13/04/09

...


...quando c'è bisogno non solo di intelligenza agile e di spirito versatile
ma di volontà ferma e di persistenza e di resistenza
io mi sono detto a voce alta: tu sei abruzzese! »
Benedetto Croce

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sull'election day il ricatto della Lega

«Quelle sull'election day sono polemiche fuori luogo. Mi dispiace che sia stata considerata una debolezza del presidente del Consiglio e del Popolo della Libertà, ma abbiamo ceduto alla richiesta di un partito della maggioranza e se non avessimo accettato avrebbe fatto cadere il governo». È quanto ha detto ai giornalisti il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a margine dell'inaugurazione di una scuola a Poggio Picenze.

«Noi abbiamo rinunciato a un fatto molto positivo come l'andare verso un sistema bipartitico. Mi dispiace che altri interpretino come debolezza una scelta che se non fosse stata presa avrebbe fatto cadere il governo» ha detto Berlusconi replicando a Gianfranco Fini sulla scelta di non accorpare il referendum sulla legge elettorale all'election day.

Il presidente del Consiglio usa un tono secco: «La decisione è presa, sono convinto che sarà confermata nell'ufficio di presidenza del Pdl questa sera, le polemiche sono fuor di luogo ma non mi toccano perchè bisogna pensare al benessere dei cittadini».

Della serie meglio non dare i 400 milioni circa ai terremotati abruzzesi per poter conservare la poltrona e continuare a mangiare e a rovinare lo Stato Italiano...

Matteotti

Anonimo ha detto...

Benedetto Croce non si riferiva certamente a Matteotti, che non è abruzzese.Ed infatti il suo primo pensiero in questo post va alla lega nord. Un abruzzese profondamente colpito da quanto è avvenuto sul nostro territorio e dalla sofferenza di chi ha subito morti e danni dal terremoto.