Max ed il gruppo dei giovani Pianellesi (Quelli veri per intenderci) altrimanti questi si potrebbero organizzare anche autonomamente e fare una lista di rottura con i politici locali e con il passato! Meditate gente, Meditate!

Giovane Autoctono di PIANELLA

Anonimo ha detto...

a Pianella l'unico che ha vinto è il mercenario.

Anonimo ha detto...

Ho sentito bene caro anonimo?
tu ti senti deluso e chiedi l'Onestà Intellettuale a questi che lo abbiamo rivisto sono capaci solo di fare casini e danni alla politica e a Pianella?

Questi devono ringraziare che i panni sporchi non si lavano in pubblico sennò per giustizia ci voleva un bel comizio sul mercato coperto e invitare i pianellesi a chiedere pubblicamente i danni sia al TRAVESTITO (quello che qua si traveste da quindicenne) che a VERONELLI (quello che usa andare a cena di nascosto col sindaco).

caro anonimo ci potevi mettere molto di meno a smascherarli. si doveva solamente aggiungere una consonante.

S + FASCISTI = SFASCISTI.
Come vedete ancora una volta basta la parola.

per tutte le persone serie e che s'impegnano per il bene di Pianella ormai saranno per sempre ricordati come gli SFASCISTI CON LE TERZE LISTE.
per riassumere la sigla sarà SF3.
così vi chiameremo. questa sigla sarà simbolo di vergogna danni e casini politici. Il vostro segno di riconoscimento.

la prossima volta purchè si sguasti con chi vi presentate alle elezioni a Pianella con la Sudtiroler Volkspartai?

buona cascetta agli SF3 = SFASCISTI CON LE TERZE LISTE

M.C.

Anonimo ha detto...

mi fate ridere voi che avete fatto 19° su 24 nel pdl cioè quint'ultimi penso ci sia da riflettere su un dato il pdl nelle europee a pianella ha preso 1900 voti,voi alle provinciali 1090 siete scesi di 800 voti nn mi sembra di vedere questo gran successo del pdl anzi al contrario mi sembra di vedere una magra figura e poi nn abbiate la decenza di dire alla gente la verità cioè che voi nn avete fatto 8° ma bensi 19° ovvero gli 8° si ma dei nn eletti almeno questo specificatelo perchè cosi prendete in giro la gente che ha creduto in voi.Un ultima cosa per chi nn lo sapesse o nn lo vuole far vedere anche l' MPA ha contribuito alla vittoria di testa perchè è della stessa vostra coalizione e nn come andate dicendo voi che ci spacciate per rifondazione comunista.abbiate il buon senso di nn dire cazzate. un giovane che ha votato MAX

Clade ha detto...

Caro matteo ci scommeto che tu assieme a tantissimi altri ragazzi prima che ci fossero le elezioni avete frequentato camminando assieme per Pianella e bevuto assieme, sorriso assieme e tant'altro con Tiberio, ne sono convinto e spero nella tua sincerità.Adesso venite qui a criticare la persona e i suoi voti, vi sembra giusto?, vi sembra un comportamento onesto?.Riconoscete l'impegno di questo ragazzo candidato che ha vinto su tutti voi, un ragazzo che ha lavorato duramente sul territorio per far grande il PDL, un ragazzo che da anni si dedica con grande Credo al suo partito senza interessi personali.
I voti di Max lo sai, lo spete tutti che sono per oltre la metà frutto dell'appoggio di gente candidati alle comunali nela lista di Rinasce Pianella, i nomi li sapete, pensi che senza di loro Max avesse preso quei voti?. Penso che avrebbe preso nemmeno la metà, voti presi anche alla politica dello sfasco attuato da chi lo ha convinto a mettersi contro Tiberio per solo spirito di vendettta, e sai chi sono.
Non dimenticare che il caro Max quando ha saputo della candidatura di Tiberio gli ha confermato il pieno appoggio politico e personale e questo glielo puoi chiedere direttamente e non può negarlo.
Quindi riconosci, riconoscete chi dopo tanti anni abbia riuscito a sconfiggere il MALE a Pianella e se volete veramente voi tutti che questo MALE scompaia finitela con gli attacchi personali e isolate chi tenta di distruggere una nuova vita, una nuova via a Pianella, perchè loro pensano solo a se stessi e non a voi.
Spero vivamente che da adesso in poi si inizi a parlare del futuro, dei progetti da fare, uniti contro un solo MALE, quello che oramai è morente.

Anonimo ha detto...

e pensare che d'ambrosio questa volta vi aveva fregato ancora voi 1090 lui 1400 nei colleggi di pianella ringraziate moscufo e soprattutto cappelle che vi hanno salvato la faccia per nn dire il culo anke se l'ultimo del pdl che è entrato ha il 32% voi col 24% dove vi presentate????pensateci prima di parlare

Anonimo ha detto...

ha detto bene marinelli "a vantaggio di altri colleggi che con un numero minore di voti in assoluto sono riusciti a piazzare un candidato" però c'è una cosa da dire un numero di voti in assoluto ma cn un numero di votanti inferiore qui nn siamo alle comunali e lo dovreste sapere conta la percentuale nn i voti

Anonimo ha detto...

Giorgione 0 tituli
Filippone 0 tituli
Tiberio 0 tituli
d'Addario 0 tituli

I Giovani di Pianella da champions!

Anonimo ha detto...

e poi dicevate che ambiente e vita non era politica?
meno male!
allora che cosa ci faceva la presidentessa sul palco con Max e le veline sempre pronte al loro servigio?
Ma?
Nuova presenza fa ridere, ma pure voi non scherzate........
Antonio

Anonimo ha detto...

Mi associo al commento di Matteo, analisi politica giusta!
altro fattore da studiare è il seguente:
Voti Pdl europee 1915
Voti Pdl provinciali 1090

vedete una certa discordanza tra i due dati?

Che poi facciamo i volantini e scriviaqmo sopra 1915 e sotto 2115 vuol dire che siete dei veri paraculi a fate credere alla gente che non perdete su Pianella ma che addirittura guadagnate!
Ditele le cose alla gente che i vot li avete presi fuori da Pianella per San Silvio da Arcore perchè la gente non vi conosceva, a Pianella avete fatto un Flop grosso come una casa il primo partito italiano che prende 1000 voti, fate ridere! Prendeteli in considerazione questi dati per le prossime comunali e capite una cosa: a Pianella la gente non vi vuole, tolti gli 800 irriducibili di Silvio con 200 voti non andate da nessuna parte, fate un bagno di umiltà altrimenti riconsegnerete il paese nuovamente al D'Ambrosio!

Dividi et impera, ma non è che c'è un tacito accordo tra il Giorgione ed il Pipistrello?
MISTERO DI FEDE!
annunciamo la prossima lista alle comunali:

Marinelli, Pace, pozzi, toro, faieta, minetti, berardinucci, aramini,d'ambrosio, di giamberardino, di giacomo, vicario, tiberio, ecc

Bel Futuro di Merda per il nostro Paese!

Marco '89

Anonimo ha detto...

Caro M.C.
Come al solito di politica non ci capisci un cazzo!
Il popolo ha votato max perchè espressione del territorio, non perchè imposto, vedete un po se siete capaci voi ad andare a chiedere i voti in campagna, la gente vi si metterà a ridere!
Altra lezione di Politica: io per tuo malgardo frequento il Sud Tirolo, e ti dico che il
Sudtiroler Volkspartai è tra i primi partiti perchè ci mette la faccia, perchè è al di fuori della politica perchè è espressione del territorio! Sfiora il 10 % come la lista di Masci che ha saputo candidare gente con le Palle che è delusa dalla politica di imposizione stile Pdl a Pianella. E poi non chiamateci Sfascisti perchè non vi ridanno i conti che vi aveva fatto il pipistrello, quelli non hanno mai ridato, noi ci siamo passati e lo abbiamo verificato di persona!
La prossima volta vedete di "ricalare dalla pianta" perchè potrebbe anche essere che ci sia una candidatura del Sudtiroler Volkspartai perchè noi siamo per quel tipo di politica ovvero tra la gente per la gente, non siamo per la politica degli studi o degli ambulatori
Max Volkspartai

Anonimo ha detto...

Ancora con la storia che Max ha dato pieno appoggio a Tiberio persino "Politio e Personale" e poi lo ha tradito???Ma smettetela con le cavolate e iniziate a sentire le due campane sennò qua nsi fà mai jurn...
Marco

Anonimo ha detto...

il male a Pianella nn è ancora finito

Anonimo ha detto...

dite a Pependone che deve spiegare ai suoi ultrà (che sono ancora troppo inesperti di politica) dove sta il male a Pianella... ovvero nella giunta comunale. Questo è un blog che parla di politica, non di tifo da stadio camuffato da politica!!! Smettetela di fare polemiche da bar (capito Matteo?) alla patakosse o alla aldo pozzi.
Cari sostenitori di Max rendetevi conto che i giovani non possono contare ancora su un voto significativo... se pensate che i 651 voti a pianella di max sono tutti vostri non avete capito niente. 250 Colliva, Ambiente èe vita e collaboratiri vari tipo aurelio toro (non so se mi capite), 100 voti DiBerardino e Gianfranco annarella, 100 voti Camillo Chiavaroli e Riccioni. Quanti ne avete portati voi levati i voti personali di Max (Famiglia e parenti)? 70 - 100?
Ma dove andate? terza lista, rivoluzione, ma che vi credete?? Capite bene da che parte stare e cominciate a lavorare per aggregare non per combattere chi più di tanti in questi ultimi anni hanno offerto un'altrnativa a D'Ambrosio credebile e soprattutto PURA.
gIANCARLO

Pasquino ha detto...

Ma non vi sembra il caso di smetterla con questi ragionamenti biscardiani da processo del lunedì?

Anche se culturalmente siamo portati sempre a ragionare in termini di tifoseria politica, se si vuole guardare avanti, bisogna ragionare con senso critico anche nei confronti dei nostri "amici".

Francamente non mi è mai piaciuta l'analisi delo voto ... chi ha perso ... chi ha vinto .... chi ha tenuto perchè temeva il peggio!

Penso che sia Tiberio che Max abbiamo fatto un bel risultato elettorale.

Tiberio è stata un candidato nuovo, di partito che pur avendo poco a che fare con il territorio ha lavorato sodo e portato a casa un bel risultato!

Su Max caro Sandro non sono d'accordo con te! Si è detto che non ha un progetto politico, che in realtà la discesa in campo è stata una semplice ripicca di altri etc etc.
Il TUO progetto politico può non essere il progetto politico di altri. Ognuno a questo mondo è libero di fare ciò che vuole e non ci si può lamentare del fatto che non si è riusciti a prendere più voti perchè c'era un altro candidato che ha "usurpato" voti.

Bisogna essere democraticamente sportivi ed accettare le candidature di altri liste anche se queste ci danno fastidio.

E' chiario che se ho un bar in un piccolo paese come Pianella e me ne apre un altro magari pure vicino al mio mi da "fastidio" perchè temo mi possa togliere dei clienti. Ma se lavoro bene molto probabilmente oltre a conservare i miei ne prenderò anche altri!

E vengo al senso del mio intervento: Hai preso di petto questa situazione lanciandoti con un buldozer contro ogni minima avversità di alcuni soggetti sposando la causa del PDL, distruggendo Rinasce Pianella.

Distruggendo Rinasce Pianella: si perchè tu eri il garante, tu eri il soggetto che doveva mediare, tu sei stato quello che voleva Filippone a tutti i costi.
Chi si prende certe compiti assume delle responsabilità che non possono e non devono neanche in ragionamenti da bar essere scaricati su altri.

Per questo motivo ti chiedo di toglierti la casacca del PDL e torna sul campo questa volta a fare l'arbitro anzi l'allenatore.

Questo è quello di cui abbiamo più bisogno:
- più delle lettere che scrivi al prefetto perchè non ti sono stati consegnati i documenti;
- più dei tuoi silenzi su certi aspetti;
- più dei tuoi apprezzabili interventi che spesso mi è capitato di apprezzare in Consiglio comunale;

Più che il "politico" gran parte di PIanella ti aveva consegnato il ruolo di leader di una coalizione eterogenea, per certi versi stridente al suo interno, ma che andava valorizzata e fatta crescere.

Quando ti sei candidato non hai detto a nessuno: qua o si fa il PDL o si muore!
Se lo avessi detto quando quel gruppo ti ha scelto per essere il loro sindaco molto probabilmente adesso avresti altro a cui pensare!

Sandro Marinelli ha detto...

Direi che se c’è un dato positivo in questa tornata elettorale è il coinvolgimento di alcuni giovani che cominciano ad interessarsi alla cosa pubblica.
Spero che dal “tifo” si riesca a passare alla politica che presupponendo, per quanto mi riguarda, serietà, impegno e costanza, non è per tutti.
Continuo quindi a pubblicare anche interventi “scomposti” nella speranza che il distacco dal momento elettorale migliori il ragionamento di tutti.
Rispondo a Pasquino che mi chiama in causa per spiegare come la realtà sia diversa da quella che evidentemente circola nei bar (capita spesso).
Per prima cosa io ho detto in ogni mio intervento che qualsiasi candidatura è legittima, ma non si può dare il proprio voto a un candidato che non ha alcun disegno serio: questo è il mio parere e nessuno ha mai tracciato un percorso politico per il MPA a Pianella ed allora per cosa si è chiesto il consenso?
Rinasce Pianella era una ALLEANZA ELETTORALE che ha candidato 16 persone sulle 17 dichiaratesi disponibili e Fiippone si è rivelato fondamentale nella gestione della campagna, mentre non posso dire altrettanto per come interpreta il ruolo di consigliere comunale, ma questa è una mia opinione come tale non necessariamente condivisibile.
Sono venuti a cercarmi perché, evidentemente, quello che in alcuni interventi sembra diventata una piaga e cioè l’appartenenza alla categoria delle professioni intellettuali, quando c’è bisogno di credibilità e appel elettorale diventa magicamente indispensabile, salvo poi cercare di trombare il malcapitato e farne carne da macello, relegandolo in un angolo una volta che i soliti ricicloni se ne sono serviti. continua...

Sandro Marinelli ha detto...

Io, caro Pasquino, ho il torto di non aver supinamente svolto il ruolo di autobus elettorale per qualcuno che avrebbe voluto poi parcheggiarmi a fare l’avvocato dell’opposizione per vendere alle proprie clientele (non professionali, ma squisitamente politiche, il lavoro che non si è capaci o non si ha voglia di fare da se stessi).
Una alleanza elettorale si scioglie automaticamente non appena le urne ne decretato la sconfitta: è una legge politica che non ho certo inventato io: il giorno dopo le elezioni PD e IDV vanno per la propria strada, come è normale che sia fino a quando non c’è un progetto politico nuovo.
A Pianella, dopo le elezioni, ci siamo riuniti i 5 eletti per decidere se volevamo elaborare un progetto politico territoriale che ponesse Pianella al primo posto con ambizioni di lavorare oltre i confini comunali per assicurare al nostro paese quegli appoggi necessari per uscire dalla situazione drammatica nella quale si trova.
A questo progetto, che io ho pubblicamente dichiarato sul blog un anno fa, hanno inizialmente aderito tutti ( ecco il motivo di un gruppo unico in consiglio), salvo poi vedere alcuni ripensamenti di persone che hanno preferito scegliere altri percorsi.
Io continuo a pensare, come ho scritto un anno fa, che la politica oggi ha un senso solo se parte dal territorio e che i partiti non sono una fede, ma un veicolo per raggiungere obiettivi di progresso e miglioramento della propria comunità.
Questa mattina quasi le stesse cose le ha dichiarate al “Centro” il capogruppo del PD in consiglio regionale D’Alessandro (vedi che non è Costantini il capogruppo anche del PD benché sia stato il loro candidato Presidente?), tanto per far capire come sia una analisi piuttosto trasversale.
Quindi il gruppo consiliare “Rinasce Pianella” non era la continuazione dell’esperienza elettorale, ma costituiva la partenza di un nuovo progetto politico che avremmo dovuto portare avanti già dalle elezioni regionali e provinciali (nell’ottobre 2008 in una riunione pubblica dissi che volevo candidare un giovane alla provincia per rappresentare Pianella). Il progetto è rimasto e la candidatura di Alessandro ne è la prova tangibile, ma i componenti sono diminuiti perché alcuni hanno voluto tentare altre avventure, ma non hanno l’onestà di ammetterlo,per cui mi tocca come al solito accollarmi responsabilità altrui, ma la cosa non mi spaventa.
Pertanto, io ho ricevuto da 2547 persone un mandato di rinnovamento e difesa del territorio e farò di tutto per portarlo a compimento, ma non posso certo non stigmatizzare il danno irreparabile che una iniziativa senza alcuna dichiarata progettualità ha apportato ad una collettività che oggi è priva di un esponente in Consiglio provinciale e dovrà subire 5 anni di isolamento politico, benchè i rapporti personali e politici con il Presidente siano piuttosto solidi.
Certo, potevo fare il “super partes” o come si dice il “garante”, ed evitare così che squallidi nullafacenti mi calunniassero con parole e scritti solo perché gli ho tolto uno spazio politico occupato per decenni del tutto immeritatamente, ma io, come dice Pannella, preferisco essere impopolare piuttosto che antipopolare e certi bassi tentativi di diffamarmi non meritano nemmeno risposta, non avendo dignità alcuna gli autori che quando si trovano a confronto diretto con me o non parlano o scappano a casa a nascondersi dietro il veleno di una tastiera.
Speriamo che la prossima volta, ora che D’Ambrosio non fa più paura come quando hanno chiamato me per quello che sembrava un suicidio, siano in tanti a scoprire improvvisamente l’amore per la cosa pubblica ed io sarò ben contento di farmi da parte per lasciare spazio a giovani capaci e volenterosi di costruire qualcosa insieme, ma finora, davvero, non ne è venuto fuori nessuno, se non in forma anonima.

Anonimo ha detto...

Vorrei consigliare all'avvocato di non considerare i giovani in questo modo...trattandoli in maniera qualunquista e facendo di tutta un erba un fascio!
Bisogna ricordare che il voto giovanile è stato tanto declamato il "Giorno prima di ogni santa elezione" quanto gettato alle ortiche il giorno successivo!
Quindi rispetterei di più le scelte di alcuni ragazzi che di sicuro hanno poco o niente a che fare con il giocare allo sfascio di Pianella oltre ad avere una concezione generale più pura... di tutto... in quanto semplicemente legati alla nostra cittadina da un legame sano e indissolubile!
Poi tra i 2547 elettori ,che tanto ti piace ricordare ogni volta,ci sono stati (o sbaglio?) tanti ragazzi che ti hanno dato, anzi VI hanno dato(i voti sono anche i tuoi NON solo tuoi), la fiducia e che credo siano stati determinanti per il risultato finale anche in termini di voti ma, soprattutto, in termini di logistica,segreteria,manovalanza, incontro a casabianca etc. etc..senza avere e/o pretendere nulla in cambio.
Quindi un pò di rispetto per tutti ma soprattuttto per i giovani!!!
Non capisco l'accostamento del "Tifo" con i valori della serietà, della costanza e della COERENZA.Dovresti capire che i giovani, in quanto tali, spesso eccedono nel difendere,incitare,affiancare un amico ma, di sicuro, non sono tra coloro che non dormono per pensare a come distruggere l'altrui persona il giorno dopo; questione di esperienza e maturità ma anche di un CREDO sano e puro.Con questo non voglio dire che i ragazzi siano tutti belli e intellettualmente casti ma,come dice Pasquino, non vanno scaricati in quanto "Il TUO progetto politico non può essere per forza il progetto di tutti gli altri" e qualcuno può decidere di scendere in campo così come hai fatto tu: LEGITTIMAMENTE.
Ricalchi sempre il fatto che sei stato chiamato per.. etc. etc. (vero) ma credo che anche tu sapevi che nella tua squadra c'erano personaggi che potevano risultare scomodi o incompatibili con la tua persona e il tuo progetto ma li hai scaricati?O li hai definiti quasi degli analfabeti in pubblica piazza mandandoli al patibolo dell'accademia della crusca?
Se queste scelte le hai fatte tu allora possono farle anche altri, non credi?
Poi davvero credete che in quanto giovani si è portati necessariamente a prenderlo in qual posto?
Evidentemente a voi, da giovani, deve essere capitato molto spesso ma qualcuno ha imparato anche a guardarsi le spalle e a considerare i pro e i contro che una scelta può comportare.Dovreste essere voi adulti e politici navigati a insegnare "L'attaccamento alla Maglia" e a non aver paura di tirare un calcio di rigore invece di far sedere sempre troppi campioni in erba in panchina aspettando un giorno migliore...prima o poi qualcuno preferisce l'ideale alla squadra blasonata...forse pensa persino di fare una piccola società di terza categoria ma piano piano potrebbe pure essere promossa in seconda, in prima, addirittura in promozione...
Poi avvocato parli come se facessi politica da 30 anni quando tanti ragazzi hanno avuto una militanza già più lunga della tua in qualche movimento locale o partito,stai assumendo quell'atteggiamento che molti ti hanno criticato nel recente passato.Forse proprio i ragazzi ti hanno difeso dicendo che eri molto meno arrogante e presuntuoso di quanto si dicesse in giro ma che, al contrario, meritavi di essere conosciuto di persona per capire che l'apparenza ingannava...chissà se quei ragazzi non stessero facendo solo "Tifo"...
continua...

Anonimo ha detto...

...continua
Ancora una volta parlate di coerenza a chi la politica non la conosce ma già la disprezza: ma tu non eri un democratico di sinistra o al massimo un liberale di centro?
Ora stai con il Pdl guidato dallo stesso Berlusconi che in più di un post hai criticato finendo quasi per irriderlo per i suoi guai e/o pseudo casini personali e giudiziari...certi terreni calcateli con cautela perchè si può prendere in giro una persona per tante volte ma non tutte le persone in una volta sola!
Il percorso politico non si può tracciare per un partito nuovo e per un candidato nuovo in poco tempo ma, certamente, è stato tracciato per il Territorio dalle persone che avrebbero potuto meglio rappresentarlo con punti e obiettivi definiti in maniera chiara e innovativa senza andare a ricorrere al classico "Copia e incolla" che i pluri candidati fanno prendendo spunto dalla campagna elettorale precedente togliendo poco perchè tanto delle promesse fatte 1 o 2 erano state portate a termine...
Infine vorrei dire a Giancarlo (così mi pare che si firmi) che nessuno ha detto che i voti sono nostri vostri loro nè tantomeno è stata annunciata una lista giovanile ma, allo stesso tempo, si fanno delle valutazioni su tante cose: sul risultato, sui candidati, sui gruppi che li hanno sostenuti, sull'attuale e sulle passate amministrazioni comunali, su certi personaggi che ledono giornalmente l'immagine politica,sociale,storico-culturale ed economica di Pianella in quanto di basso profilo etico e morale.Sai qual'è il risultato principale di queste riflessioni?
Visto che tanti soggetti,di destra e di sinistra, fanno ogni giorno fanta-politica, mettono la sigaretta in bocca e si permettono di giudicare tutto e tutti filosofeggiando come se fossero un misto tra Moro,Turati,De Gasperi e Berlinguer quando non si sono mai candidati a niente,nemmeno al consiglio di amministrazione del condominio,o se lo hanno fatto hanno preso 40 voti 1,2 persino 3 volte senza pensare di "Stars a la case che è mije pè tutti quind pure pe osse"...allora anche i giovani possono pensare alle utopie,alle stronzate,alle follie...ai sogni,magari un giorno diventeranno concreti o almeno si potrà dire: "Mancò la fortuna,non il Valore".

Il Giovane Pianellese

Anonimo ha detto...

Considerati i risultati elettorali, scarsissimi per il Tiberio, l’uccellino che voleva il Vice Sindaco in azione di commando nel PDL, aveva proprio ragione. Ragione al punto che è difficile valutare l’apporto elettorale del gruppo Pace, più facile valutarne gli effetti negativi: 900 voti in meno rispetto alle europee è un dato eclatante! Se aggiungessimo che il D’Ambrosio lo tiene ancora in Giunta, l’evidenza è massima.
Adesso sono curioso di sapere se, al prossimo consiglio comunale la posizione dell’Avv. Marinelli plenipotenziario in condominio con il Dott. Berardinucci del PDL locale, verrà condivisa con Nuova Presenza (organica al maggioranza D’Ambrosio) ed in particolare con Pace.
Pianella saprà rialzare la testa e saprà fare a meno delle bandierine, e se poi si farà il governo tecnico con Mario Draghi …
Pantaleone

Anonimo ha detto...

Ha ragione Ideuskinki,ora gli “sfasciatori” di professione, godendo dell’insuccesso ottenuto, andranno a riposarsi. La ditta Berardinucci s.a.s. tornerà a farsi vedere al prossimo appuntamento elettorale. Li rivedremo tra la gente a prendersi il caffè ed a stringere le mani nel 2013. Perché sono questi gli “sfasciatori” se è vero come è vero che dalle parti di “Rinnoviamo” prima e di “Rinasce Pianella” poi, subito dopo ogni tornata elettorale, si ritrovano, soli, i frequentatori degli ambulatori.
E se non sono “sfasciatori” allora non sanno costruire, non sanno aggregare. In quest’ultima tornata elettorale hanno saputo, invece, inciuciare. Vengono a dirci che è la prima volta che una pedina si allontana da Giorgio per sostenere una politica alternativa, ma ad oggi non risulta che questa pedina si sia dimessa dalla maggioranza per passare con l’opposizione e fino a quando non avverrà possiamo parlare di inciucio. E se non è inciucio, allora stia attenta la pedina perché siamo a dopo la tornata elettorale e la sopra nominata ditta ritorna all’azione autonoma: se si dimette oggi, la pedina rischierà di rimanere isolata e la vendetta nei suoi confronti è fatta.
Mentre questi andranno a riposarsi, altri continueranno a stare tra la gente e senza un minimo riposo si preparano ad organizzare tutte quelle attività in calendario per la stagione 2009. Ma forse Ideuskinki non vive Pianella? O anche lui si rintana in qualche ambulatorio e non vivendo la quotidianità del nostro paese non ne conosce la vera realtà?.
Ritornando alle cenette, non quelle alla luce del sole, ma proprio a quelle segrete di cui parla Ideuskinki, incomincio a credere che veramente se ne siano consumate tante in passato proprio per l’allestimento della terza lista. Ricordate quando non si volle tentare la lista unica con la Pierdomenico? O quando ancora prima si ruppe il tentativo di Pagannone? Nacquero appunto le terze liste. Che D’Ambrosio possa ancora contare sullo stesso stratega non posso crederlo specie oggi che finalmente la sconfitta dovrebbe subirla anche con tre liste, a meno che non si punti alla quarta lista.

Ah! Gli avvocati! Pur di vincere una causa fanno salti mortali e si arrampicano anche su pareti dove gli appoggi sicuri sono conosciuti bene solo da chi ha più volte cercato di superarli arrivando in cima, ma constatando che dall’altra parte c’era solo menzogna e calunnia. Anche Taormina c’ha provato con la Franzoni, ma l’indifendibile spesso comporta brutte figure.
Manuele

Clade ha detto...

Bhè io sono daccordo con Marinelli,,sulle sue idee e sul modo di vedere la politica e il modo di attuarla, soprattutto a Pianella, vorrei lanciare, cioè proporre una cosa voi tutti/e che scrivete con tanto coraggio qui nel blog e i comportate l'opposto lungo le strade di Pianella ogni qualvolta che incrociate o vi soffermate a dialogare con chi scrive in questo blog senza sapere chi veramente avete difronte o scrive,,perchè non vi fate avanti?,,Propongo ufficialmente che tutti noi che scriviamo da tempo oramai su questo criticando l'uno o l'altro, nascondendoci dietro la tastiera, dietro un video senza volto di incontrarci,,già INCONTRARCI tutti compreso il titoalre del blog Marinelli e dirci di persona ciò che scriviamo da tanto. Incontriamoci in un posto qualsiasi, Bar, ristorante,,un qualsiasi luogo e diciamoci in faccia ciò che scriviamo,abbiamo questo coraggio,questo è coraggio, questo è essere leali con se stessi e rispetto verso gli altri. Che ne dite?,Allora?,Incontriamoci tutti e finalmente vediamoci in faccia chi siamo e dialoghiamo dal vivo,che sorpresa ci uscirà sapendo chi siamo vero?,E' un rispetto verso Marinelli autore del Blog e verso noi stessi tutti.
Lancio questa sfida,,ci state tutti?..

Anonimo ha detto...

Ho aspettato il “distacco dal momento elettorale” per vedere se il ragionamento migliorasse. Ebbene da parte di qualche giovane leggeri miglioramenti si sono apprezzati, ma da parte di Marinelli non ancora. Evidentemente la batosta, perché di batosta si è trattata e lui lo sa (il tentativo di camuffare il risultato di Pianella con i voti pervenuti da Cappelle e Moscufo ci stà tutto) ha lasciato segni profondi oppure, dobbiamo metterci l’animo in pace e prendere atto che Sandro è così. Quando non si condivide il suo progetto si diventa per prima cosa giorgiani e poi a seguire professionisti della calunnia, inconcludenti nella politica quanto nella vita, nullafacenti, ignoranti della lingua, senza progetto politico per il territorio se non quello personale,ecc…ecc…. Io molto semplicemente direi che quel progetto di rinnovamento che nell’ottobre 2008 prevedeva la candidatura di un giovane così come fu condivisa allora da tutti i presenti sia rimasta valida. Si doveva solo trovare il candidato condiviso dall’intero gruppo. Le solite incomprensioni, definiamole così, hanno provocato l’ennesima spaccatura, ma il progetto è rimasto e le candidature di Alessandro e di Max ne sono la prova tangibile con l’impegno primario di far vincere Testa e non secondario di assestare un duro colpo al D’Ambrosio. Naturalmente la spaccatura fa svanire il progetto di avere un rappresentante in provincia e tutto questo a discapito di Pianella, ma …. Voglio parlare di incomprensioni perché se scendessi ancora nella polemica come continua a fare Sandro, vorrebbe dire non lasciare spazio a un minimo approccio futuro. Vedo un futuro giovane in entrambi gli schieramenti e cosa, questa si molto positiva, è l’essere riusciti a coinvolgere da una parte i giovani delle frazioni e dall’altra molta gioventù di diversa estrazione politica ma che vuole la morte politica del D’Ambrosio. Non si vuole rivendicare nessun risultato ,ma è pur vero che nel centro destra pianellese c’è una forza da cui non si può prescindere e di questa si ha bisogno per concludere positivamente la prossima volta un progetto comunale. Dico questo sperando che si arrivi anche a Pianella ad una competizione tra destra e sinistra. Con le stesse parole di Sandro faccio un appello a chi ha a cuore Pianella, passione politica, voglia di fare e poca propensione al disfattismo ad avvicinarsi al gruppo di Max perché anche qui si fa politica e più direttamente a contatto con la gente e lo potrete toccare giorno dopo giorno. Riccardo .

Anonimo ha detto...

Berlusconi ha portato Mastella in Europa. Vespa lo riporta subito in tv. Che indecenza.

Anonimo ha detto...

Noi giovani siamo stati trattati sempre male sia da una parte che dall'altra e poi come sempre accade venite a chiederci sempre il voto voi siete incoerenti pensate che essendo giovani nn abbiamo diritto ad avere un pensiero politico tutto nostro?di nn poterlo manifestare come noi sappiamo fare?oppure perche voi ci dite che avete un programma politico lo dobbiamo appoggiare!l'unico che ha preso in considerazione i giovani è stato max che ha ricevuto voti anke da giovani di sinistra ma penso che questo per voi nn conta visto che vi vantate di numeri fasulli per voi ma molto veritieri per altri!cmq alle comunali io metterei una lista fatta di soli giovani che potrebbe essere la terza o addirittura la quarta lista cosi vi facciamo vedere che togliendo i voti a tutti qualcosa valiamo

Lorenzo ha detto...

Io la penso come Pasquino, sia Max sia Tiberio hanno ottenuto un ottimo risultato. Sono due giovani, due lavoratori non politici di professione, e per questo meritano il
nostro rispetto.

Tuttavia non condivido alcuni post pieni di acredine verso l'avvocato Marinelli, è evidente che qualcuno ha strumentalizzato la candidatura di Max D'Addario, magari sognando qualche incarico politico (portavoce, portaborse, etc.) pagato dai cittadini della provincia di pescara.

E poi ragazzi miei, facciamo parlare i numeri: se andate sul sito del comune di Pianella scoprirete che Alessandro Tiberio batte D'Ambrosio a Pianella. Vorrei anche tentare di attirare la vostra attenzione sul voto nelle frazioni, fino ad oggi vera roccaforte di D'Ambrosio. Il buon Giorgio è ancora vincente, ma ha perso la bellezza di 250 voti tra Cerratina e Castellana rispetto al 2004. Voti di giovani stufi di continue promesse di posti di lavoro, sempre disattese. Max è andato benissimo a Pianella, ma vi faccio notare che nelle frazioni ha preso 49 voti.

Sento gente che parla di una terza lista da presentare alle comunali, che si terranno tra 4 anni, ma vi rendete conto??? Qui c'è gente che ha veramente voglia di fare politica, ma anche persone senza ne' arte ne' parte che intravedono la possibilità di trasformare la politica in un mestiere, strumentalizzando la popolarità di persone come Max.

Sapete cosa mi dicevano molti miei amici di Cerratina e Castellana? "Io voto Berlusconi alle politiche, ma alle elezioni locali dove si presenta Giorgio D'Ambrosio lo voto". Be', questa volta, e il voto lo dimostra, le risposte sono state diverse, c'è stata grande curiosità verso la figura di Alessandro Tiberio anche da parte loro.

Caro Avvocato, molte frasi qui riportate dimostrano la grande attualità di un aforisma: "i pericoli maggiori vengono dagli amici, non dai nemici."

Anonimo ha detto...

Egregio signor Giancarlo noi possiamo permetterci di fare un tifo da stadio perchè la nostra partita l'abbiamo vinta!!Max ci ha regaleto un grande risultato e non sarà certamente lei a far scemare la mia gioia per un risultato dai contorni rosei!!
Se lei è frustrato e deve attaccarsi a dei toni leggiadri e molto compassati per un risultato che ci ha davvero inorgogliti allora vuol dire che non ha alrto a cui pensare se non alla nostra vittoria!!Diceva il saggio"che se ne parli bene o male non importa, l'importante è che se ne parli".
Conclusione:se tutti voi tentate di sminuire il nostro risultato vuol dire che ci date importanza(e noi ce la prendiamo tutta pechè meritata)e che a qualcuno abbiamo iniziato a dare fastidio e personalmente credo non ci sia risultato più bello per un competitor che non sia quello di crearsi tanti nemici perchè"tanti nemici quanta gloria", quindi personalmente sono contento di questo dibattito"cybernetico"nonchè politico che si è creato intorno al nostro gruppo!!
Grazie di cuore, davvero!!
Per il resto se si ha il coraggio di criticare dei ragazzi perchè inorgogliti da un bel risultato allora siamo davvero alla frutta(non possiamo piùnemmeno essere felici???ok!!).
Chiedo scusa per la mia gioia e coinvolgo tutti affinchè sappiate che da ora in poi sarò sempre triste!!
Per il resto il signor Tiberio è sicuramente un bravissimo ragazzo, non ho mai criticato alessandro come persona anche perchè non lo conosco(e non ci ho mai fatto passeggiate)e non sono abituato a criticare persone a me distanti, critico solo la scelta di Tiberio come candidato e chiaramente la colpa non è sua.
Ricordo senza per questo dare contro all'avvocato Marinelli che lui stesso parlò nella campagna elettorale delle ultime comunali di dover ridare a Pianella un'anima campanilistica(cioè autoctona, nativa ecc)ed è solo per questo che non ho condiviso la candidatura di Tiberio, e ripeto non Tiberio come persona.
Poi visto che mi si critica in quanto GIOVANE ESALTATO e TIFOSO focalizzo la mia riflessione su un dato:come mai dalle europee alle provinciale avete perso più di 800 voti??Visto che io non ho ESPERIENZA chiedo cortesemente ad uno di quelli che ha esultato per il 19 esimo posto perchè non conosceva le legge elettorale di spiegarmi dall'alto della sua inESPERIENZA questo tragico misfatto!!
grazie
Matteo

Anonimo ha detto...

La politica non è solo quella che si svolge a Pianella, anzi da noi assistiamo ad una bassa politica condizionata solo da ripicche personali che non porteranno mai da nessuna parte.La politica in questi giorni si occupa anche di legge elettorale, argomento molto importante che si affronterà con il referendum del 20 e 21 prossimi. Penso sia il caso di dire qualcosa a proposito, ma lascio al titolare del blog, se vuole, di trattare l'argomento. Mariotto.

Clade ha detto...

Come noto la mia proposta di portare i nostri volti nel mondo reale è andato a vuoto,va bhè vi sentire meglio scrivere da dietro il monitor, forse perchè si ha più coraggio che nel guardarsi negli occhi,,cmq lo ripropongo di nuovo.
Per il resto, in qualità di appartenente al centrodestra confermo pieno appoggio all'operato/politico di Sandro Marinelli. Sento comunque dei toni meno forti, meno accesi,meno critici con il passar del tempo e qst è molto positivo, come positivo la partecipazione di tutti questi ragazzi di Pianella, Cerratina, Castellana nella vita politica,ma soprattutto nel coraggio di dire basta all'egemonia/dittatoriale del D'Ambrosio che finalmente stà cedendo nelle sue roccaforti e questo grazie a quei ragazzi che con il loro sorriso, la loro intelligenza, la loro forza sono entrati nelle menti degli adulti convincendoli di tornare a essere liberi,,orgogliosi,di dire finalmente " D'Ambrosio adesso basta, è ora che torni a essere un cittadino qualunque ".
Lavoriamo assieme per questo progetto di rinascita vera,che tutti tornino al dialogo costruttivo, che Max e Tiberio amci come prima,,anzi meglio di prima.
Vorrei rivolgere una interpellanza al Sig. Marinelli se, lo riterrà di suo gradimento desiderei che porti in consiglio comunale una proposta per dire Basta alla lottizzazione degli scrutatori per le consultazioni elettorali,sì basta anche qui al sistema clienetelare nel scegliersi gli scrutatori, da anni assistiamo alla nomina sempre degli stessi scrutatori, parenti o figli degli stessi assessori, si torni al sorteggio democratico, sorteggio da eseguirsi da una graduatoria fatta di gente disoccupata, così come ha già fatto Moscufo e Francavilla. Se possibile sig. Marinelli..
A voi tutti torniamo al lavoro, tutti per dare finalmente la spallata finale a questa amministrazione "clientelare e falsa".

Benny ha detto...

Per Lorenzo.

I tuoi interventi sono stati quasi sempre moderati e finalizzati alla compatezza del gruppo di centro destra. Ma ora che bisogna passare alla costruzione del tuo progetto parli di “evidente strumentalizzazione della candidatura di Max” finalizzata all’ottenimento di un incarico. E’ proprio vero "i pericoli maggiori vengono dagli amici, non dai nemici". Perché troppo spesso ci facciamo influenzare dalle fuoriuscite di chi ci sta vicino, che prendiamo per buone, attribuendo così ad altri amici prima il salto della quaglia poi l’ inciucio ed ora la prebenda. In questa occasione, amico Lorenzo, hai dimostrato la validità del tuo aforisma diventando tu stesso pericoloso. Condivido con te la gioia nel vedere D’Ambrosio finalmente andare sotto nei consensi. L’amico (spero ) Benny.

Lorenzo ha detto...

Caro Benny, amicissimi! Forse mi sono lasciato un po' trasportare dalla foga, ma in realtà il mio pensiero coincide col tuo. Auspico un'assoluta riappacificazione tra il gruppo di Max e quello di Tiberio, ma prego tutti su una cosa: non si cominci a parlare 4 anni prima delle comunali di terzi poli, terze liste, etc., così si fa solo il gioco di chi è al potere....