Lo so, il titolo è un pò forte, ma anche l'indignazione è tanta e l'idea che si voglia trasformare, di fatto, l'aula consiliare in una zona off-limits per i cittadini non va giù.
Rileggetevi i commenti al Post "Il consiglio comunale secondo Luciani" e poi ditemi se non è legittimo lo sgomento di fronte alla decisione di convocare uno dei consigli comunali più importanti della storia amministrativa di questo comune di martedì alle ore 12!!!
Credo che, come al solito, il Presidente del consiglio Marco Pozzi e con lui tutti gli altri abbiano dimostrato di non avere alcuna autonomia decisionale e di essere meri soggetti passivi delle altrui indicazioni (o si dice ordini?).
Non voglio infatti pensare che possa trattarsi di una iniziativa autonoma, dopo che lo stesso Pozzi aveva incassato le congratulazioni dell'opposizione per aver riportato gli orari dei consigli comunali alle 18.
In poche parole, cari concittadini, il messaggio è il seguente: non siete graditi al consiglio comunale e, vista la pessima figura che si profila, è meglio rimanere tra pochi intimi: la 'uardie, lu maresciall, patakos, la pennivendola e, magari, deportare anche qualcuno dei beneficiati (cosa non si farebbe per un figlio incapace di trovarsi un lavoro da solo) dal "rais di astignano" (come lo definiscono i suoi seguaci), in modo da avere addirittura la claque.
Sono davvero troppo amareggiato per fare ulteriori commenti e da buon moderatore mi censuro da solo, ma nei prossimi giorni affideremo ad un comunicato stampa una iniziativa tanto provocatoria quanto disperata: (leggi Il Centro del 02.07.08 e vai su: http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=16070 ).
Per il momento vi trascrivo l'ordine del giorno, segnalando che i primi due punti sono stati inseriti, ovviamente, su richiesta dei consiglieri di opposizione e vi invito ad un tam-tam di mail-sms- telefonate per vanificare questo subdolo attentato ai diritti dei cittadini ed essere presenti numerosi a questo importantissimo appuntamento politico.
Consiglio Comunale 08 luglio c.a. ore 12.00 per la trattazione dei seguenti argomenti posti all'ordine del giorno:
1)- INTERVENTI DEL SINDACO RIGUARDO ALLE VICENDE ACA E ATO (come da richiesta dei Consiglieri di minoranza ricevuta dal protocollo dell'Ente in data 26.05.08 n. 9855).
2)- Comunicazioni in merito alla diffida da parte dell'Associazione CODICI al fine della "revoca in autotutela della concessione del servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti solidi urbani alla società Ambiente S.p.a. ed il conseguente conferimento del mandato ai responsabili dei servizi per predisporremil bando per la gara pubblica", richiesta dai consiglieri di minoranza ricevuta al protocollo dell'Ente in data 18.06.2008, n. 11394.
3)- Revoca delibera Consiliare n. 8 del 15/03/2007 ad oggetto "Proposta di programma complesso ad iniziativa privata in contrada Garofalo - ditta Marinelli Sandro. Pratica V212/2006. Adozione art. 21 L.U.R. e S.M.I.
4)- Ratifica delibera Giunta Comunale n. 79 del 20/05/08 avente ad oggetto: Variazione al bilancio di previsione per l'esercizio 2008.
5)- Ratifica delibera Giunta Comunale n. 96 del 17.06.08 avente ad oggetto: Variazioneal bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2008-
6)- Comunicazione effettuazione storno di fondo con prelevamento dal fondo di riserva, delibera di G.C. n. 77 del 14.05.2008.
7) - Approvazione documento inerente gli indirizzi generali di governo."